Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova massimo 4,10mt lunghezza consiglio


Sganza84

Domanda

Ciao a tutti e scusate se disturbo. 

 

Devo per forza cambiare la ypsilon familiare del 2011 perché esternamente è soprattutto internamente è davvero rovinata. 

 

Si apre a questo punto il toto acquisto. 

 

Leggo sempre più di auto con problemi (dalla cinghia a bagno d'olio a problemi di elettronica) 

Per questo mi affido a voi che masticate il settore. 

 

Le esigenze sono benxina

Con questa macchina facciamo circa 12k km per lo più in città e 4/5 volte l'anno per un viaggio autostradale 

Prende spesso tangenziale... 

 

Non so che scegliere. Per prezzo è grandezza/ comodità parcheggio sono indeciso su

Mitsubishi Space star. Qualcuno ha notizie? 

 

Diversamente 

Polo

I20

Yaris

Mazda2

Dacia

.... 

 

Voi che consiglieresti. 

Anche a livello di motorizzazione. 

 

Mi interessa poca manutenzione minor spesa... Ma soprattutto pochi problemi. 

 

Ringrazio tutti per la risposta. 

 

Buona serata

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non hai specificato il budget,  comunque dato i tuoi desiderata andrei sulla Mazda 2 hybrid (clone della Yaris) o se vuoi il massimo della semplicità meccanica (niente turbo) e compattezza (unica seg. B sul mercato ad essere larga solo 1.7m) la Mazda 2 termica.

Inoltre darei uno sguardo anche alla Swift che è lunga esattamente quanto la Ypsilon.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, nucarote scrive:

Non hai specificato il budget,  comunque dato i tuoi desiderata andrei sulla Mazda 2 hybrid (clone della Yaris) o se vuoi il massimo della semplicità meccanica (niente turbo) e compattezza (unica seg. B sul mercato ad essere larga solo 1.7m) la Mazda 2 termica.

Inoltre darei uno sguardo anche alla Swift che è lunga esattamente quanto la Ypsilon.

Budget volevo stare massimo sui 20k.

 

Con la space star riuscivo a spendere meno. Certo è anche più piccola. 

Della Space star non avete indicazioni? 

 

Ma come mai hybrid? Conviene? Non ha poi maggiore manutenzione? È fra mazda 2 e yaris scegliete mazda? Come mai? 

 

Grazie e scusatemi ancora per il disturbo 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Space Star è concettualmente vecchia inoltre credo che non sia nemmeno più in produzione, quindi nel caso ti dovresti accontentare di quello che trovi. Pensavo alla Mazda2 Hybrid perchè avevo il dubbio se ti riferivi all'ibrida o alla termica.

Comunque l'ibrido di Toyota ti consentirebbe di ridurre i disagi in caso di blocchi cittadini (se ti sposti in zone che ne applica) ma soprattutto è molto valido nella guida cittadina che oltre al maggior confort ti consente di ridurre drasticamente i consumi, per quanto riguarda la manutenzione non dovrebbe essere tanto più onerosa rispetto ad una Sandero.

Se dell'ibrido non t'interessa, e vuoi proprio vuoi risparmiare il massimo all'acquisto andrei su quest'ultima, ma non scarterei la Mazda2 termica che è un 4 cilindri aspirato e quindi ha meno complicazioni e soprattutto IMHO una qualità superiore rispetto a Sandero.

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mazda 2 mild hybrid è un'eccellente vettura.

 

Ottime dotazioni di serie (sicurezza inclusa)

Ottima affidabilità giapponese di base associata a un motore aspirato a 4 cilindri. Credo che a livello di affidabilità intrinseca batta tutto il resto del lotto...

Ottimo prezzo

Buone finiture e design in generale. 

 

Unici difetti: il baule un po' più piccolo della media, ma nulla di drammatico. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, lascia assolutamente perdere la Space Star. Costa poco perché vale poco, è una scatoletta di sardine, ha le portiere fatte di carta velina e finiture decisamente scadenti. Un pessimo acquisto a mio avviso.

Per fare 12000km annui lascerei perdere le full ibride (yaris e clio) perché costano 3500€ in più di un turbo benzina e ci mettetesti tanto ad ammortizzare la differenza. A meno che non ti interessa avere il cambio automatico: dei 3500€ di differenza, 1500 sono imputabili al cambio automatico. Col full ibrido puoi superare i 25kml senza rilevanti manutenzioni aggiuntive.

Nel segmento B, la migliore come qualità prezzo dotazione è la Renault Clio, prendila col 1.0 turbo 91cv. Oppure con 1000€ di sovrapprezzo puoi avere il turbo gpl 100cv: lo recuperi in fretta e fai 100km con 6€. Ho avuto una Clio 1.0 turbo a noleggio e mi sono trovato bene.

Kia rio e Hyundai i20 sono buone scelte, hanno 5 anni di garanzia facendo i tagliandi in rete ufficiale.
Polo è una buona scelta col 1.0 Tsi così come la skoda Fabia (quest'ultima se non erro è lunga un po' più di 4,10m).
Opel Corsa l'ho avuta a noleggio ma non ho apprezzato la posizione di guida (sono 185).

Assolutamente non farti mancare i fari full led, la visuale notturna non ha paragoni rispetto ai fari alogeni. Clio ha i full led di serie già sulla versione base.

☏ SM-S918B ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.