Vai al contenuto
  • 0

Genitori accorrete e date suggerimenti


Ario_

Domanda

Dopo gli ottimi consigli ricevuti su ovetto e trio chiedo ulteriori consigli:

quali accessori avete trovato utili?

dove li avete presi?

 

mia moglie ha trovato un tavolino da appendere al sedile passeggero ma ho seri dubbi sulla sua stabilità.

 

E ancora: con quale dispositivo antiabbandono vi siete trovati bene? Il Chicco mi sta facendo impazzire!

 

Grazie a tutti per l'aiuto!

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per quanto riguarda la prima domanda, io ho preso solo il telo anti calcio da mettere sullo schienale del sedile passeggero.

 

io ho usato questo dispositivo antiabbandono

https://www.babybell.it/

 

cercavo un dispositivo pratico e che funzionasse anche senza smartphone e mi son sempre trovato bene

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non sono genitore ma gli ultimi amici e parenti che lo sono diventati sconsigliano tutti di comprare il trio perché è uno spreco di soldi. 
Economicamente sembrerebbe più vantaggioso comprare un seggiolino auto da 0 a 150cm ed un passeggino su cui montare la navicella per i primissimi mesi e poi usarlo come passeggino “standard”. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Razor9310 scrive:

Non sono genitore ma gli ultimi amici e parenti che lo sono diventati sconsigliano tutti di comprare il trio perché è uno spreco di soldi. 
Economicamente sembrerebbe più vantaggioso comprare un seggiolino auto da 0 a 150cm ed un passeggino su cui montare la navicella per i primissimi mesi e poi usarlo come passeggino “standard”. 

 

Seggiolini gruppo 0/1/2/3 onestamente non so se esistano. Perchè 0/1 vanno contromarcia.

 

Io l'ovetto l'ho usato tantissimo. Per il semplice fatto che se dorme riesci a spostarlo dalla macchina al passeggino ed entrare in casa SENZA SVEGLIARLI (roba da baciarti i gomiti).

 

Condivido la protezione per lo schienale contro le pedate.

 

Dispositivi antiabbandono una vale l'altro. Lo dico chiaro, sono tutti spesso così incasinati che alla fine vanno più sull'inutile.

 

Piuttosto metti la borsa sotto il seggiolino, in modo da essere obbligato a guardare il seggiolino prima di scendere.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, Razor9310 scrive:

Non sono genitore ma gli ultimi amici e parenti che lo sono diventati sconsigliano tutti di comprare il trio perché è uno spreco di soldi. 

 

Non sono ancora genitore (arriverà tra due mesi o poco meno...), ma sullo spreco di soldi il tutto è abbastanza relativo.

Perché dipende da dove vivi, dagli spazi che hai a disposizione, dall'uso che ne fai.

Se, come me, cerchi qualcosa di leggero e poco ingombrante (nel mio caso per esigenze ascensore/scale, ma le variabili possono essere infinite, non ultima un'auto piccola ed essere impossibilitati a cambiarla...) e che si apra/chiuda con una sola mano, ecco che i costi salgono di molto, ma la resa pratica non ha prezzo.

 

 

Poi, per chi non ha nessuno di questi problemi, c'è lei...😂

 

 

fendi-carrozzina-pram-2-1.jpg

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, Razor9310 scrive:

Non sono genitore ma gli ultimi amici e parenti che lo sono diventati sconsigliano tutti di comprare il trio perché è uno spreco di soldi. 
Economicamente sembrerebbe più vantaggioso comprare un seggiolino auto da 0 a 150cm ed un passeggino su cui montare la navicella per i primissimi mesi e poi usarlo come passeggino “standard”. 

 

L'ovetto è alla fine quello che si usa di più. Il mio detestava proprio la navicella che infatti si è rivelata inutile ed è stata venduta all'istante. 

  • Mi Piace 1

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quando sarà grande abbastanza da mollare il trio passa ad un passeggino di quelli super leggeri che si richiudono con una mano ed occupano poco spazio...(per casa) lettino next to me da attaccare al letto lato madre...telo anti calci dietro sedili...porta tablet da appoggiatesta per lunghi viaggi con scaricati tanti cartoni.

La navicella per noi fu comoda perché il primo mese ci dormiva anche in casa, mentre un classico dell'ovetto era staccarlo dal sedile e portarlo direttamente in casa con lui dentro che pisolava. Al tempo, 2015, il pediatra sconsigliò di portarlo in giro a lungo nell'ovetto sul telaio del passeggino. Da quando riuscì a stare seduto infatti l'ovetto stava fisso in auto e il bebè girava con la seduta passeggino del trio, infatti allora passai da 147 a Octavia Sw!

Per i seggiolini non appena fu troppo grande per l'ovetto passai al Cybex 1-2-3, quello con il davanzale morbido davanti, mensolone che poi alla crescita si toglie, per poi togliere anche lo schienale e usare come semplice rialzo, solo che hai il vantaggio che è comunque vincolato ai ganci isofix. A meno che tu non abbia una vettura molto bassa i seggiolini con piattaforma girevole secondo me non valgono la differenza di prezzo.

Modificato da Octavia2016
ortografia
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a memoria nelle navicelle c'è l'indicazione di non farci dormire i bimbi in casa, io in generale l'ho usata pochissimo.

nell'ovetto è sconsigliato tenere i neonati più di 3 ore per via della posizione molto rannicchiata, per i viaggi lunghi meglio fare delle pause e toglierli dall'ovetto.

benchè non sia obbligatorio, più si lasciano i bimbi Rearward facing meglio è (vedasi crash test), in scandinavia li tengono girati fino a 4 anni con le gambe tutte rannicchiate.

 

fuori dall'auto abbiamo abbandonato i baby monitor a favore di una camera TAPO che si connette al wifi

 

passeggini: noi abbiamo un superleggero per i viaggi e un pachiderma 3 ruote che va da Dio sulle strade/marciapiedi infami che ci ritroviamo (Chicco Activ3)

Modificato da Slowmattia
tip passeggino
  • Mi Piace 1

> Lexus NX 300h

> Honda Transalp XL 650V

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 4/9/2024 at 10:04, falconero79 scrive:

Per quanto riguarda la prima domanda, io ho preso solo il telo anti calcio da mettere sullo schienale del sedile passeggero.

 

io ho usato questo dispositivo antiabbandono

https://www.babybell.it/

 

cercavo un dispositivo pratico e che funzionasse anche senza smartphone e mi son sempre trovato bene

 

Grazie del consiglio!
 

On 4/9/2024 at 12:34, TonyH scrive:

Dispositivi antiabbandono una vale l'altro. Lo dico chiaro, sono tutti spesso così incasinati che alla fine vanno più sull'inutile.

 

Piuttosto metti la borsa sotto il seggiolino, in modo da essere obbligato a guardare il seggiolino prima di scendere.

 

Diciamo che, visto che è obbligatorio, tanto vale prenderlo l'antiabbandono e prenderne uno che funzioni: non si sa mai nella vita...

 

Sulla carta, il sistema della Chicco è ottimo: come perdi la connessione parte l'allarme, se non rispondi avvisa i contatti di emergenza, memorizza la posizione del bimbo abbandonato...

Il problema è che l'applicazione è studiata MALISSIMO: totalmente incomprensibile, manda un sacco di notifiche che vanno dal "Bimbo dimenticato" al "Va tutto bene" (e che mi avvisi a fare) e lancia gli allarmi a tutti.

Potevano spendere qualcosina per fare un'app decente, almeno.

 

Avevo pensato di passare a qualcosa sul genere Babybell o Beghelli.

 

 

 

Capitolo Trio

Ho preso il Joye. Il vantaggio è che anche la navicella è omologata per essere usata in auto con gancio Isofix.

Comodissima se sta in auto un po' più tempo (l'ovetto, alla lunga, è scomodo) o se usciamo la sera, così fa tutto un sonno.

 

L'ovetto, dal canto suo, è comodo, sia come passeggino sia in auto. Nel complesso con il trio ci siamo trovati bene e stiamo usando tutto. Certo non è economico...

  • Mi Piace 1

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il mio consiglio è di non gettarti a comprare millemila cose che da neo genitore sei tentato di acquistare, ma di valutare in base alle necessità, ogni bambino è diverso e quello che fa felice il mio il tuo potrebbe odiarlo.

Detto questo io avevo il sistema antiabbandono della Chicco, preso in fretta e furia quando è uscita la legge e praticamente mai usato, visto che erano più le volte che non funzionava che quelle in cui andava. Lo mettevo tanto per essere "legalmente" a posto, ma era inutile. che fosse colpa del dispositivo, dell'app immatura, o dei nostri telefonini 8non abbiamo mai preso top di gamma), non so, ma questa è la mia esperienza.

L'unica cosa che ho trovato veramente utile (da lato genitore) è quel tipo di passeggino che da chiuso diventa grande come una valigetta o uno zaino, ma il bambino deve essere più grandicello perché, almeno quello che avevo io, non aveva molto sostegno per la schiena

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.