Vai al contenuto
  • 0

Tucson 1.6 mild hybrid pareri


Domanda

Inviato (modificato)

Buongiorno 

Come va la tuscon con questa motorizzazione? Farei abbastanza città ed extraurbano e poca autostrada,escludo il diesel per non avere pensieri di fap ed egr varie..grazie in anticipo 

Modificato da marcobusto

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato
12 ore fa, marcobusto scrive:

Buongiorno 

Come va la tuscon con questa motorizzazione? Farei abbastanza città ed extraurbano e poca autostrada,escludo il diesel per non avere pensieri di fap ed egr varie..grazie in anticipo 

Consuma più della Full Hybrid. Proprio perché il 1.6 Turbo è sempre lo stesso ma il sistema ISG da poco supporto in urbano ed extraurbano a gas costante, viceversa la HEV va molto bene in città ed extraurbano, dove tranquillamente hai un consumo di 18 al litro misurato alla pompa.

La MHEV, invece, si ferma a 14/15 al litro di media.

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

  • 0
Inviato
29 minuti fa, marcobusto scrive:

Grazie per la risposta, ma anche queste a benzina hanno il fap?ho  capito bene? 

C’è ma è come se non ci fosse. Non da problemi nemmeno con percorsi brevissimi

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

  • 0
Inviato

Anche secondo me meglio la versione Full Hybrid, che non ha l'effetto scooter tipico Toyota avendo un automatico 6 marce e la batteria è pure sotto il sedile, quindi non toglie spazio al bagagliaio come altre ibride

  • 0
Inviato

consumi in città siamo sui 13/14 km/l, extra urbano sui 18 km/l, autostrada 15/16 km/l

il fap c'è, ogni 7000 km circa chiede la rigenerazione a meno che non si fa abbastanza autostrada.

la full Hybrid consuma un pelo meno, ma ha più problemi, almeno da quello che vedo sul gruppo Facebook

 

la mia Mild ha 3 anni e mezzo e 38mila km, 0 problemi

bmwpngahead1r100.jpg
  • 0
Inviato
2 minuti fa, pigio84 scrive:

consumi in città siamo sui 13/14 km/l, extra urbano sui 18 km/l, autostrada 15/16 km/l

il fap c'è, ogni 7000 km circa chiede la rigenerazione a meno che non si fa abbastanza autostrada.

la full Hybrid consuma un pelo meno, ma ha più problemi, almeno da quello che vedo sul gruppo Facebook

 

la mia Mild ha 3 anni e mezzo e 38mila km, 0 problemi

Curiosità, di che problemi si parla per la full Hybrid?

  • 0
Inviato
5 minuti fa, led zeppelin scrive:

Curiosità, di che problemi si parla per la full Hybrid?

In 2 anni e mezzo di utilizzo e 26mila km, Zero.

Solo benzina ed i tagliandi.

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

  • 0
Inviato

Qualche mese fa ho avuto per 6-700 km una Kia Sportage HEV a noleggio, che credo sia sorella quasi gemella della Tucson (correggetemi se sbaglio): ottimo elettrodomestico, sembra solida, ed è molto turistica. Non particolarmente piacevole da guidare se non sul dritto e a velocità costante.

  • 0
Inviato
On 5/9/2024 at 10:23, led zeppelin scrive:

Curiosità, di che problemi si parla per la full Hybrid?

A qualcuno, problema gestione impianto ibrido, la macchina si ferma e non riparte. Vanno in officina fino a che non risolvono il problema.

devo ammettere però che il problema si presentava spesso sui primi modelli, ora capita meno da quello che vedo

bmwpngahead1r100.jpg
  • 0
Inviato
On 05/09/2024 at 10:42, v13 scrive:

Qualche mese fa ho avuto per 6-700 km una Kia Sportage HEV a noleggio, che credo sia sorella quasi gemella della Tucson (correggetemi se sbaglio): ottimo elettrodomestico, sembra solida, ed è molto turistica. Non particolarmente piacevole da guidare se non sul dritto e a velocità costante.

Sì è la gemella della Tucson. Solo qualcosa è rifinito meglio, ma condividono tantissimo sottopelle.

Sì confermo per la guida, è turistica. Va benissimo per essere un SUV.

A velocità costante tra Cruise Control Adattivo e la perfetta simbiosi dei due motori va tranquilla per la sua strada. Viceversa se si preme sul gas, la versione TA pattina in continuazione se si è decisi e c'è un certo LAG di risposta ad opera del motore elettrico che si sovrappone al termico.

 

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.