Vai al contenuto
  • 0

GPL su alto chilometraggio (40K/50K annui)


only-alfa

Domanda

Guidato una Clio a noleggio durante le vacanze francesi. Motore 1.0 aspirato 3 cilindri. Era un polmone davvero, però l'auto in realtà sì guidava bene, buona ergonomia e spazio dietro sufficente per 4 persone. 

Col 1.0 turbo a GPL secondo me, per il kilometraggio che hai sarebbe ottima scelta, l'unica cosa che mi perplime é il prezzo del GPL: non vorrei che domattina qualcuno si sveglia e decide di ammazzarlo come successo col diesel

 

PS: faccio 45/50k all'anno fatti al 90% in superstrada a 110 kmh e almeno per me il diesel é imprescindibile, considerando che ho una Focus C Max con quasi 400k sul groppone. Mi unisco al topic per capire un eventuale cambio a GPL cosa possa comportare con così alto kilometraggio (mi piace la nuova Duster). 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
5 minuti fa, only-alfa scrive:

PS: faccio 45/50k all'anno fatti al 90% in superstrada a 110 kmh e almeno per me il diesel é imprescindibile, considerando che ho una Focus C Max con quasi 400k sul groppone. Mi unisco al topic per capire un eventuale cambio a GPL cosa possa comportare con così alto kilometraggio (mi piace la nuova Duster). 

 

Soste moltiplicate x3 al distributore e nel caso della Duster un certo peggioramento dinamico.

Siamo OT ma al tuo posto valuterei un cambiamento con un 2.0 turbodiesel di ultima generazione finché sei in tempo

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, gpat scrive:

 

Soste moltiplicate x3 al distributore e nel caso della Duster un certo peggioramento dinamico.

Siamo OT ma al tuo posto valuterei un cambiamento con un 2.0 turbodiesel di ultima generazione finché sei in tempo

Mettiamoci pure che il motore lavora a temperature superiori e questo alla lunga può provocare un logoramento precoce del motore. 

In ogni caso su 40/50K annui imho c'è solo il diesel.

Modificato da nucarote
Rimossa parte OT
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, gpat scrive:

 

Soste moltiplicate x3 al distributore e nel caso della Duster un certo peggioramento dinamico.

Siamo OT ma al tuo posto valuterei un cambiamento con un 2.0 turbodiesel di ultima generazione finché sei in tempo

Oltre ad un deciso peggioramento del comfort soprattutto nel rumore.

Dacia è  una low cost, non lo si dimentichi mai.

Se costa meno è  perché i risparmi ci sono .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi il gpl valuterei captur che è più insonorizzata e curata di duster ma concordo con chi ti consiglia il classico diesel, magari una berlina di segmento C che consuma meno dei suv. Una golf(o cugine vag ) con il 2.0 diesel oppure una kia xceed con 1.6 diesel mild-hybrid. Purtroppo la scelta sui motori diesel si è ridotta drasticamente quindi approfitterei di qualche buona offerta entro fine anno. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minuti fa, maury91 scrive:

Se vuoi il gpl valuterei captur che è più insonorizzata e curata di duster ma concordo con chi ti consiglia il classico diesel, magari una berlina di segmento C che consuma meno dei suv. Una golf(o cugine vag ) con il 2.0 diesel oppure una kia xceed con 1.6 diesel mild-hybrid. Purtroppo la scelta sui motori diesel si è ridotta drasticamente quindi approfitterei di qualche buona offerta entro fine anno. 

 

Io mi preoccuperei anche di portare a casa un buon esemplare a km0 o semestrale, ancora privo dei fastidiosissimi ADAS oggetto del GSR24 (entro Luglio 2024) ma questo è un altro discorso.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per 45000km annui in superstrada prendi la Golf 2.0 tdi 116cv, 20kml rilevati da al volante e seduta molto comoda

☏ SM-S918B ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.