Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto suv. Budget 20k


ItalianBrands

Domanda

Buon pomeriggio a voi forumisti,

Vi ho seguito di tanto in tanto in questi mesi e mi rivolgo a voi per un consiglio sugli acquisti per l'auto di famiglia.

Queste sono le opzioni :

-Land Rover Discovery Sport

-Range Rover Evoque

-Volvo XC60

-Audi Q5

 

Quindi se possibile, vorrei un parere da voi più esperti.

Aggiungo che l'auto verrà usata relativamente poco ma si predilige il diesel.

 

Grazie in anticipo e buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)
2 ore fa, Kay195 scrive:

Io ti consiglio la XC60, sono di parte, ma ha dalla sua dei sedili che sono comodissimi e i motori VEA diesel non danno mai noie. Cerca di fargli cambiare idea su Evoque, gli Ingenium sono tremendi

E per il cambio? La scelta é indifferente ma non penso che gli automatici 'recenti' soffrano dei tipici problemi dei primi 2000.

Modificato da ItalianBrands
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
30 minuti fa, ItalianBrands scrive:

E per il cambio? La scelta é indifferente ma non penso che gli automatici 'recenti' soffrano dei tipici problemi dei primi 2000.

Le Volvo montano l'Aisin 8 marce, montato su metà listino europeo che non è fulmine ma è molto buono e affidabile. Sulla RR lo ZF 9hp forse è l'unico componente che non dà rogne.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
55 minuti fa, Kay195 scrive:

Le Volvo montano l'Aisin 8 marce, montato su metà listino europeo che non è fulmine ma è molto buono e affidabile. Sulla RR lo ZF 9hp forse è l'unico componente che non dà rogne.

Credo che ci sia stato un equivoco sui modelli, che probabilmente avrei dovuto specificare.

I modelli elencati si riferiscono alle penultime generazioni, infatti pareva strano che l'8 marce fosse montato giá nel 16/17 su larga scala (a parte JLR che in quel periodo credo ne avesse proprio 9).

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Certo che per comprare un diesel di 8/7 anni di un modello cosiddetto premium ci vuole un atto di fede non da poco .

Per i cambi gli aisin 6/8 marce sono Molto affidabili.

Un po' meno i dsg vw di Audi , non tanto per l'affidabilità  in sé,  ma per la manutenzione che i doppia frizione hanno ( per capirci : sostituzione frizioni ) e che gli automatici tradizionali come l'Aisin non hanno ( sostituzione olio e lavaggio al massimo ).

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
2 ore fa, stev66 scrive:

Certo che per comprare un diesel di 8/7 anni di un modello cosiddetto premium ci vuole un atto di fede non da poco .

Per i cambi gli aisin 6/8 marce sono Molto affidabili.

Un po' meno i dsg vw di Audi , non tanto per l'affidabilità  in sé,  ma per la manutenzione che i doppia frizione hanno ( per capirci : sostituzione frizioni ) e che gli automatici tradizionali come l'Aisin non hanno ( sostituzione olio e lavaggio al massimo ).

Eh si, la ricerca é lunga e tosta. Non c'é fretta di cambiarla e questo aiuta.

I doppia frizione vorrei evitarli proprio per quel motivo, infatti le prime Audi che abbiam visto erano tutte manuali.

Grazie ancora per l'aiuto e se ne avete ancora, scrivere pure 😅, ogni consiglio é ben accetto

Modificato da ItalianBrands
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

Il cambio se tenuto bene non danno problemi neanche i dsg, gli si fa un lavaggio da una ditta specializzata ogni 70/80k, è un lavoretto costoso ma ne vale la pena

Le frizioni si consumano e intorno ai 150k/200k on media si cambiano .

Non è  un'automatico epicixloidale . 

È  un manuale travestito :)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Buonasera a voi,

C'é una certa insistenza sull'Evoque e per questo mi rivolgo a voi per avere quante piú info possibili in merito ai difetti.

Ancora non ho fatto un giro sui forum dedicati per mancanza di tempo ma vedró di rimediare.

 

In questi giorni gli ho proposto lo Stelvio, vediamo...

Modificato da ItalianBrands
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
40 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Buonasera a voi,

C'é una certa insistenza sull'Evoque e per questo mi rivolgo a voi per avere quante piú info possibili in merito ai difetti.

 

Se non le avessi cancellate, ti girerei le foto di quello del mio ex dir. commerciale, che ha preso fuoco all'improvviso in autostrada. Auto nuova con tre mesi di vita.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con 20k di budget sconsiglio tutte le auto da te sopra elencate perché sarebbero vecchie, sfruttate e, potenzialmente, con km scalati. Quindi soggette a manutenzione straordinaria nel breve termine con tutti i costi e i fermi auto che ne conseguono.

Se proprio volessi il marchio, con 20k prenderei una Mercedes classe B benzina usata dato lo scarso utilizzo

☏ SM-S918B ☏

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.