Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto di famiglia 2025


Fiosco1

Domanda

Ragazzi, 

Sto per mettermi definitivamente alla ricerca di una nuova auto di famiglia che vada a sostituire la mia megane III 1.5 dci sw.

Vivo in provincia di Varese, 20000 km all'anno siamo in 4,unica auto di famiglia. Bagagliaio, comfort, ottima insonorizzazione sono tra i requisiti fondamentali, non sono particolarmente attirato dai suv, budget 20 k€ quindi penso che dovrò indirizzarmi verso l'usato. 

Con il vostro aiuto vorrei iniziare a stilare una lista che sarà poi da scremare in base alle valutazioni. 

Grazie in anticipo! 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Comincerei a scremare il segmento.. mi sembra che una station di seg C sia adatta, confermi?

In tal caso Tipo, Focus, Octavia, Corolla sono delle proposte.

Direi no diesel, ma non del tutto visto che per fare 20kkm un po di Autostraliami sa che la fai.

  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per 20k penso che puoi puntare a una Focus sw usata, col 1.0 ecoboost 125cv

☏ SM-S918B ☏

  • Mi Piace 2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Avete praticamente indovinato quello che avevo in mente 😁

Una segmento c SW sarebbe la naturale continuazione, focus tra le più interessanti. La golf sicuramente più costosa nella sua versione berlina, non so se della 8 esiste anche una versione SW ma le trovo obbrobbiose. Nel caso della golf rinuncerei alla comodità di un bagagliaio ampio e piatto. Mi piacciono in genere le volvo ma sono fuori budget, la v60 su tutte. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

https://www.autoscout24.it/annunci/renault-megane-megane-sporter-1-5-blue-dci-business-115cv-diesel-bianco-0f32784c-607a-4d7f-8d16-b53422131295?&utm_source=android-share&utm_campaign=share&utm_medium=copy

 

Se ti sei trovato bene, e vuoi bagagliaio e grande comfort, la scelta è quasi ovvia.

Tra i difetti le finiture interne non eccelse e le luci diurne a led che tendono ad ingiallire con il passare degli anni.

In più se dosi il piede destro va praticamente ad aria.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Effettivamente potrei rimanere in casa Renault, mi sono trovato bene, anche se ho avuto gravi problemi con l'aria condizionata e i fari ingialliti sinceramente non riesco a capire come si possano oggi concepirli per una casa come la Renault. 

L'ibrido Toyota mi stuzzica, ho noleggiato per qualche giorno una yaris ibrida e mi sembra un giusto compromesso e davvero interessante e ad un occhiata veloce se ne trovano sotto i 200 k€. Avete informazioni aggiuntive su questa vettura? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao @Fiosco1

 

La scelta secondo me perfetta per le tue esigenze sarebbe Skoda Octavia, ottima abitabilità e bagagliaio grande.

  • Mi Piace 1

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, stev66 scrive:

Io punterei su una classica Golf .


O la versione boema che la paghi meno e ha più baule.

(ampiamente testato con successo per 4)

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.