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Gli effetti della transizione energetica sull'industria dell'automotive


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9 ore fa, angelogiulio scrive:

numeri che da soli non significano nulla, se non avidità. se mi costa 1 produrre un oggetto che vendo a 100, non è che se mi costa 2 all'improvviso devo chiudere baracca.

Penso che il discorso possa essere più complesso e questo ragionamento possa funzionare se fossi monopolista sul mercato… ma evidentemente i margini stanno calando drasticamente per via dei competitor con prezzi molto aggressivi 

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Ripeto che non si presta abbastanza attenzione al fatto che dall'anno prossimo i limiti medi di C02 sul venduto inEuropa passa a 93,6 g/km .

Che vuol dire che con le emissioni attuali del venduto 23/24 , 2,5 mld di multa per Stellantis ed 8 per VAG.

Cifre che ti distruggono qualsiasi margine . 

Per non avere multe, il venduto deve essere almeno 25% BEV . Per entrambe siamo sugli 11/12% . Fatevi due conti , e capirete il perché di certe scelte .

Ps la più amata dagli italiani , la Dacia a gpl, ha un'emissione di 124 g/km .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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