Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto di famiglia 2025


Fiosco1

Domanda

Ragazzi, 

Sto per mettermi definitivamente alla ricerca di una nuova auto di famiglia che vada a sostituire la mia megane III 1.5 dci sw.

Vivo in provincia di Varese, 20000 km all'anno siamo in 4,unica auto di famiglia. Bagagliaio, comfort, ottima insonorizzazione sono tra i requisiti fondamentali, non sono particolarmente attirato dai suv, budget 20 k€ quindi penso che dovrò indirizzarmi verso l'usato. 

Con il vostro aiuto vorrei iniziare a stilare una lista che sarà poi da scremare in base alle valutazioni. 

Grazie in anticipo! 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Avete praticamente indovinato quello che avevo in mente 
Una segmento c SW sarebbe la naturale continuazione, focus tra le più interessanti. La golf sicuramente più costosa nella sua versione berlina, non so se della 8 esiste anche una versione SW ma le trovo obbrobbiose. Nel caso della golf rinuncerei alla comodità di un bagagliaio ampio e piatto. Mi piacciono in genere le volvo ma sono fuori budget, la v60 su tutte. 
Esiste la golf8 variant, ha un bel baule e il 2.0 tdi 116cv fa i 20kml reali. Certo, devi mettere minimo 25000€ sul piatto per l'usato

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La corolla e' ottima e affidabile ma ha un insonorizzazione scarsa su certi tipi di asfalto per quanto riguarda il rotolamento delle gomme.

Tra l altro con i tuoi 20 Mila km annuali se vuoi mantenere la garanzia decennale dovresti fare un tagliando ogni anno e mezzo che non e' un male ma le officine fanno i prezzi che vogliono loro(dai 200 ai 400 per lo stesso intervento).

  • Mi Piace 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 16/08/2024 at 08:47, alfagtv scrive:

La corolla e' ottima e affidabile ma ha un insonorizzazione scarsa su certi tipi di asfalto per quanto riguarda il rotolamento delle gomme.

Tra l altro con i tuoi 20 Mila km annuali se vuoi mantenere la garanzia decennale dovresti fare un tagliando ogni anno e mezzo che non e' un male ma le officine fanno i prezzi che vogliono loro(dai 200 ai 400 per lo stesso intervento).

L'insonorozzazione è per me requisito mandarorio, se la corolla pecca da questo punto di vista è una penalizzazione importante. 

La focus resta quella forse più sportiva, ho 45 anni, la octavia seppure ottima in tutto mi da l idea di una macchina più 'seriosa' ma devo ancora vederla dal vivo. Per la megane 5 serie ci sono rumors? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Škoda vanno benissimo, sono comode, hanno bei sedili, ottima insonorizzazione.

 

Ma se le guidi troppo a lungo ti trasformi in Furio Zoccano.

Allacci il primo bottone della camicia anche senza cravatta, compri il borsello, ti iscrivi a un corso per Sommelier

Modificato da TonyH
  • Ahah! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che ne pensi di una Dacia Jogger nuova? Dimensioni paragonabili alla tua Megane SW, Full Hybrid o GPL, 5 o 7 posti, parte nuova da poco più di 17'000€.

Modificato da GmG
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ancora idee confuse ma per ora mi sto concentrando su queste 3 (usato) 

-megane IV con motore diesel

-seat Leon eTSI o TSI

-Volkswagen golf variant eTSI o TSI

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
25 minutes ago, Fiosco1 said:

Ancora idee confuse ma per ora mi sto concentrando su queste 3 (usato) 

-megane IV con motore diesel

-seat Leon eTSI o TSI

-Volkswagen golf variant eTSI o TSI

 

 

L'unica cosa che mi sento di dire è che il DSG con frizioni a secco accoppiato al 1.5TSI delle auto del gruppo VAG non ha una nomea favolosa.

Non so quale sia l'incidenza statistica delle rotture, ma la Golf VII col 1.5 TSI evo 130cv di un mio carissimo amico è stata un calvario, con due rotture distinte (e costose) alla mecctronica ed alle frizioni in 5 anni e 80.000 km.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ancora idee confuse ma per ora mi sto concentrando su queste 3 (usato) 
-megane IV con motore diesel
-seat Leon eTSI o TSI
-Volkswagen golf variant eTSI o TSI
 
 
Se vuoi risparmiare sul prezzo d'acquisto, Leon.
Megane IV ormai è troppo datata

☏ SM-S918B ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 14/08/2024 at 19:18, only-alfa scrive:

Devi sacrificarti su un suv ma con 20k ti prendi facile una Duster a GPL nuova di pacca. 

Ho letto che in velocità ci sono molti fruscii però. Sopra si richiedeva un'ottima insonorizzazione 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.