Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto suv. Budget 20k


ItalianBrands

Domanda

Buon pomeriggio a voi forumisti,

Vi ho seguito di tanto in tanto in questi mesi e mi rivolgo a voi per un consiglio sugli acquisti per l'auto di famiglia.

Queste sono le opzioni :

-Land Rover Discovery Sport

-Range Rover Evoque

-Volvo XC60

-Audi Q5

 

Quindi se possibile, vorrei un parere da voi più esperti.

Aggiungo che l'auto verrà usata relativamente poco ma si predilige il diesel.

 

Grazie in anticipo e buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

LR ed RR diesel non sono il massimo dell'affidabilità. 

Tra XC60 e Q5, io direi Volvo, ma solo perché  non mi piace l'effetto del motore a sbalzo delle Audi.

Quindi tra queste due scegli pure quella che ti piace di più,  comunque caschi in piedi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Attento che spessissimo le Q5 usate sono schilometrate, verifica ben bene la manutenzione e i km. Come detto da altri lontano come la peste da land/range rover. E, dato che fai pochi km, cercala senza adblue che è un incubo se non giri tanto

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
53 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

Quella che più ti piace, calcola un 5k annuali per mantenerle👍

Forse c'é un errore di battitura 😅

Comunque si é orientati ai 4 cilindri. C'é stata una mezza idea del Q7/ Touareg (ovviamente in ottime condizioni) ma non sono in linea con le esigenze.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

5k no, ma non dimentichiamo che vista la cifra di acquisto  non elevatissima, troverai auto con molti anni e kmtri ( anzi un kmtraggio basso sarebbe molti sospetto,soprattutto se diesel )

E molti anni e km vuole dire manutenzione ordinaria da fare e straordinaria in agguato.

per capirci,  di bollo , assicurazione e manutenzione ordinaria difficilmente  starai sotto i 1,5/2k.

Un treno di gomme, 4 ammortizzatori, dischi e pastiglie ( tutti componenti che sicuramente saranno logori ) porterebbe questa cifra molto velocemente ai 5k indicati.

Ovviamente senza contare la straordinaria. 

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
57 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Forse c'é un errore di battitura 😅

Comunque si é orientati ai 4 cilindri. C'é stata una mezza idea del Q7/ Touareg (ovviamente in ottime condizioni) ma non sono in linea con le esigenze.

Che è probabilmente quello che avranno pensato il proprietario precedente e anche quello prima, e alla fine in giro, dopo 10 anni, ci sono solo bidoni a 20k.

 

Macchine di quel calibro necessitano di manutenzione costante e fatta da persone competenti, per un q3 bollo, assicurazione, tagliando e treno di gomme discrete quest’anno la mia compagna ha già speso 3k, se si rompe qualcosa se ti va bene bene spendi 700/800€

 

Sappilo prima costa 20k ma non è una panda👍

 

Modificato da SoUlSnAkE
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Ma infatti, nonostante sia piú per comoditá che per altro, sicuramente faremo i controlli necessari.

L'auto é per mio padre che preferisce star meglio con la schiena, altrimenti sarebbe andato dritto su Giulia.

Lui vorrebbe andar su Evoque per la linea, Q5 sempre piaciuta ma ultima scelta, Volvo perché ci é affezionato.

 

Il fatto poi di usarla poco non vuol dire che gli vada bene anche un mulo che ha macinato 30k l'anno, anzi.

Gli ho comunque sconsigliato in tempi non sospetti, nonostante le bassissime percorrenze annue, le Land/Range in quanto non proprio affidabili ma ancora ha il tarlo 😅.

 

Nella discussione volevo giusto un parere di massima di questi modelli, difettositá tipiche e varie ed eventuali. Ovviamente la sorpresa é dietro l'angolo ma se c'é qualcosa che si sa in anticipo ben venga 

Modificato da ItalianBrands
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ti consiglio la XC60, sono di parte, ma ha dalla sua dei sedili che sono comodissimi e i motori VEA diesel non danno mai noie. Cerca di fargli cambiare idea su Evoque, gli Ingenium sono tremendi

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.