Vai al contenuto
  • 0

Dilemma - Auto usata o in leasing ma nuova


kite620

Domanda

Ciao a tutti! 

Mi rivolgo a voi per un dilemma automobilistico.

Mi sono di recente trasferito a Londra per lavoro, e come temevo le distanze da coprire con i mezzi pubblici sono proibitive per coltivare rapporti sociali al di fuori dell'ufficio 🤣 In più, non credo di aver mai pagato così tanto in una sola settimana per il trasporto pubblico....

Il tempo che impiego per arrivare in ufficio è di circa un'ora con i mezzi, mentre con l'auto al massimo 20 minuti (andrei in direzione fuori Londra, quindi il traffico per lo meno la mattina dovrebbe essere gestibile). 

 

Da qui l'idea di motorizzarmi, finalmente! Ma ora viene il bello 😀 

Scopro da colleghi e amici che il leasing sia una pratica molto comune da queste parti, e noto comunque rate mensili anche abbastanza abbordabili per modelli nuovi in pronta consegna o addirittura da ordinare. 

 

Ho adocchiato alcune auto in particolare (seg B, benzina, tassativamente niente suv, budget mensile massimo 300 sterline escluse spese). 

 

1. Renault Clio 1.0 TCE 90cv (dovrebbe essere all'incirca 250p con anticipo trimestrale per la versione Techno) 

2. Ford Fiesta 1.0 Ecoboost (250p con anticipo trimestrale, Titanium)

3. Mazda 2 1.5 (il vecchio modello a benzina, ma un pelo più cara, 280p).

 

Queste le prescelte. Pareri? 

Tralascio le varie Corsa, Polo, 208, perché in un modo o nell'altro non mi piacciono particolarmente....

 

E poi. Il vero dubbio. 

C'è un modello che mi stuzzica e che sogno di guidare da tempo, ed è la BMW Serie 1 F40 (post restyling). 

Mi butterei su una 120i (118i solo se costretto dalle circostanze), ma questo mi costringerebbe, con un esborso mensile simile, a rivolgermi al mercato dell'usato (e quindi un acquisto). 

Contando che starò qui a Londra per circa un triennio, e vista l'impossibilità di portarla in Italia al momento di ritornare... senza contare le eventuali spese di mantenimento e un usato la cui qualità è da valutare caso per caso.... sarebbe una scelta senza senso, vero? 

 

Per questo mi rivolgo a voi e ai vostri preziosi consigli 😁 Grazie mille a chi risponderà! 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per tutta una serie di motivi, non ultimo il non poterla portare in Italia ti consiglio il leasing. Anche mia figlia vive in UK e ha preso da poco una Zoe in leasing, ma usata. Dai bene un occhio, ci sono società che fanno.leasing anche sulle auto usate. Magari trovi quello che cerchi al canone che vuoi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.