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Keyless: informazioni e consigli


Domanda

Inviato

Per amore di polemica, se l'auto la avvio col pulsante, che senso ha che per aprirla devo pigiare un pulsante sulla chiave?

Io sulla Auris mi tengo la chiave in tasca, e quando mi avvicino succede la magia e l'auto si sblocca.

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Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Messaggi Raccomandati:

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Inviato (modificato)
On 06/09/2024 at 13:48, TonyH scrive:

Contro i ladri di auto basta comprare una Note o una Skoda.

 

Fa schifo anche a loro.


Oggi ho confermato la cosa.

Testa fra le nuvole, metto la chiave nel portamonete vicino al freno a mano anziché in tasca.

Parcheggio scendo, tiro giù le belve, sempre la testa fra le nuvole.

Dopo 2 ore mi accorgo che non ho le chiavi.

Realizzo dove le avevo lasciate.

 

Corsa disperata più che altro che senza doppia chiave l’assicurazione non rimborsa.

 

Invece era ancora là.

 

Aperta.

 

Con le chiavi in bella vista.

 

Non se l’era cagata nessuno.

Modificato da TonyH
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[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Inviato
15 ore fa, Felis scrive:

Su BMW da ordinare a parte 😁

Ammazza che pezzenti...

 

Poi si capisce perché la lista accessori è tanto lunga 🤣

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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Inviato
12 ore fa, TonyH scrive:


Oggi ho confermato la cosa.

Testa fra le nuvole, metto la chiave nel portamonete vicino al freno a mano anziché in tasca.

Parcheggio scendo, tiro giù le belve, sempre la testa fra le nuvole.

Dopo 2 ore mi accorgo che non ho le chiavi.

Realizzo dove le avevo lasciate.

 

Corsa disperata più che altro che senza doppia chiave l’assicurazione non rimborsa.

 

Invece era ancora là.

 

Aperta.

 

Con le chiavi in bella vista.

 

Non se l’era cagata nessuno.

Un mio amico aveva una Panda, vecchio modello, la chiudeva a chiave e poi buttava le chiavi dentro dal finestrino aperto...tanto chi vuoi che me la freghi diceva. Mai rubata comunque, l'ha data dentro quando si è preso la macchina nuova

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Inviato (modificato)
On 9/7/2024 at 9:10 AM, gianmy86 said:

 

Io trovo comodo il sistema dell'Auris. Se ho la chiave in tasca e mi avvicino all'auto, quesra non si apre di default, per sbloccarla devo agire sulla maniglia (le due anteriori) o sul portellone.

 

Stessa cosa quando scendo, chiudo e va sfiorata la maniglia con un dito per chiuderla (ok, in questo caso, una chiusura automatica avrebbe fatto comodo quando hai le mani occupate)

 

Sulla Mazda il keyless richiede lo sblocco della porta col pulsantino sulla porta, mentre in chiusura fa un primo bip per indicare che la chiave è fuori dall'auto e dopo qualche secondo (configurabile) un doppio blip con lampeggio che indica che l'auto è chiusa. Il portello del baule si sblocca a parte con telecomando o bottoncino keyless nascosto.

 

On 9/7/2024 at 12:31 AM, Maxwell61 said:

Non ho capito quello che hai scritto. 

L'astuccio E' una gabbia di Faraday, per questo una volta che il telecomando è dentro, non puoi piu clonarlo e aprire l'auto. Decisamente non è l'auto, da mettere in una gabbia di Faraday 😁 

 

L'astuccio mi pare una cosa abbastanza inutile per evitare che ti clonino a distanza il segnale perché per usare il keyless devi appunto tirar fuori la chiave dall'astuccio ;-)

Per quello nel mio post più sopra mostravo il folle che ha pensato a un intero posto macchina schermato, una mega gabbia di Faraday. :-D

Modificato da v13
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Inviato
20 ore fa, Wilhem275 scrive:

Ammazza che pezzenti...

 

Poi si capisce perché la lista accessori è tanto lunga 🤣

 

Ma non vederla così. Ti permettono di risparmiare se vuoi il Confort Access ma non vuoi aprire il bagagliaio col piede. 😂

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BMW M135i xDrive 306 cv

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Inviato
24 minuti fa, visitatore scrive:

 

Potenza 204 CV
Cerchi in lega da 17″
Keyless Entry e Go
Easy Open & Close Pack
Fari LED Performance
Park Assist con funzione Memory

Prezzo a partire da
41.050 € IVA inclusa

Il fatto che sbandierino come "pregio" il keyless su un D suv da oltre 40k significa che forse forse nell'immaginario comune è ancora qualcosa di esclusivo.

La vitara del 2017 della mia compagna ce l'ha..e la vitara non è esattamente così esclusiva...

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Inviato

A me del keyless entry non interessa minimamente. Mi interessa che l’auto consumi poco e abbia costi di manutenzione il più bassi possibile. Sul prezzo di acquisto tocca mettersi l’anima in pace a causa di tutti gli ammennicoli che oggi sono sulle auto e che il costruttore non regala. C’è chi è bravo a risparmiare lì dove non si vede, non c’è dubbio 

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Inviato

Invece per me e mia moglie, esperienze quotidiane, il keyless è assolutamente indispensabile. Anzi, discriminante nella scelta dell'auto ogni volta che le cambiamo. Mia moglie ha sempre borsa sua, cartella e zaino, io zaino e cartella da lavoro. Cercare la chiave in tasca o in borsa, aprire col telecomando e poi inserire la chiave,  magari quando piove, è una rottura di balle devastante. Adesso che ho una Q3 senza keyless ho perso il conto delle volte che mi cade qualcosa dalle mani quando devo cercare la chiave o le volte che scendo e mi accorgo che ho lasciato la chiave nel quadro quando sono già in casa o in ufficio. Credo sia una delle cose più comode e utili che ci possano essere in auto, assieme al cambio automatico e al portellone elettrico

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Inviato
56 minuti fa, visitatore scrive:

Il fatto che sbandierino come "pregio" il keyless su un D suv da oltre 40k

 

O.T.

Il tiguan è un suv segmento C

Perdona il precisetti che è un me, ma su l'incasellamento del Tiguan ho avuto furibonde discussioni. 

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