-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Ghesboro
Ciao amici,
possiedo una panda 169 1.2 con 170m km con cui mi sono trovato molto bene per via della sua robustezza, affidabilità e bassi consumi, tuttavia mi piacerebbe avere un'auto di livello superiore, più carina, confortevole e potente.
Recentemente ho avuto un'incidente stradale, mi hanno tamponato sul fianco e di conseguenza ho tamponato chi stava davanti a me (fortunatamente ero fermo in coda), conseguenza parafango post sx piegato, coprifaro post sx "scheggiato" e paraurti ant da sostituire/riparare.
L'auto cammina e tutt'ora la sto utilizzando, quindi meccanicamente è in ordine a parte lo sterzo un po' storto probabilmente per via di un asse anteriore o ruota piegati.
Il carrozziere mi aveva preventivato 2.000€ di danni (in accordo con il perito) e l'assicurazione me ne ha liquidati 3500€.
Ora, chiaramente non spenderei mai 2.000€ per sistemare un auto che forse potrei rivendere a 3500€ ben che vada, considerando che oltre ai danni descritti presentava già vari segni, ammaccature e strisci un po' ovunque.
Potrei al massimo optare per una riparazione minima indispensabile con pezzi di seconda mano o non originali per un massimo di 1.000€ e tenerla. Tagliandata qualche mese fa, gomme seminuove, distribuzione fatta 2 anni fa a 140.000 km, frizione fatta dal precedente proprietario a 100.000 km circa (sì era un nonno).
Stavo anche pensando di darla in permuta (potrebbero valutarmela 1.000-1500€?) e per l'acquisto di un'altra auto, motivo per cui ho aperto il topic, aggiungendo soldi di tasca mia e quelli generosamente offerti dall'assicurazione.
Non sono uno che si fa grossi problemi ad acquistare auto chilometrate anzi sono proprio uno di quelli che non ragiona all'italiana, oppure se preferite che ragiona all'albanese, purché siano affidabili, robuste e ben manutenute durante gli anni.
Della serie meglio un 2.0 TDI che ha percorso 200.000 km in autostrada di un 1.0 3 cilindri benzina turbocazzi che ha percorso 80.000 km tra dossi, semafori, pedoni, buche e con la turbina (se così vogliamo chiamarla) alla frutta.
Stavo pensando alle classiche tedesche premium della vecchia generazione a gasolio, ovvero Audi A3. 1.6 (anche 2.0 va vebe), Serie 1 120d, Classe A 200d. Le mie preferite sarebbero TT mk8 e Golf VI ma spulciando su autoscout non si trova più nulla a nafta.
Ho visto che over 100.000 km si trova bella roba con il budget che ho a disposizione.
Problema non da poco, percorro circa 12.00 km/anno e sicuramente i FAP di nuova generazione mi darebbero rogne. Questi FAP un po' più vecchiotti invece come sono? Avete esperienze dirette? Altrimenti ******** oppure optare per i benzina che però hanno consumi molto più alti e la disponibilità nell'usato è parecchio limitata di questi modelli tedeschi.
Detto in breve vorrei un auto che faccia una bella figura, con un buon tiro, affidabile, robusta e dai consumi contenuti. Lunghezza massima 420-430 altrimenti non mi sta nel box auto.
Accetto idee e consigli da voi più esperti.
Grazie a tutti in anticipo.
Vedi regolamento AP.
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
19
6
4
3
Giorni di maggior attività
15 Ago
9
16 Ago
9
21 Ago
7
24 Ago
6
Top Posters For This Question
Ghesboro 19 messaggi
nucarote 6 messaggi
TonyH 4 messaggi
gianmy86 3 messaggi
Giorni di maggior attività
15 Ago 2024
9 messaggi
16 Ago 2024
9 messaggi
21 Ago 2024
7 messaggi
24 Ago 2024
6 messaggi
Messaggi Popolari
leon82
Se te ne freghi dell’immagine vai di Fiesta ST 182cv, ha un telaio della madonna, uno sterzo fantastico ed è molto robusta.
Ghesboro
Non credere, rispetto alla 500 Abarth è più un auto da amatore. Più che altro ormai ci vogliono almeno 6k per un esemplare tenuto bene con manutenzione regolare.
gpat
Perdonami, ma non è un po' troppo ampio il tuo ventaglio di scelte? Dalla Seg.C premium tedesca, alla Giulietta Veloce, alla 595, ora la 500 Sport. Il Twinair è un buon motore ma aumentano
43 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora