-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
andw93
Ciao a tutti! Vorrei chiedere un parere alla community riguardo un possibile acquisto.
Attualmente, guido una Fiat Punto Evo del 2012, Multijet 75cv, che è la mia vettura principale e, avendo una compagna e un cane, non posso permettermi di sostituirla (anche perché ha consumi ridottissimi). Percorro davvero pochi chilometri all’anno, dato che il lavoro dista meno di un chilometro da casa e generalmente esco poco. Tuttavia, sto cercando qualcosa di più divertente rispetto alla classica guida quotidiana e sto considerando l’acquisto di una youngtimer entro fine anno. In particolare, sono rimasto affascinato dalla Mazda MX-5 NA (mi andrebbe bene anche la versione da 90cv) e mi piacerebbe utilizzarla come seconda auto “di piacere” per i weekend o per qualche gita fuori porta.
L’interesse nasce soprattutto dal fatto che, essendo un’auto storica, avrebbe costi di gestione ridotti. Ho trovato alcune offerte intorno ai 10k euro e mi chiedevo se, secondo voi, questa cifra sia giustificata. Inoltre, ho qualche preoccupazione sui consumi: potrebbero rivelarsi un aspetto problematico che finirebbe per limitare il suo utilizzo molto più di quanto desidererei. Se ritenete che l’investimento sia sensato, mi piacerebbe capire quali sono i punti deboli da verificare o a cui prestare attenzione durante l’acquisto. Purtroppo, non posso informarmi nei gruppi Facebook perché non utilizzo il social e il mio account di lavoro non viene accettato nel gruppo italiano di riferimento.
Considerando la mia situazione, pensate che sia un acquisto avventato e superfluo, oppure potrebbe comunque valere la pena, anche solo per il piacere di guida e la possibilità di vivere l’esperienza di guida a cielo aperto?
Grazie mille in anticipo per i vostri suggerimenti!
Link al commento
Condividi su altri Social
18 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: