Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

image.thumb.png.06cebb155cb662b666873f782ef0a571.png

Lamborghini Temerario 2024  

35 voti

  1. 1. Le valutazioni di Autopareri

    • Voto 10 – Eccellente
      4
    • Voto 8-9 – Ottimo
      5
    • Voto 7 – Buono
      13
    • Voto 6 – Sufficiente
      6
    • Voto 5 – Mediocre
      5
    • Voto 4 – Insufficiente
      2


Messaggi Raccomandati:

40 minuti fa, Savage scrive:

Con tutto il rispetto per il supertecnico che spikka inglish per darsi tono e patacca, a me la prima parte descrittiva del video, ricorda molto questa gag qui sotto. Osservo anche come il povero Perucca, ospite e quindi abbastanza condizionato, non sapesse piu come dire che il suono ricorda piu una moto che una macchina (l'ha detto 3 volte almeno) con tutto quello che questo voglia dire..Certo sale e scende di giri in maniera impressionante ed andrà come un fulmine...mah....E fidatevi non parlo per invidia, due o tre persone qui dentro sanno quante aslettative avessi su questa Temerario.

 

Ma scusate un 8 cilindri come può suonare come una moto? Le moto al massimo non sono 4 cilindri? 

Semmai potrà ricordare un 8 cilindri "da corsa" visto i giri che fa 

Link al commento
Condividi su altri Social

Dirò per l'ultima volta la mia sulla Temerario. Premetto di essere stato un pò stronzetto ieri con il tecnico, che nascosto dietro paroloni e l'inglese che fa tanto figo in certi ambienti,  cercava di narrare il suo tentativo disperato di far piacere un suono che è si aggressivo, che è si invadente, che si... entra in abitacolo anche con le vibrazioni che avvolgono i sedili ma che alla fine deve piacere ai clienti piu che a loro. Ce l'hanno messa tutta e gli va dato atto. 

Il video di ieri mi è sembrata una corsa ai ripari. Guarda caso invitano Perucca proprio adesso nella sala audio di Lambo. Per forza, devono aver letto i commenti negativi ovunque, e dico ovunque...e si son sentiti toccati nel profondo. E mi spiace per loro ovviamente. Lambo ha sempre avuto una sua fisionomia particolare, una narrativa estetica e sonora che la caratterizzava rispetto alla concorrenza. Meno prestazioni rispetto alla concorrenza, ma bilanciate da quel loro essere diversi. Avevano anche una grossa chance: in qualche modo bilanciare il loro nuovo prodotto con il benchmark indiscusso e cioè la 296. E quindi cosa fanno? una vettura che ha sicuramente appeal estetico anche se a me sembra disegnata piu da un tedesco che da un italiano (inteso come filosofia di design piu che dalla mano del designer stesso che tutti conosciamo), che poteva essere quindi un po piu spinta, ma qui capisco la scelta in quanto seguiranno le millemila versioni piu arroganti, che doveva avere un giusto prezzo (io non mi aspettavo meno di 320.000 euro nuda e cruda ma ero sicuramente un ottimista) per non sfigurare in quanto ad arroganza commerciale con la concorrente Ferrari che costa meno con la 296, e che doveva avere le giuste prestazioni. Sulla carta un progetto micidiale specialmente ora che le 296 le trovate usate o dovete aspettare un bel pò per la nuova.

Risultato una vettura con un motore unico, certo,  con un suono piacevole ma non da Lambo, con prestazioni sul dritto finalmente all'altezza (nulla a che vedere con una Huracan) ma con un peso di soli 65 kg in meno rispetto alla pesantissima e piu dotata e grossa ammiraglia. E qui mi arriva il primo nodo alla gola. La Temerario sfiorerà i 1900 kg senza benzina, partendo dal loro peso a secco ed aggiungendo gli  optional. Ah certo te la fanno anche "alleggerita"...scimmiottando Ferrari con la 296

- 25 kg, che paghi tu cliente ovviamente arrivando a sfondare il muro dei 400.000 euro easy easy . Una fantastica Huracan tecnica quanto costava e quanto pesava? sono sbalordito. Ora se tu Lambo mi chiedi tanto mi devi dare molto molto ma molto di piu in cambio...altrimenti vado da altri...e quindi osservando la frenata per esempio, a 100 km/h mi arriva il secondo sobbalzo, 32 metri dichiarati. Troppi. Troppo pesante la macchina non c'è nulla da fare.. Mi domando come sarà l'agilità della vettura e sicuramente sarà all'altezza perchè con quei motori elettrici e le altre trovate, ne farà di acrobazie, ma a me vecchio appassionato, questo non basta. Speravo davvero fosse massimo 1.750 kg "bagnata",  e sarebbe stato già troppo in quanto ben oltre 100 kg, piu di una 296 🤨. Invece siamo forse certamente ad oltre 250 kg in piu da portarsi appresso e non basteranno certo quei 90 cavalli nominali extra. Quindi 296 MKII se la mangerà questa Lambo.A colazione e cena. Ancora ed ancora e come sempre. Ma almeno la caratterizzazione estetica? il suono? il prezzo? volatilizzati anche questi unici, storici vantaggi Lambo del passato, con un solo colpo di spugna. Bravi.

Quindi oggi adotteranno dei prezzi fuori di testa (c'è una configurazione top che gira sul tubo, che si aggira intorno  ai 500.000 dollari), dimostrando di voler seguire Ferrari nel loro cammino , strada già aperta con la Revuelto, peso fuori di testa per una vetturetta da 4,56 mt, frenata piu da M3 piu che da Supercar, suono detto da troppi ormai, da moto piu che da V8 cattivo ecc ecc.. Ecc!. Le venderanno tutte e fan bene a farle come credono loro certo. Ma da vecchio appassionato non ci siamo. Se solo le McLaren fossero affidabili e mantenessero un po il loro valore, promuoverei oggi come oggi solo quelle tra le Super Car, con i loro sub 1.400 kg di peso reale bagnato e le prestazioni stellari senza l'uso di artifici vari. Una Supercar, cara Lambo è un'altra cosa mi spiace. Questa è una Spaceship che vi trasborderà nel futuro e vi farà far soldi spero, ma non una Supercar. Per questo ho chiesto lunedi dopo aver sentito cosa mi dicesse  la mia pancia, la restituzione della caparra pagata alla cieca mesi fa. Andrò per forza alla ricerca della leggerezza, oggi come oggi piu che mai l'ho capito. Mi son fatto abbagliare da cotanta tecnologia ma non fa per me. Mi darò forse agli usati di qualche anno fa, fan piu per me...Devo essere proprio invecchiato 🤙.

al minuto 4'15 , i commenti di Perucca due anni fa...e 330 kg (in meno) fa, a secco.

 

  • Mi Piace 1

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, Savage scrive:

 

Il video di ieri mi è sembrata una corsa ai ripari. Guarda caso invitano Perucca proprio adesso nella sala audio di Lambo. Per forza, devono aver letto i commenti negativi ovunque, e dico ovunque...e si son sentiti toccati nel profondo. E mi spiace per loro ovviamente. Lambo ha sempre avuto una sua fisionomia particolare, una narrativa estetica e sonora che la caratterizzava rispetto alla concorrenza.

Stai continuando a dire cose senza fondamento. 
Il video di ieri era stato girato nell'evento stampa che si è un mese e mezzo mesi fa (e che è uscito in concomitanza con la presentazione vettura programmata per Pebble Beach). Non c'è nessuna corsa ai ripari. 
Ti sto ripetendo che a Lambo dei commenti negativi come il tuo non frega nulla. 

La gente che commenta su YouTube non ha nemmeno vagamente idea di cosa significhi far girare un biturbo euro 6.2 a certi regimi e non ha nemmeno idea di cosa significhi studiare la parte NVH per l'abitacolo o per il suono allo scarico. 

Detto ciò, se hanno scelto di cambiare l'architettura avranno i loro motivi ed il mercato di chi ha 300k da spendere darà il suo responso.
 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Gengis26 scrive:

Stai continuando a dire cose senza fondamento. 
Il video di ieri era stato girato nell'evento stampa che si è un mese e mezzo mesi fa (e che è uscito in concomitanza con la presentazione vettura programmata per Pebble Beach). Non c'è nessuna corsa ai ripari. 
Ti sto ripetendo che a Lambo dei commenti negativi come il tuo non frega nulla. 

La gente che commenta su YouTube non ha nemmeno vagamente idea di cosa significhi far girare un biturbo euro 6.2 a certi regimi e non ha nemmeno idea di cosa significhi studiare la parte NVH per l'abitacolo o per il suono allo scarico. 

Detto ciò, se hanno scelto di cambiare l'architettura avranno i loro motivi ed il mercato di chi ha 300k da spendere darà il suo responso.
 

stai continuando....

ti sto ripetendo....

commenti come il tuo....

ah Gengis... ma pensi davvero che io abbia bisogno di uno come te,  che mi "ripeta"  che Lambo se frega altamente dei miei commenti?  ma pensi davvero cose cosi illuminanti?  

Ho anche scritto che son stato un po stronzetto a parlare del tecnico in quel modo, facendo mea culpa e dimostrando tutto sommato il mio rispetto per un eventuale tuo collega del settore.  Le  mie sono solo opinioni personali e di appassionati Lambo che scrivono su Forum Lambo non sul tubo come dici tu. Perchè ti senti cosi toccato?😇

 

 

 

 

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Savage scrive:

stai continuando....

ti sto ripetendo....

commenti come il tuo....

ah Gengis... ma pensi davvero che io abbia bisogno di uno come te,  che mi "ripeta"  che Lambo se frega altamente dei miei commenti?  ma pensi davvero cose cosi illuminanti?  

Ho anche scritto che son stato un po stronzetto a parlare del tecnico in quel modo, facendo mea culpa e dimostrando tutto sommato il mio rispetto per un eventuale tuo collega del settore.  Le  mie sono solo opinioni personali e di appassionati Lambo che scrivono su Forum Lambo non sul tubo come dici tu. Perchè ti senti cosi toccato?😇

 

 

 

 

Se ci fai caso stamattina ho commentato da insider anche Alfa Romeo, perché mi sentivo toccato pure lì.

Così come ho commentato i post di F250 e altri mille qui dentro.

Ad ogni modo siamo off topic, sulla vettura ho già espresso la mia idea.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ammazza ma allora sei un ipersensibile tuttofare...

Appunto hai già espresso la tua idea ed io la mia...e mai e poi mai mi sognerei di criticare o denigrare le tue, anche perchè Io parlavo di Lambo e di come la vedo io essendo un possibile acquirente, ma potrei ovviamente sbagliarmi e non "avermi capisciuto per bene" ...😅

 

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Maica scrive:

Ma scusate un 8 cilindri come può suonare come una moto? Le moto al massimo non sono 4 cilindri? 

Semmai potrà ricordare un 8 cilindri "da corsa" visto i giri che fa 

 

Una V8 con "flat plane" e quasi un doppio 4-cil, quindi molto simile per il comportamento alle vibrazioni e il suono.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardando un'altra cosa che non mi paice per niente nella TEmerario: il montante "C", che su questo tipo di auto è fondamentale per definire lo stile e la dinamicità della vista laterale. Sulla Huracan, ad esempio, è molto bello, ben raccordato ed ingloba una bella presa d'aria nascosta al suo interno. Il tutto dona grande forza e slancio alla fiancata. Sulla Temerario, invece, quella zona del montante è un pasticcio, con  una brutta presa d'aria sporgente in plastica nera e in più ce n'hanno anche infilata un'altra sotto, anch'essa mal integrata nella linea del montate. Il risultato è molto fiacco in termini di pulizia e "slancio" della fiancata.

 

spacer.png

 

spacer.png

 

Modificato da infallibile_GF
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu scrive:

 

Una V8 con "flat plane" e quasi un doppio 4-cil, quindi molto simile per il comportamento alle vibrazioni e il suono.

 

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.