Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto di famiglia 2025


Fiosco1

Domanda

Ragazzi, 

Sto per mettermi definitivamente alla ricerca di una nuova auto di famiglia che vada a sostituire la mia megane III 1.5 dci sw.

Vivo in provincia di Varese, 20000 km all'anno siamo in 4,unica auto di famiglia. Bagagliaio, comfort, ottima insonorizzazione sono tra i requisiti fondamentali, non sono particolarmente attirato dai suv, budget 20 k€ quindi penso che dovrò indirizzarmi verso l'usato. 

Con il vostro aiuto vorrei iniziare a stilare una lista che sarà poi da scremare in base alle valutazioni. 

Grazie in anticipo! 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Credo che la decisione dei politici non sia revocabile, anche solo nel mio caso il diesel resterebbe la soluzione o più vantaggiosa. Io l'auto la vorrei tenere il più possibile, non voglio piegarmi al ricatto di cambiarla ogni 3-4 anni, la spesa per me sarebbe insostenibile. 

L'unica scelta sensata forse sarebbe proprio una Corolla Hybrid, la versione 2023sembra essere più efficiente garantendo 22-23 km/l

Modificato da Fiosco1
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Preventivo e test di una Corolla 1.8 active, con ritiro del mio usato siamo sui 32 k€.

Il nuovo sistema mi ha convinto, la macchina nel suo complesso mi piace. Tra le cose che non apprezzo è la seduta molto bassa, bisogna scendere letteralmente buttarsi sul sedile, io che sono alto 178 cm devo far attenzione a non battere la testa quando accedi al divano posteriore. Insomma questo aspetto è critico per mia moglie oltre al prezzo che seppur trattabile (di poco) resta alto per me che avevo in mente un altro budget. Purtroppo nel'usato c'è poco e dal 2023 il sistema è migliorato.

Domenica test e preventivo ulteriore per Leon

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la Corolla 1.8 ti ha complessivamente convinto, prova a cercare la "gemella" Suzuki Swace, che dovrebbe costare un po' meno.
Sull'altezza da terra della seduta effettivamente non è proprio comodissima: almeno per il posto guida aveva il sedile regolabile in altezza? Provai a sedermi in una un po' di tempo fa', in una concessionaria: giocando con la regolazione in altezza ero arrivato ad un compromesso accettabile (ma comunque molto più in basso rispetto all'Octavia, sulla mia al posto guida il sedile si regola anche in altezza).

Octavia III Combi g-tec

Panda "Cross" 1.2 gpl

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 17/09/2024 at 12:36, Fiosco1 scrive:

Preventivo e test di una Corolla 1.8 active, con ritiro del mio usato siamo sui 32 k€.

Il nuovo sistema mi ha convinto, la macchina nel suo complesso mi piace. Tra le cose che non apprezzo è la seduta molto bassa, bisogna scendere letteralmente buttarsi sul sedile, io che sono alto 178 cm devo far attenzione a non battere la testa quando accedi al divano posteriore. Insomma questo aspetto è critico per mia moglie oltre al prezzo che seppur trattabile (di poco) resta alto per me che avevo in mente un altro budget. Purtroppo nel'usato c'è poco e dal 2023 il sistema è migliorato.

Domenica test e preventivo ulteriore per Leon

32000 Active con ritiro usato mi sembra alto(o non sono aggiornato su nuovi aumenti),prova andare in Suzuki come già ti hanno detto 

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, Fiosco1 scrive:

La swace non ha senso, se la Corolla ha tra i pregi quello di tenere bene il valore la Suzuki no, secondo me ovviamente 

Mah con i tempi che corrono,dove ogni 3x2 cambiano qualchevnormativa quello del valore residuo e' l ultimo dei problemi secondo me.

Io un giro lo farei lo stesso.

  • Mi Piace 2

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, zio.luciano scrive:

Se la Corolla 1.8 ti ha complessivamente convinto, prova a cercare la "gemella" Suzuki Swace, che dovrebbe costare un po' meno.
Sull'altezza da terra della seduta effettivamente non è proprio comodissima: almeno per il posto guida aveva il sedile regolabile in altezza? Provai a sedermi in una un po' di tempo fa', in una concessionaria: giocando con la regolazione in altezza ero arrivato ad un compromesso accettabile (ma comunque molto più in basso rispetto all'Octavia, sulla mia al posto guida il sedile si regola anche in altezza).

 

la Octavia mi piace ma sforo di troppo il budget

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Preventivo e test di una Corolla 1.8 active, con ritiro del mio usato siamo sui 32 k€.
Il nuovo sistema mi ha convinto, la macchina nel suo complesso mi piace. Tra le cose che non apprezzo è la seduta molto bassa, bisogna scendere letteralmente buttarsi sul sedile, io che sono alto 178 cm devo far attenzione a non battere la testa quando accedi al divano posteriore. Insomma questo aspetto è critico per mia moglie oltre al prezzo che seppur trattabile (di poco) resta alto per me che avevo in mente un altro budget. Purtroppo nel'usato c'è poco e dal 2023 il sistema è migliorato.
Domenica test e preventivo ulteriore per Leon
Ciao, se la nuova col rientro della Megane viene 32, mi pare ben più conveniente andare su un usato 2023 con pochi km. Come questa

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/toyota-corolla-active-1-8-hybrid-tyre-elettrica-benzina-bianco-261b9a66-814c-4658-b33d-18a67a6faeb8?&utm_source=android-share&utm_campaign=share&utm_medium=copy

Chilometraggio: 15.879 km
Anno: 09/2023
Prezzo: € 23.990,-


☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.