Vai al contenuto

F1 2024 - Azerbaijan 13-15/09


F1 2024 - Azerbaijan 13-15/09  

43 voti

  1. 1. Arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato)...

    • Max Verstappen
      0
    • Lando Norris
    • Charles Leclerc
    • Oscar Piastri
    • Carlos Sainz
    • Lewis Hamilton
      0
    • Sergio Perez
      0
    • George Russell
      0
    • "Altri"
      0
  2. 2. Arriva "DUE" nella "QUALIFYING" (sabato)...

    • Max Verstappen
    • Lando Norris
    • Charles Leclerc
    • Oscar Piastri
    • Carlos Sainz
    • Lewis Hamilton
      0
    • Sergio Perez
      0
    • George Russell
    • "Altri"
      0
  3. 3. Arriva "UNO" nella "RACE" (domenica)...

    • Max Verstappen
    • Lando Norris
    • Charles Leclerc
    • Oscar Piastri
    • Carlos Sainz
      0
    • Lewis Hamilton
    • Sergio Perez
      0
    • George Russell
      0
    • "Altri"
      0
  4. 4. L'autore del "FASTEST LAPS" nella "RACE" (domenica) è... (Coefficiente di difficoltà 2)

    • Max Verstappen
    • Lando Norris
    • Charles Leclerc
    • Oscar Piastri
    • Carlos Sainz
    • Lewis Hamilton
      0
    • Sergio Perez
      0
    • George Russell
    • "Altri"
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 14/09/2024 at 12:00

Messaggi Raccomandati:

Inviato
15 ore fa, nicogiraldi scrive:

comunque incredibile, la RB adesso è 3a forza...... Mclaren vola , bhà in tutto in 3 mesi??

 

Non capisco 

 

Sono sempre più convinto che RBR per andare così forte prima e così male ora aveva trovato uno stratagemma che ora non possono più usare perché verrebbe sgamato dalle nuove procedure: non sono tanto gli avversari ad essersi avvicinati ma è proprio la Red Bull che di punto in bianco è diventata inguidabile:

impossibile non vederci del marcio...

  • Mi Piace 5
Inviato

Piastri ha semplicemente fatto una staccata da fenomeno e #16 è stato uccellato o forse ottimista nel pensare che l'altro non entrasse

poi è stato "fortunato" perchè se i due non si prendevano arrivava quarto

 

quanto a Mc più veloce in rettilineo han fatto vedere su Sky che l'ala collassa alle alte velocità , hanno trovato il baco del regolamento o sono stati bravi a giocare con la composizione delle fibre per far flettere , mi viene in mente la ferrari con il motorone che resisteva in rettilineo senza DRS a MB ed RB e poi .. l'hanno azzoppata

 

chissà che succederà a Mc

 

7 minuti fa, johnpollame scrive:

 

Sono sempre più convinto che RBR per andare così forte prima e così male ora aveva trovato uno stratagemma che ora non possono più usare perché verrebbe sgamato dalle nuove procedure: non sono tanto gli avversari ad essersi avvicinati ma è proprio la Red Bull che di punto in bianco è diventata inguidabile:

impossibile non vederci del marcio...

l'avevo già scritto , non hanno trovato un ripartitore di flusso nell'imoiant5o dei freni per facilitare l'ingresso in curva ?

  • Mi Piace 1
Inviato
15 minuti fa, johnpollame scrive:

 

Sono sempre più convinto che RBR per andare così forte prima e così male ora aveva trovato uno stratagemma che ora non possono più usare perché verrebbe sgamato dalle nuove procedure: non sono tanto gli avversari ad essersi avvicinati ma è proprio la Red Bull che di punto in bianco è diventata inguidabile:

impossibile non vederci del marcio...

Purtroppo la FIA tiene tutto in ombra e non rende pubbliche le cose, ma direi che la rimozione di un pseudo-inerter intimata a Miami 2024 e raccontata da subito da alcuni insider, con il senno di poi spieghi perfettamente tutto.

Da allora la RB è troppo rigida e saltella (ancora ieri Verstappen si lamentava di questo), e se ammorbidiscono la loro aerodinamica non funziona più; evidentemente la modifica alla sospensione posteriore ha fatto sparire la coperta grande, ora è diventata molto corta.

  • Mi Piace 3
Inviato (modificato)
20 minuti fa, giopisca scrive:

l'avevo già scritto , non hanno trovato un ripartitore di flusso nell'imoiant5o dei freni per facilitare l'ingresso in curva ?

 

Già pur io ne scrissi, ma i sospetti si stanno man mano cristallizzando in certezze...

 

Da quanto posso immaginare non si trattava tanto un sistema apposito quanto di un qualcosa che surrettiziamente ne facesse parzialmente le veci, invisibile ai precedenti controlli...

 

 

Modificato da johnpollame
Inviato (modificato)
8 minuti fa, johnpollame scrive:

 

Da quanto capisco non tanto un sistema apposito quanto un qualcosa che surrettiziamente ne facesse parzialmente le veci, invisibile ai precedenti controlli...

Quel cambio di regolamento è stato fatto per la pausa estiva, mentre il dominio RB è finito a Miami.

 

 

 

Modificato da AlexMi
Inviato
Adesso, AlexMi scrive:

Quel cambio di regolamento è stato fatto per la pausa estiva, mentre il tracollo RB è iniziato a Miami.

 

Fino all' Austria Max era ancora in grado di giocarsi sempre pole e vittoria, la macchina era sì sotto pressione da una Mc Laren sempre più competitiva, ma nettamente sopra Mercedes e Ferrari e soprattutto rimaneva ben bilanciata nella guida...

 

Ad ogni modo l'ufficialità della TD è verosimilmente successiva a sospetti ed interessamenti dell' autorità tecnica: possibile che in RBR abbiano tentato di correre ai ripari prima della data di formalizzazione della TD...

Inviato
1 minuto fa, johnpollame scrive:

 

Fino all' Austria Max era ancora in grado di giocarsi sempre pole e vittoria, la macchina era sì sotto pressione da una Mc Laren sempre più competitiva, ma nettamente sopra Mercedes e Ferrari e soprattutto rimaneva ben bilanciata nella guida...

 

Ad ogni modo l'ufficialità della TD è verosimilmente successiva a sospetti ed interessamenti dell' autorità tecnica: possibile che in RBR abbiano tentato di correre ai ripari prima della data di formalizzazione della TD...

Potrebbero essere le 2 cose in parallelo ad aver agito, il divieto di frenata differenziata non spiegherebbe i saltellamenti e la rigidità nel lento, cosa che invece è perfettamente compatibile con un inerter eliminato al posteriore.

  • Mi Piace 3
Inviato

.....poi ridevano tutti del "motore 2019" di Maranello. Come si evince, TUTTI fanno qualcosa....ed è normale. Solo che non capisco chi scelga chi deve "andare" adesso e chi deve andare domani.....per lo spettacolo, ovviamente.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
10 minuti fa, VuOtto scrive:

.....poi ridevano tutti del "motore 2019" di Maranello. Come si evince, TUTTI fanno qualcosa....ed è normale. Solo che non capisco chi scelga chi deve "andare" adesso e chi deve andare domani.....per lo spettacolo, ovviamente.

si però dopo il 2019 la ferrari le ha buscate forzatamente per 2 anni

  • Tristezza! 2
Inviato
2 minuti fa, Maica scrive:

si però dopo il 2019 la ferrari le ha buscate forzatamente per 2 anni

 

Eh......cosa detta molte volte....ma temo che questo accanimento sia solo perché la Ferrari piglia (per ora) il famoso 38%.......e quindi soldi= taci e ti fai battere.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.