Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto piccola entro i 10K


Lenders85

Domanda

Ciao a tutti,

 provo a chiedere qui, al fine di poter aiutare mia sorella che deve acquistare un auto "nuova".

 

Attualmente dovrà rottamare una Matiz con 180.000 Km e 21 anni di età, con grossi problemi che non valgono più la pena sistemare.

 

Gli servirebbe un auto piccola, possibilmente 5 porte (donna di 50 anni con un figlio di 16), anche come cilindrata non oltre il 1200 benzina. Durante l'anno fa pochi Km (massimo 4000/5000) e principalmente cittadini.

 

Purtroppo ha problemi economici, dunque vorrebbe stare dentro i 10.000 Euro. A lei piacerebbe nuova, perchè è sempre andata sull'usato, ma con questo badget, seppur auto piccole, non mi sembra si trovi molto (forse la Dacia Sandero o la Mitsubishi Space Star?). Dunque gli avrei provato a consigliare un usato giovane, ma non saprei.

 

Riuscite ad aiutarmi? Ve ne sarei molto grato.

Modificato da Lenders85
Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Visto che ha una Matiz rottamabile e ci sono ancora gli incentivi (1500€ se non sbaglio), potrebbe provare a vedere se può prendere una i10, Panda, Picanto nuove.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Temo che entro i diecimila euro nuova, anche considerando eventuali incentivi statali, non mi pare ci sia nulla. 

Modificato da LiF
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 minuti fa, LiF scrive:

Temo che entro i diecimila euro nuova, anche considerando eventuali incentivi statali, non mi pare ci sia nulla. 

Manco di un anno se è per questo.

Da capire se malgrado i problemi economici può riuscire a farsi finanziare una minima parte della somma o di estendere il budget almeno entro i 12K oltre alla Matiz da rottamare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • 0

Suzuki Ignis con pochi km su quel budget si trovano, io punterei ad una di quelle, è stretta, corta e il 1.2 è ben collaudato. Tra l'altro ha una posizione di guida abbastanza SUV che spesso piace al pubblico femminile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una Picanto di 3-4 anni, auto validissima e dal rischio furto minimo, ed è a posto per altri 21 anni.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.