Vai al contenuto
  • 0

Graffi su carrozzeria


Arancio

Domanda

Qualche figlio di.... mi ha graffiato la fiancata dell'auto. Ora, su internet si trovano varie bombolette per la riparazione ma non sono - e non potrebbero mai essere - della tinta giusta. Domandona: esiste qualche sito che, fornendo l'esatto numero della tinta, ti fornisce una bomboletta con la tinta corretta? Certo, al giusto prezzo che un lavoro simile comporta per loro..

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per prima cosa devi trovare il codice colore della tua auto che è scritto su una targhetta adesiva, di solito sotto il cofano o nel bagagliaio, cerca su internet dove si trova nella tua auto.

 

Poi con il codice colore cerca su Amazon o meglio su Ebay, oppure con google per trovare chi vende la vernice.

 

Esistono delle boccette con colore e pennellino per questi ritocchi,  ma non ho mai provato, di solito ho danni più grandi e uso le bombolette spray del colore e lucido bicomponente 2k.

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
50 minuti fa, stev66 scrive:

Non puoi andare in concessionario e prendere lì  la vernice per ritocchino?

Questo è un lavoro da carrozziere, non da concessionario.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, Arancio scrive:

Qualche figlio di.... mi ha graffiato la fiancata dell'auto. Ora, su internet si trovano varie bombolette per la riparazione ma non sono - e non potrebbero mai essere - della tinta giusta. Domandona: esiste qualche sito che, fornendo l'esatto numero della tinta, ti fornisce una bomboletta con la tinta corretta? Certo, al giusto prezzo che un lavoro simile comporta per loro..

 

Per un ritocco puoi andare presso un Bep's o autoricambi similari dove in base ai codici colori della tua auto (di solito riscontrabili in una targhetta adesiva all'interno di uno degli sportelli) potrai comprare la vernice corretta...da capire però se l'entità del danno sia tale da prevedere una riverniciatura piuttosto che un passaggio di polish et simila...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo, di "figli d'una spiaggia" (traducilo in inglese e senti come suona) il mondo ne è pieno.

Taaanto tempo fa, all'acquisto dell'auto, il concessionario ti omaggiava anche un barattolino di vernice con pennellino per effettuare i ritocchini di carrozzeria per sassate o strisciatine varie. Ma per evidenti danni vandalici, solo da un carrozziere hai la certezza della sistemazione.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho consultato il libretto del possessore, 3 cm di spessore per non so quante pagine, non ho trovato nessun accenno a dove si trovi la targhetta con il colore della mia auto. L'ho trovato (ma speriamo che sia quello esatto) sulla mia pagina di Mysuzuki: colore ZNZ, comperato adesso su ebay. Che Dio me la mandi buona, spero che sia quello giusto.

Ti danno in mano una bibbia senza mettere in prima pagina le informazioni essenziali, però ti dicono come cambiare una ruota e di non bere il liquido di raffreddamento. Targhetta con il colore introvabile sia sul portellone che nel vano motore, 1.5 metri tutto nero di cavi, serbatoi, fusibili... Una bella targhetta in alluminio visibile a prima vista no, eh? Che Dio li perdoni.

11 ore fa, Sandro scrive:

Purtroppo, di "figli d'una spiaggia" (traducilo in inglese e senti come suona) il mondo ne è pieno.

Guarda che puttana in inglese di dice bitch, non beach, che è la spiaggia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Arancio scrive:

...

Guarda che puttana in inglese di dice bitch, non beach, che è la spiaggia.

 

Lo so... ma il suono ci somiglia.

Serviva ad alleggerire.

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.