Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto di famiglia 2025


Fiosco1

Domanda

Ragazzi, 

Sto per mettermi definitivamente alla ricerca di una nuova auto di famiglia che vada a sostituire la mia megane III 1.5 dci sw.

Vivo in provincia di Varese, 20000 km all'anno siamo in 4,unica auto di famiglia. Bagagliaio, comfort, ottima insonorizzazione sono tra i requisiti fondamentali, non sono particolarmente attirato dai suv, budget 20 k€ quindi penso che dovrò indirizzarmi verso l'usato. 

Con il vostro aiuto vorrei iniziare a stilare una lista che sarà poi da scremare in base alle valutazioni. 

Grazie in anticipo! 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 9/9/2024 at 10:29, Muschio scrive:

Non se ne trovano ancora moltissime, ma io ritengo che Peugeot 308 SW (ultima serie) risponda molto bene ai tuoi criteri di spazio, comodità di viaggio. Interni curati, noi con il 1.2 130 cv EAT 8 benzina ci stiamo trovando assai bene. 

esteticamente non apprezzo il posteriore, il volante e il cruscotto particolare non mi hanno creato problemi in due diverse esperienze di noleggio. Leggo pareri contrastanti sul 1.2 ma in genere i piccoli benzina non godono di buona fama in questo e in altri forum. 

leggendo meglio i listini 2025 la leon la si può prendere diesel, benzina oppure Mild hybrid. facendo due calcoli mi converrebbe ancora il diesel ma vivendo al nord sarebbe un rischio troppo alto. Il benzina puro lo escludo, la tecnologia mild hybrid non mi convince per nulla, sempre in riferimento al mio tipo di utilizzo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lascia stare il 1.2 puretech, piuttosto vai su una Skoda Octavia, tanto bagagliaio e tanta sostanza, c'è diesel, a metano e anche mild hybrid, in base alle tue esigenze e per eventuali blocchi della circolazione. Sui 20k si trovano già con circa 50-60mila km, ma ne può fare dieci volte tanto. Se non cerchi grandi prestazioni diciamo, puoi andare anche sui 1.0 110cv, tipo questa:

 

https://www.autoscout24.it/annunci/skoda-octavia-wagon-1-0-e-tec-executive-dsg-elettrica-benzina-argento-e3144bbf-dce3-45c8-a8e9-0d80aa617d20?utm_source=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=share

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eviterei a questo punto motori 1000 su questo segmento e per le mie percorrenze, il 1.5 TSI sulla octavia potrebbe essere già un buon motore da valutare

Martedì prossimo vado a provare la Corolla avete suggerimenti su cosa in particolare devo concentrarmi? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oggi primo preventivo fatto per una Seat Leon benzina 1.5 115cv ibrida con cambio automatico allestimento business e nessun optional aggiuntivo a 26 k€ sfruttando la convenzione aziendale e dando dentro la mia. Non l'ho provata perché non disponibile in concessionario, quindi mi riservo di dare un giudizio definitivo. Mi pare davvero un ottimo prezzo, che ne dite? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Oggi primo preventivo fatto per una Seat Leon benzina 1.5 115cv ibrida con cambio automatico allestimento business e nessun optional aggiuntivo a 26 k€ sfruttando la convenzione aziendale e dando dentro la mia. Non l'ho provata perché non disponibile in concessionario, quindi mi riservo di dare un giudizio definitivo. Mi pare davvero un ottimo prezzo, che ne dite? 
Si, non è affatto male come trattamento

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Martedì vado a provare una corolla e vediamo che preventivo riesco a spuntare 
Se punti all'usato, prendine una tagliandata Toyota.
Per avere 10 anni di garanzia sull ibrido, servono i tagliandi in casa madre

☏ SM-S918B ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.