Vai al contenuto
  • 0

Alfa Romeo Stelvio

Domanda

Inviato

Buongiorno a tutti. La domanda è molto semplice: ha ancora senso prendere un’ alfa Stelvio? O è da considerarsi superata?

quale versione consigliate? Anche usata, non oltre i 30.000 euro.

Faccio 25.000 km all’anno di prevalenza autostradale, quindi andrei su Gasolio. Nessun limite alla circolazione alle mie latitudini sub sahariane. Grazie

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Prendila perché , come per la sorella Giulia, auto così non ne faranno mai più.

Ovviamente post My20, gli unici motivi per prenderne una più vecchia sono assenza adblue e sterzo “Giorgio puro” 

• Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

• 0
Inviato

Per me, se in budget, l'unico motivo per non scegliere una Stelvio, è colpa di Giulia.

• Mi Piace 2

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• 0
Inviato

Ciao, come avevo scritto in altro topic, alla fine io ho riscattato la stelvio presa a noleggio 4 anni fa, intanto perché mi hanno fatto una buona proposta, sia perché per le mie esigenze (piacere di guida unito a necessità di spazio interno) non c’erano molte alternative.

per quanto riguarda la decisione su cosa scegliere, anche io se possibile andrei dal MY 20 perché hanno sistemato meglio gli interni e migliorato l’infotainment; tuttavia non che prima fosse una tragedia, anche perché se hai android auto/carplay e compri un dispositivo per farlo diventare wireless alla fine hai il tuo telefono con infotainment (che comunque, é sempre meglio di quello proprietario a prescindere dalla marca della vettura)

ti posso elencare i difetti più fastidiosi:

1. Consumi elevati, incluso adblue

2. vernice un po’ delicata

3. diametro di sterzata, questo è quello più fastidioso che, unito a sensori di parcheggio collocati un po’ male davanti e una retrocamera scadente e posizionata male, rende le manovre di parcheggio a volte complesse. Ci sarebbe voluta una camera 360, oltre che migliorare sensori e retrocamera ma, pazienza, non l’hanno voluto fare. Se ci fai caso, noterai che molte stelvio hanno spesso la zona scudetto sfregiata, purtroppo é la zona più esposta 

per gli accessoro ti consiglio quelli fondamentali: i già citati sensori e retrocamera, specchi ripiegabili, carplay/android auto, specchio elettrocromico, palette e q4 

su clickar fino a qualche settimana fa c’era una veloce my20 210 cv a 32000 euro, sembrava un buon affare

• Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

• 0
Inviato
Buongiorno a tutti. La domanda è molto semplice: ha ancora senso prendere un’ alfa Stelvio? O è da considerarsi superata?
quale versione consigliate? Anche usata, non oltre i 30.000 euro.
Faccio 25.000 km all’anno di prevalenza autostradale, quindi andrei su Gasolio. Nessun limite alla circolazione alle mie latitudini sub sahariane. Grazie
Ciao, ho avuto a noleggio una Stelvio 190cv q4 e sinceramente non la prenderei per l'uso autostradale. Non te la godi se la strada è tutta dritta e vai a 130 col tutor. L'aerodinamica sfavorevole non la fa arrivare a 15kml.

Se proprio vuoi Alfa, prendi la Giulia che beve un po' meno per aerodinamica più favorevole

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato

Io sono stato molto vicino a valutarla per il post-Golf ed ho desistito solo per gli eccessivi costi di assicurazione dovuti all’alta incidenza dei furti.
Per me una MY2020 è ancora attuale ed appetibile anche se l’ultimo restyling con i fari LED è ancora più bello. Ma lì comanda il budget. 

• 0
Inviato
4 ore fa, Razor9310 scrive:

Io sono stato molto vicino a valutarla per il post-Golf ed ho desistito solo per gli eccessivi costi di assicurazione dovuti all’alta incidenza dei furti.
Per me una MY2020 è ancora attuale ed appetibile anche se l’ultimo restyling con i fari LED è ancora più bello. Ma lì comanda il budget. 

ma davvero il costo dell'assicurazione lievita così tanto per il rischio furto? è un problema solo di stelvio per il noto problema del sensore cruise control?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

• 0
Inviato
12 minuti fa, Lagarith scrive:

ma davvero il costo dell'assicurazione lievita così tanto per il rischio furto? è un problema solo di stelvio per il noto problema del sensore cruise control?

Nelle simulazioni che ho fatto, a parità di compagnia e garanzie, Stelvio mi sarebbe costata circa 1000€ in più rispetto a Tiguan o anche alla mia attuale Golf. 
Senza contare il costo, quasi obbligatorio, di dover montare un antifurto elettronico come il Mosquito.