Vai al contenuto
  • 0

Keyless: informazioni e consigli


TurboGimmo

Domanda

Per amore di polemica, se l'auto la avvio col pulsante, che senso ha che per aprirla devo pigiare un pulsante sulla chiave?

Io sulla Auris mi tengo la chiave in tasca, e quando mi avvicino succede la magia e l'auto si sblocca.

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
5 minuti fa, TurboGimmo scrive:

Per amore di polemica, se l'auto la avvio col pulsante, che senso ha che per aprirla devo pigiare un pulsante sulla chiave?

Io sulla Auris mi tengo la chiave in tasca, e quando mi avvicino succede la magia e l'auto si sblocca.


Perchè esistono due tipologie di "accesso ed avvio" della vettura:

  • Apertura con telecomando ed avvio con pulsante
  • Apertura hands free (per prossimità alla vettura) ed avvio con pulsante

Anche altre case automobilistiche offrono queste due tipologie di "accesso/avvio" offrendo magari la seconda opzione come optional o di serie sugli allestimenti più alti.

Modificato da MotorPassion
  • Mi Piace 2

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 30/08/2024 at 15:32, TurboGimmo scrive:

Per amore di polemica, se l'auto la avvio col pulsante, che senso ha che per aprirla devo pigiare un pulsante sulla chiave?

Io sulla Auris mi tengo la chiave in tasca, e quando mi avvicino succede la magia e l'auto si sblocca.

 

E la chiave meglio tenerla nella custodia Faraday per evitare la magia di sparizione dell'auto :-D

Basta che ti vedono scendere dall'auto e ti puntano una antenna di un dispostivo cheap cinese e voilà il tuo telecomando smart key è clonato :-) 

 

Il mio Faraday, pochi Neuri su Amazon, a dire il vero comprato dopo aver campeggiato a 2 metri dall'auto e aver mandato a zero la 12V dopo 2 giorni, facendo figura di cacca con tutto il campeggio Tekno :-)

 

 

51xii55838L._AC_SX679_.jpg.00acfbbe19448699e653508f5159cf0c.jpg

 

 

 

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, Maxwell61 scrive:

E la chiave meglio tenerla nella custodia Faraday per evitare la magia di sparizione dell'auto :-D

Basta che ti vedono scendere dall'auto e ti puntano una antenna di un dispostivo cheap e voilà il tuo telecomando smart key è clonato :-) 

Ma così facendo non funziona più l'accesso keyless, giusto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
55 minuti fa, Maxwell61 scrive:

 

E la chiave meglio tenerla nella custodia Faraday per evitare la magia di sparizione dell'auto :-D

Basta che ti vedono scendere dall'auto e ti puntano una antenna di un dispostivo cheap cinese e voilà il tuo telecomando smart key è clonato :-) 

 

Il mio Faraday, pochi Neuri su Amazon, a dire il vero comprato dopo aver campeggiato a 2 metri dall'auto e aver mandato a zero la 12V dopo 2 giorni, facendo figura di cacca con tutto il campeggio Tekno :-)

 

 

51xii55838L._AC_SX679_.jpg.00acfbbe19448699e653508f5159cf0c.jpg

 

 

 

 

Ma se tengo la chiave dentro a questo robo, quando mi avvicino l'auto si apre, o no?

55 minuti fa, Maxwell61 scrive:

 

E la chiave meglio tenerla nella custodia Faraday per evitare la magia di sparizione dell'auto :-D

Basta che ti vedono scendere dall'auto e ti puntano una antenna di un dispostivo cheap cinese e voilà il tuo telecomando smart key è clonato :-) 

 

Il mio Faraday, pochi Neuri su Amazon, a dire il vero comprato dopo aver campeggiato a 2 metri dall'auto e aver mandato a zero la 12V dopo 2 giorni, facendo figura di cacca con tutto il campeggio Tekno :-)

 

 

51xii55838L._AC_SX679_.jpg.00acfbbe19448699e653508f5159cf0c.jpg

 

 

 

 

Ma se tengo la chiave dentro a questo robo, quando mi avvicino l'auto si apre, o no?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

Ma se tengo la chiave dentro a questo robo, quando mi avvicino l'auto si apre, o no?

 

Ma se tengo la chiave dentro a questo robo, quando mi avvicino l'auto si apre, o no?

No, ovviamente! Il segnale è schermato per non farsi clonare il telecomando. Lo devi tirar fuori.

 

Diciamo che il disturbo minimo che si può prendere uno che abita ai piani bassi, come da molti video youtube, è metterla nella custodia quando rientri a casa o vai in ufficio e sei a rischio di uno che ti segue e ti punta addosso da lontano l'antenna. 

 

Scusate l'OT ma sarà utile a molti:

 

 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 hour ago, gilerak said:

Ma così facendo non funziona più l'accesso keyless, giusto?

 

argomento interessante, merita un topic a parte!

 

@gilerak giusta domanda. in teoria l'accesso keyless non funziona se la chiave è dentro una gabbia di Faraday. Quindi l'astuccio serve a poco e niente.

 

(A meno che anche l'auto lo sia :-D
https://d2j6dbq0eux0bg.cloudfront.net/images/88577414/3683011147.png

 

PS: Tra l'altro una gabbia di Faraday te la puoi fare in casa con pochi centesimi, basta foglio di alluminio ricoperto di plastica per proteggerlo dentro un astuccio esistente.

Modificato da v13
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, Maxwell61 scrive:

No, ovviamente! Il segnale è schermato per non farsi clonare il telecomando. Lo devi tirar fuori.

 

Diciamo che il disturbo minimo che si può prendere uno che abita ai piani bassi, come da molti video youtube, è metterla nella custodia quando rientri a casa o vai in ufficio e sei a rischio di uno che ti segue e ti punta addosso da lontano l'antenna. 

 

Scusate l'OT ma sarà utile a molti:

 

Dal 2012 (data del video) ad oggi penso che le cose siano cambiate un attimino. Ad esempio, le ultime chiavi BMW si disattivano non emettendo segnali se le lasci ferme.

Modificato da Felis

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quindi il discorso sarebbe:

1. tenere la chiave dentro la custodia

2. tirarla fuori quando devo entrare in auto

3. tenerla fuori dalla custodia dentro l'auto per far funzionare l'avvio senza chiave

4. rimetterla dentro la custodia appena uscito e chiusa l'auto.

 

A questo punto è più comodo fare a meno del keyless.

Tra l'altro potrebbero comunque intercettare il segnale al punto 2 o subito prima del punto 3.

O sbaglio?

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Personalmente parto dal presupposto che se vogliono fregarmi la macchina lo fanno, keyless o meno. E se non riescono ad accenderla si prendono i pezzi che gli servono.

Se vuoi la comodità del keyless sai che c'è il rischio che ti clonino il segnale e se ne vadano con la tua auto più o meno facilmente, ma se pensi che una chiave fisica o altri accorgimenti siano sufficienti a evitare il furto, a mio avviso credo che pecchi di ottimismo

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minuti fa, lucagiak scrive:

Personalmente parto dal presupposto che se vogliono fregarmi la macchina lo fanno, keyless o meno. E se non riescono ad accenderla si prendono i pezzi che gli servono.

Se vuoi la comodità del keyless sai che c'è il rischio che ti clonino il segnale e se ne vadano con la tua auto più o meno facilmente, ma se pensi che una chiave fisica o altri accorgimenti siano sufficienti a evitare il furto, a mio avviso credo che pecchi di ottimismo

Magari non si tratta di evitare il furto, ma solo di non facilitare la perpetrazione del crimine in questione.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.