Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

image.png.58942e84567f515961539303e471d212.png


Parrebbe che Renault stia per presentare una Concept Car di ispirazione anni '70.

L'auto sarebbe ispirata alla Renault 17 e andrebbe idealmente a rimpinguare la Linea Up retrò con un modello sportiveggiante. 

Il design in collaborazione con Ora Ito, designer francese.

 

https://it.motor1.com/news/732167/renault-17-concept-teaser-foto/amp/

 

 

IMG_5255.jpeg

IMG_5256.jpeg

IMG_5257.jpeg

IMG_5258.jpeg

IMG_5259.jpeg

IMG_5261.jpeg

IMG_5262.jpeg

 

Cita

La Renault ha sviluppato in collaborazione con il designer Ora-Ïto la E17 electric restomod. L'esemplare unico sarà esposto a ottobre al Salone di Parigi e rappresenta una rivisitazione chiave moderna della Renault 17, la coupé sportiva del 1971 (nota in Italia come 177 per motivi di marketing) nata insieme alla 15 dalla meccanica della Renault 12 a trazione anteriore. Il prototipo è invece a trazione posteriore con un motore elettrico da 270 CV.

 

Nuova pelle di carbonio. Seguendo la stessa filosofia applicata da altri artisti per i prototipi Suite n°4, 5 Diamant e Twingo, il team Renault e Ora-ïto hanno studiato il design della coupé originale e creato un modello che ne celebra lo stile all'avanguardia. La nuova carrozzeria di carbonio riprende le forme decise e le proporzioni del modello originale, ma è più larga di 17 centimetri. I gruppi ottici circolari anteriori sono stati sostituiti da piccoli elementi rettangolari, mentre quelli posteriori si sono trasformati in un'unica fascia led. Il taglio obliquo del cristallo laterale e la grande presa d'aria sul montante sono stati mantenuti intatti, mentre la tinta esterna Brun Galactique è stata studiata appositamente per questo progetto. 

L'originale diventa digitale. Gli interni riprendono lo stile dirompente della vettura originale con i quattro elementi singoli dedicati alla strumentazione trasformati in display, inseriti nella plancia a sviluppo orizzontale che ospita anche un moderno infotainment al posto dell'autoradio. Il volante ha assunto un taglio squadrato ma ha mantenuto lo schema a due razze e anche i sedili sono stati studiati in modo da riproporre il poggiatesta integrato e la forma a petalo. Il rivestimento scelto è di lana Merinos con finitura Satin Melange.


via Quattroruote

Modificato da j
  • Mi Piace 1
  • Adoro! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • __P ha modificato il titolo in Renault R17 Ora ïto 2024

Toh, un altro modello ispirato agli anni 70, che novità 

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, TonyH scrive:

Toh, un altro modello ispirato agli anni 70, che novità 


Attenzione che è un restomod, ufficiale ma sempre di restomod si tratta. Esemplare unico e senza fini produttivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, __P scrive:


Attenzione che è un restomod, ufficiale ma sempre di restomod si tratta. Esemplare unico e senza fini produttivi.


Si, ho letto.

È che restomod ispirato anni ‘70 era di rottura il primo. Adesso stanno ciurlando un po’ nel manico a mio avviso.

 

Se pensi che negli anni ‘70 le One off erano le Carabo pensate a come dovevano essere le auto oggi..

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, TonyH scrive:


Si, ho letto.

È che restomod ispirato anni ‘70 era di rottura il primo. Adesso stanno ciurlando un po’ nel manico a mio avviso.


Penso che l’obiettivo del management Renault sia quello di, attraverso queste rivisitazioni leziose di modelli della loro storia, elevare la percezione del brand.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un altra cosa che accomuna De Meo a Carlos, essere impallinato con gli anni '70.😄

Ma possibile mai che le case europee non riescono a trovare altro che la nostalgia per cercare di elevarsi per non dire sopravvivere?La R17 poi, a questo punto io avrei fatto il restmod della Fuego imho decisamente più interessante. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.