Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

FD6BCBEA-B7D7-474D-ABC9-2F5B26F98938.thumb.jpeg.d2b9aeba06079f122c9531b1878a5824.jpeg

 

La Vanquish 2025 è la nuova coupé al top di gamma dell’offerta Aston Martin di sportive a motore anteriore e trazione posteriore. Il suo V12 Biturbo da 5.2 litri eroga ben 835 cv e 1000 Nm, ed è abbinato ad un cambio automatico ZF a 8 marce abbinato a un differenziale posteriore elettronico a slittamento limitato (e-diff). Tra le caratteristiche tecniche sono da evidenziare il Boost Reserve, che rende il motore più reattivo alle richieste di gas e tre programmi di guida.
La velocità massima arriva ai 345 km/h.
Internamente troviamo un quadro strumenti digitale da 10,25" dal display del sistema di infotainment da 10,25" nella console centrale. Interni completamente rivestita in pelle o alcantara personalizzabili - come per gli esterni - dal reparto Q. Disponibile in soli 1000 esemplari dall’ultimo trimestre del 2024 con prezzi da comunicare. 

Messaggi Raccomandati:

Molto bella, anche se il rosso non è decisamente il suo colore , meglio bianca o ancor di più grigia come nel video di Shmee. Riesce a essere tamarra ed elegante allo stesso tempo, anche con citazioni al passato ben fatte, il dietro sembra ispirato alla coda tronca della DB6. 

spacer.png

Altro che quel mouse su ruote di 12c...

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Tony ramirez scrive:

analizzandola con la precedente hanno ipertrofizzato alcuni elementi come (scontato) la griglia anteriore, per il resto non introduce un linguaggio decisamente nuovo.

 

Il mio autoparere :-) va in direzione opposta, invece: credo che, pur restando nel solco della tradizione (quindi nulla di particolarmente innovativo, e qui sono d'accordo con te), questo modello porti nuovi spunti alle linee delle AM; ad esempio, il modo in cui è molto scavata la fiancata, il taglio del finestrino a trapezio che punta in basso (anziché appuntito verso l'alto o a punta arrotondata), il lunotto incastonato in piccolissime pinne laterali (era sempre stato a filo), la coda che finalmente porta qualcosa di nuovo...

 

image.thumb.jpeg.96bdb3298003beb4ab280b80e3e8fb7a.jpeg

 

Sia ben chiaro che non voglio convincere nessuno, è solo il mio parere.

 

Sicuramente, la F 12 Cilindri (la metto in mezzo dato che molti hanno fatto il paragone) è molto più capace di stupire già in foto, dato che ha una linea molto più concettuale e dettagli più appariscenti, mentre questa in foto sembra più piatta ad occhi inesperti, fin quando non la guardi dall'alto e scopri che è molto più sinuosa e formosa...

 

image.thumb.jpeg.239e30abe73d92b197f85d7388c12c88.jpeg

 

Detto questo, e siccome non è che se piace una allora l'altra deve far cagare o bisogna coprirla di merda, io se dovessi scegliere (fortunatamente non devo :-D ) sarei imbarazzato*: mi piacciono entrambe, in modi diversi.

 

Anche perché la Ferrari è più "estrema" (e ci mancherebbe: è una Ferrari) col cofano ancora più lungo e l'abitacolo acquattato sull'asse posteriore, mentre questa è più "distesa" da tipica granturismo.

 

La preferisco invece decisamente alla Bentley, che pure nell'ultimo aggiornamento è migliorata tanto rispetto al precedente modello, che trovavo goffo e orrendo.

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

É bella bella. Più di quanto mi aspettassi e di quanto i render ufficiali facessero pensare. Le foto dal vivo sono una bellissima sorpresa:

 

Screenshot_20240905-095734.png.b615eb33cea1ca64eea7f2230cb2a6e6.png

 

Anche a livello di filosofia, per me si inserisce bene nel filone delle Aston più ruspanti ed ignoranti rispetto alle controparti italiane. 

  • Mi Piace 2
  • Adoro! 2

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Vanquish sta scalando molto rapidamente la classifica delle mie auto preferite...inoltre mi diverto molto fare le configurazioni sui vari siti delle case automobilistiche e devo dire che quello Aston Martin è probabilmente, ad oggi, il miglior configuratore di tutti.

Peccato per la pessima integrazione del radar frontale e della plancia un pochino anonima nella parte alta, per il resto auto clamorosamente bella. 

Spero di vederla protagonista nel prossimo film di 007.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.