Vai al contenuto
  • 0

Quale migliore motorizzazione per Cupra Formentor?


doctorwho

Domanda

Sarei interessato all'acquisto di una Formentor. Attualmente sono in possesso di una golf V del 2006, 2.0 TDI, ottima motorizzazione, e di cui sono soddisfatto.

Avendo a disposizione un garage troppo piccolo per quel tipo di vettura, sono costretto ad abbandonare motorizzazioni plug in.

Dei 2000 a benzina mi spaventa il consumo.

Non mi rimane che sceglierla con il collaudato 2.0 TDI che già conosco, ma il mio timore, vista la massa della Formentor, superiore a quella della Golf e del T Rock, è che quella motorizzazione sia sottodimensionata e che la Formentor nasca principalmente per motorizzazioni ibride...

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ce l'ha  un collega con il TDI 150 + DSG e ne è molto soddisfatto.

Ecco calcola solo che causa norme Euro il motore potrebbe darti una sensazione di minor spinta rispetto a quello che usi ora,

io l'ho su Octavia e manca decisamente la "botta di coppia" tipica dei Diesel di qualche lustro fa.

Va benissimo comunque, e consuma davvero poco.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, nucarote scrive:

Credo che il 2.0 TDI da 150CV con DSG sia la sua motorizzazione. 

Comunque la Formentor è poco più di una Golf8 rialzata e con sbalzi più pronunciati.

È fatta sul pianale della Golf 8?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se posso esserti d'aiuto io ne ho presa una proprio con il 2.0 diesel qualche settimana fa.

Confermo ciò che è stato detto

Il motore è rotondo e non sportivo, ma non è assolutamente sotto dimensionato.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
53 minuti fa, doctorwho scrive:

È fatta sul pianale della Golf 8?

E' più corretto dire che sono entrmabe sullo stesso pianale, usato trasversalmente in tutto il Gruppo VW, dalle 3 volumi ai SUV alle berline/SW:

 

image.png.12ffd80f7135b63768b99f09fcd54aca.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sarei interessato all'acquisto di una Formentor. Attualmente sono in possesso di una golf V del 2006, 2.0 TDI, ottima motorizzazione, e di cui sono soddisfatto.
Avendo a disposizione un garage troppo piccolo per quel tipo di vettura, sono costretto ad abbandonare motorizzazioni plug in.
Dei 2000 a benzina mi spaventa il consumo.
Non mi rimane che sceglierla con il collaudato 2.0 TDI che già conosco, ma il mio timore, vista la massa della Formentor, superiore a quella della Golf e del T Rock, è che quella motorizzazione sia sottodimensionata e che la Formentor nasca principalmente per motorizzazioni ibride...
 
 
Quanti km fai all'anno? Il 2.0 benzina è roba da 12kml, la diesel sarà sui 16 perché se non erro puoi averlo solo 4x4 il tdi.
Se fai meno di 15000km annui prendi il 2.0 benzina, ma anche la 1.5

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.