Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, anparrini scrive:

Credo che togliere peso costi molto più che aggiungere CC CV e lucine varie con un effetto molto inferiore sui trogloditi che, in maggioranza, comprano quste auto scegliendole in alternativa a Mercedes classe G, Urus e RS6.

Stelvio e Giulia QV erano un ottimo esempio di contenimento di pesi, ma.non so quanto questo lavoro sia stato apprezzato dal mercato. Forse più per Giulia che infatti ha un altro target rispetto a Stelvio...

Trai trogloditi che citi credo che la prima cosa di Stelvio che colpisce è appunto la mancanza degli indispensabili e vitali full led.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, gpat scrive:

Mah boh, l'auto per il suo target mi sembra molto centrata, anche esteticamente, per il resto non capisco davvero cosa cavolo stia succedendo in generale nell'automotive per la questione del peso, se una new a5 20 tdi sfiora le due tonnellate, e una granturismo trofeo 2 porte sta a quota 1790kg, la sensazione è che nessuno stia più spendendo per l'ottimizzazione del telaio. Peccato

Se non sbaglio, si diceva che c'erano delle strane normative tra i rapporti di peso, potenza, consumi, emissioni... che faceva convenire economicamente l'aumento di peso globale della lineup del singolo marchio. Non so scendere più nel dettaglio.

• Mi Piace 2

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento

Se non sbaglio, si diceva che c'erano delle strane normative tra i rapporti di peso, potenza, consumi, emissioni... che faceva convenire economicamente l'aumento di peso globale della lineup del singolo marchio. Non so scendere più nel dettaglio.

addirittura ? spiegherebbe molto.sarebbe interessante trovare il riferimento normativo
Link al commento

On 16/08/2024 at 01:18, Unperdedor scrive:

Una volta la M5 era una bellissima berlina sportiva che quasi passava inosservata, ora è un incrociatore senza senso buono solo per le autobahn, brutta e cafona come poche. Che direzione triste sta prendendo la BMW e l’automobile in generale. 

Brutta e cafona come la clientela tipo dei nostri giorni, calciatori, trapper, influencer, youtuber, tiktoker, ecc.

BMW (come gli altri competitor) si adegua e propone una specie di “Panzerwagen Gr.5” con obiettivo più le rapine ai portavalori ché i record al Nurburgring… :rolleyes:

• Grazie! 1

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento

• Beckervdo unfeatured e featured questa Discussione