Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

FD6BCBEA-B7D7-474D-ABC9-2F5B26F98938.thumb.jpeg.d2b9aeba06079f122c9531b1878a5824.jpeg

 

La Vanquish 2025 è la nuova coupé al top di gamma dell’offerta Aston Martin di sportive a motore anteriore e trazione posteriore. Il suo V12 Biturbo da 5.2 litri eroga ben 835 cv e 1000 Nm, ed è abbinato ad un cambio automatico ZF a 8 marce abbinato a un differenziale posteriore elettronico a slittamento limitato (e-diff). Tra le caratteristiche tecniche sono da evidenziare il Boost Reserve, che rende il motore più reattivo alle richieste di gas e tre programmi di guida.
La velocità massima arriva ai 345 km/h.
Internamente troviamo un quadro strumenti digitale da 10,25" dal display del sistema di infotainment da 10,25" nella console centrale. Interni completamente rivestita in pelle o alcantara personalizzabili - come per gli esterni - dal reparto Q. Disponibile in soli 1000 esemplari dall’ultimo trimestre del 2024 con prezzi da comunicare. 

Messaggi Raccomandati:

33 minuti fa, savio.79 scrive:

Forse è perché nella 12 Cilindri questa non ci stava comodamente:

IMG_6636.thumb.jpeg.f3a4a49959dd507836dd0b2d54a1cff7.jpeg

 

😂😂😂


Ma visto che il passo è stato aumentato tutto all’asse anteriore… la sacca da golf la si mette sotto cofano motore? 😬

Link al commento
Condividi su altri Social

mmmm....la 12cilindri è meglio, e non è che la modenese sia da compasso d'oro. Nel complesso, meglio Ferrari (fuori), dentro molto meglio la Aston. Sotto il cofano sono due scuole diverse, entrambe da 10, con lode.

 

Dietro......bah...è la parte più strana, trovo la DB12 molto più equilibrata, la Vanquish migliora sicuramente tutta in nero, specie dietro, probabilmente, proverò a giocare con il configuratore per vedere se ho ragione.

 

Ad oggi, la Aston (oltre alla Valkyrie naturalmente...) "da prendere" è senza dubbio la Vantage, che trovo bella, riuscita e moderna.

 

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Preferisco di gran lunga la 12 Cilindri....

 

Ma per chi volesse stare con un piede in 2 scarpe ...possono ancora optare per il giusto mash up tra Ferrari e Aston con la one off di Pininfarina di qlk anno fà. :_)))

 

tumblr_9e9f8ef6f99cbd73073bc26de727d609_d83fa633_2048.thumb.jpg.ab51cd9dc6cab296433b00aab26b637a.jpgtumblr_ed3501c89a5cda40eeaa25c716b9d749_1551870b_2048.thumb.jpg.ff452bd56481157316b4e6cd847ef138.jpgtumblr_98d00f3cf7770c80f428842187fcd6f9_d814bd54_2048.thumb.jpg.0c00ddfe0e5a79db740bc8a6e9cfd11b.jpg

tumblr_68e91e9a425adb911724def1f1e770e7_0d04fbcf_2048.thumb.jpg.8887a3605fd61bd69659ce32ef9c58f0.jpg

  • Assurdo! 2
  • Perplesso... 1
  • Wow! 2
  • Ahah! 1
  • Adoro! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, __P scrive:


Ma visto che il passo è stato aumentato tutto all’asse anteriore… la sacca da golf la si mette sotto cofano motore? 😬

😂😂😂

 

ok ok bella questa 😂 ma io parlavo della differenza di dimensioni e proporzioni con la Ferrari, non con la precedente AM 🙂

 

Ma ammetto di non avere mai visto l’interno del bauletto della 12C, quindi parlo di sensazione.

 

Tornando a questa Vanquish, bello che nessuno abbia criticato più di tanto la parte posteriore a contrasto, che invece sulla 12C è stato uno dei particolari più criticati; è pur vero che l’effetto è diverso e soprattutto che qui si può scegliere la finitura, che può essere anche verniciata in tinta, mentre su Ferrari il sig. Manzoni la mette sul personale e pretende che si richieda un nulla osta, previo suo omicidio 😂 per modificare quel dettaglio 😂

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piace molto, soprattutto il posteriore. Ciò che non sopporto è la griglia esagerata (come per la DB12) con il radar è integrato malissimo, veramente poco elegante.

A mio avviso la DB9/Virage aveva un fontale molto molto più riuscito, armonioso ed elegante; da vero 007. 

Used Aston Martin DB9 2004-2016 review Review | Autocar

  • Adoro! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, savio.79 scrive:

😂😂😂

 

ok ok bella questa 😂 ma io parlavo della differenza di dimensioni e proporzioni con la Ferrari, non con la precedente AM 🙂

 

 


Che centra la precedente AM?

L’aumento di passo e buona parte dell’aumento dimensionale rispetto a DB12 c’è stato sulla parte frontale dell’auto, dove sembra che i designer volessero un cofano più lungo. 
Sono 8 cm di passo in più su 13 di lunghezza totale che come scrive QR 

 

Cita

un aumento concentrato nella zona tra il montante A e l’asse anteriore


Da li la mia di battuta…

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, __P scrive:


Che centra la precedente AM?

L’aumento di passo e buona parte dell’aumento dimensionale rispetto a DB12 c’è stato sulla parte frontale dell’auto, dove sembra che i designer volessero un cofano più lungo. 
Sono 8 cm di passo in più su 13 di lunghezza totale che come scrive QR 

 


Da li la mia di battuta…

Sì avevo capito 😉

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Due pensieri veloci

 

Io sono abbastanza interdetto, l’idea di base mi piace ma l’esecuzione decisamente meno. 

Frontale - ok la griglia ma su di un’auto così speciale secondo me avrebbero dovuto trovare una soluzione diversa per i fanali, non mi piace che siano gli stessi della Vantage.

 

Fiancata - Mi piace il profilo da squalo, però, in qualche modo qui si perde di dinamicità perché questa è lunga avanti ma anche dietro…guardate il profilo della one-77, F12, 812, 12C e AMG GT (mk1) e vedrete la differenza. 

 

Posteriore - di nuovo mi piace l’idea ma  la muraglia di carbonio è atroce, in colore non a contrasto invece la riuscita è migliore. 


Ne produrranno massimo 1000/anno, vediamo come va, il Prezzo è violento ma la concorrenza non scherza e comunque di V12 non è che ce ne siano più tante in giro.

 

PS - ultima nota, personalmente su di un’auto del genere a questo prezzo gradirei avere qualcosa di diverso del “solito” cambio ZF a convertitore. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.