Vai al contenuto
  • 0

Alfa Romeo Stelvio


Alfo91

Domanda

Buongiorno a tutti. La domanda è molto semplice: ha ancora senso prendere un’ alfa Stelvio? O è da considerarsi superata?

quale versione consigliate? Anche usata, non oltre i 30.000 euro.

Faccio 25.000 km all’anno di prevalenza autostradale, quindi andrei su Gasolio. Nessun limite alla circolazione alle mie latitudini sub sahariane. Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se ti piace si, ma se vuoi solo ed esclusivamente l'ultima novità in fatto di tablet e lucine allora non è l'auto che fa per te.

Ad ogni modo già con la motorizzazione diesel meno potente ti porti a casa un bel viaggiare per le nostre strade sub sahariane.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, nucarote scrive:

Se ti piace si, ma se vuoi solo ed esclusivamente l'ultima novità in fatto di tablet e lucine allora non è l'auto che fa per te.

Ad ogni modo già con la motorizzazione diesel meno potente ti porti a casa un bel viaggiare per le nostre strade sub sahariane.

Mah voglio una macchina che cammina, tiene bene la strada ed abbia una bella presenza.

Per la parte Smart ho il mio iPhone :D 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Puoi definirla superata se ti interessa l'infotainment all'ultimo grido con schermi xxl, se vuoi lucine in abitacolo o se hai necessità di una motorizzazione ibrida (che non esiste su stelvio).

 

Se badi alla sostanza e meno all'apparenza.... non è certo superata, anzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti rispondo più o meno dalle stesse latitudini... 😀
Assolutamente sì, se sei una persona cui piace il genere SUV e, soprattutto, ti piace guidare. Perché ad oggi non esiste nessun altro SUV pari segmento che ti possa dare le stesse sensazioni e sodddisfazioni a livello di guida. Per il resto ha tanti punti sicuramente migliorabili, ma che passano tranquillamente in secondo piano.

Se decidessi di prenderla nuova, vai direttamente su Q4 Veloce o Tributo, che hanno su praticamente tutto, incluso l'autobloccante, se dovessi pensare all'usato, cerca almeno una MY19 (o meglio ancora una MY20) che ha tanti aggiornamenti rispetto alle versioni iniziali, anche per infotainment ed ADAS.
Poi io sono di parte, essendo alla seconda Giulia...

Modificato da Res Cogitans®

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da possessore di MY19 (benza 200cv) ma subalpino, ti dico assolutamente sì.

Non andare oltre i 19" come cerchi, che già con i 19 assorbi discretamente buche e dossi, sta bene in strada e fanno anche una bella figura.

Se puoi, sedili sportivi: contengono molto meglio il corpo in curva dei sedili standard.

Palette cambio al volante: sarebbero da inserire nelle sostanze stupefacenti per bellezza, piacere al tatto, miglioramento del piacere di guida.

 

Fatto l'anno scorso val padana - Barcellona (Spagna) e ritorno in 10 giorni (ce la siam presa comoda) e la qualità di vita a bordo (due adulti, due tardoadolescenti) era ottima.

 

PS: le Continental estive che avevo acquistato a inizio 2023 mi son durate nemmeno due stagioni... il gommista ha detto che mi son divertito troppo coi tornanti :attorno: 

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

+1 a tutto quanto già scritto.

Le versioni dal my20 sono da preferire perché, anche se uno non bada troppo all'infotainment (e io sono uno di quelli), il modello precedente era al limite dell'improponibile.

 

Per il resto, trovo che sia il miglior compromesso sul mercato dell' usato sui fatidici 30k tra costo/bellezza/guidabilità/praticità.

 

Non dubitare!

Modificato da nik.82
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti rispondo con una contro domanda, cosa compri oggi con 30k? Cosa è meglio?

Stelvio è un'auto eccezionale e ancora attuale.

Ho ordinato una nuova Giulia my24 insieme a dei colleghi che hanno preso una serie 3 Msport.

La dotazione di accessori di Giulia (una normale sprint) fa impallidire Bmw che con quasi 60mila euro non ha manco il keyless.

  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Rimane nettamente la migliore delle suv per molti aspetti.

un motivo per non prenderla è uno solo 

ma forse molto importante:

manca motore ibrido 

6 ore fa, Res Cogitans® scrive:

Ti rispondo più o meno dalle stesse latitudini... 😀
Assolutamente sì, se sei una persona cui piace il genere SUV e, soprattutto, ti piace guidare. Perché ad oggi non esiste nessun altro SUV pari segmento che ti possa dare le stesse sensazioni e sodddisfazioni a livello di guida. Per il resto ha tanti punti sicuramente migliorabili, ma che passano tranquillamente in secondo piano.

Se decidessi di prenderla nuova, vai direttamente su Q4 Veloce o Tributo, che hanno su praticamente tutto, incluso l'autobloccante, se dovessi pensare all'usato, cerca almeno una MY19 (o meglio ancora una MY20) che ha tanti aggiornamenti rispetto alle versioni iniziali, anche per infotainment ed ADAS.
Poi io sono di parte, essendo alla seconda Giulia...

Non sei parte .

semplicemente sei un intenditore di automobili .

6 ore fa, Alfo91 scrive:

Buongiorno a tutti. La domanda è molto semplice: ha ancora senso prendere un’ alfa Stelvio? O è da considerarsi superata?

quale versione consigliate? Anche usata, non oltre i 30.000 euro.

Faccio 25.000 km all’anno di prevalenza autostradale, quindi andrei su Gasolio. Nessun limite alla circolazione alle mie latitudini sub sahariane. Grazie

Ok Stelvio usata .

ricorda però che usata non è nuova e potrebbe avere difetti , per i motivi noti ( su tutte le usate)

e i pezzi eventuali di Stelvio ( come di bmw o Mercedes ) costano in proporzione a Stelvio nuova non a Polo .

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per me sì, ha senso, e te lo dico dopo aver provato una Veloce. Anch'io ti consiglierei MINIMO il MY20, però ti dico anche che se la vuoi ben accessoriata tra la Business/Sprint e la Veloce c'é una bella differenza...

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.