Vai al contenuto
  • 0

Tucson 1.6 mild hybrid pareri


marcobusto

Domanda

Buongiorno 

Come va la tuscon con questa motorizzazione? Farei abbastanza città ed extraurbano e poca autostrada,escludo il diesel per non avere pensieri di fap ed egr varie..grazie in anticipo 

Modificato da marcobusto
Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
12 ore fa, marcobusto scrive:

Buongiorno 

Come va la tuscon con questa motorizzazione? Farei abbastanza città ed extraurbano e poca autostrada,escludo il diesel per non avere pensieri di fap ed egr varie..grazie in anticipo 

Consuma più della Full Hybrid. Proprio perché il 1.6 Turbo è sempre lo stesso ma il sistema ISG da poco supporto in urbano ed extraurbano a gas costante, viceversa la HEV va molto bene in città ed extraurbano, dove tranquillamente hai un consumo di 18 al litro misurato alla pompa.

La MHEV, invece, si ferma a 14/15 al litro di media.

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
29 minuti fa, marcobusto scrive:

Grazie per la risposta, ma anche queste a benzina hanno il fap?ho  capito bene? 

C’è ma è come se non ci fosse. Non da problemi nemmeno con percorsi brevissimi

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche secondo me meglio la versione Full Hybrid, che non ha l'effetto scooter tipico Toyota avendo un automatico 6 marce e la batteria è pure sotto il sedile, quindi non toglie spazio al bagagliaio come altre ibride

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

consumi in città siamo sui 13/14 km/l, extra urbano sui 18 km/l, autostrada 15/16 km/l

il fap c'è, ogni 7000 km circa chiede la rigenerazione a meno che non si fa abbastanza autostrada.

la full Hybrid consuma un pelo meno, ma ha più problemi, almeno da quello che vedo sul gruppo Facebook

 

la mia Mild ha 3 anni e mezzo e 38mila km, 0 problemi

bmwpngahead1r100.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, pigio84 scrive:

consumi in città siamo sui 13/14 km/l, extra urbano sui 18 km/l, autostrada 15/16 km/l

il fap c'è, ogni 7000 km circa chiede la rigenerazione a meno che non si fa abbastanza autostrada.

la full Hybrid consuma un pelo meno, ma ha più problemi, almeno da quello che vedo sul gruppo Facebook

 

la mia Mild ha 3 anni e mezzo e 38mila km, 0 problemi

Curiosità, di che problemi si parla per la full Hybrid?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Qualche mese fa ho avuto per 6-700 km una Kia Sportage HEV a noleggio, che credo sia sorella quasi gemella della Tucson (correggetemi se sbaglio): ottimo elettrodomestico, sembra solida, ed è molto turistica. Non particolarmente piacevole da guidare se non sul dritto e a velocità costante.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 5/9/2024 at 10:23, led zeppelin scrive:

Curiosità, di che problemi si parla per la full Hybrid?

A qualcuno, problema gestione impianto ibrido, la macchina si ferma e non riparte. Vanno in officina fino a che non risolvono il problema.

devo ammettere però che il problema si presentava spesso sui primi modelli, ora capita meno da quello che vedo

bmwpngahead1r100.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 05/09/2024 at 10:42, v13 scrive:

Qualche mese fa ho avuto per 6-700 km una Kia Sportage HEV a noleggio, che credo sia sorella quasi gemella della Tucson (correggetemi se sbaglio): ottimo elettrodomestico, sembra solida, ed è molto turistica. Non particolarmente piacevole da guidare se non sul dritto e a velocità costante.

Sì è la gemella della Tucson. Solo qualcosa è rifinito meglio, ma condividono tantissimo sottopelle.

Sì confermo per la guida, è turistica. Va benissimo per essere un SUV.

A velocità costante tra Cruise Control Adattivo e la perfetta simbiosi dei due motori va tranquilla per la sua strada. Viceversa se si preme sul gas, la versione TA pattina in continuazione se si è decisi e c'è un certo LAG di risposta ad opera del motore elettrico che si sovrappone al termico.

 

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.