Vai al contenuto
  • 0

Keyless: informazioni e consigli


TurboGimmo

Domanda

Per amore di polemica, se l'auto la avvio col pulsante, che senso ha che per aprirla devo pigiare un pulsante sulla chiave?

Io sulla Auris mi tengo la chiave in tasca, e quando mi avvicino succede la magia e l'auto si sblocca.

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

E quando non lo faciliti cosa ottieni?

Un ladro di galline in ogni caso non riesce a rubarti la macchina con chiave elettronica, servono degli strumenti un po' più sofisticati di un piede di porco e chi li ha fa del furto una professione.

Poi ognuno fa ciò che vuole, non giudico il comportamento, ma se devo mettere la chiave in un contenitore dal quale devo estrarla per aprire la macchina, allora tanto vale avere la chiave tradizionale, non rischi nemmeno che si esaurisca la batteria

Modificato da lucagiak
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, lucagiak scrive:

E quando non lo faciliti cosa ottieni?

Un ladro di galline in ogni caso non riesce a rubarti la macchina con chiave elettronica, servono degli strumenti un po' più sofisticati di un piede di porco e chi li ha fa del furto una professione.

Poi ognuno ciò che vuole, non giudico il comportamento, ma se devo mettere la chiave in un contenitore dal quale devo estrarla per aprire la macchina, allora tanto vale avere la chiave tradizionale, non rischi nemmeno che si esaurisca la batteria

Oppure fai come me. Ordini l'auto con il Comfort Access così da avere il supporto alla Digital Key per aprire, chiudere e avviare l'auto dal telefono e lasciare le chiavi sempre a casa. :-D

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, Felis scrive:

Oppure fai come me. Ordini l'auto con il Comfort Access così da avere il supporto alla Digital Key per aprire, chiudere e avviare l'auto dal telefono e lasciare le chiavi sempre a casa. :-D

Ognuno ha le sue esigenze, per come sono fatto io è moooolto più probabile che lasci il telefono a casa😁

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 ore fa, Maxwell61 scrive:

No, ovviamente! Il segnale è schermato per non farsi clonare il telecomando. Lo devi tirar fuori.

 

Diciamo che il disturbo minimo che si può prendere uno che abita ai piani bassi, come da molti video youtube, è metterla nella custodia quando rientri a casa o vai in ufficio e sei a rischio di uno che ti segue e ti punta addosso da lontano l'antenna. 

 

Scusate l'OT ma sarà utile a molti:

 

 

 

Scusate, curiosità, se ho la macchina con sistema keyless e quando scendo la chiudo premendo il pulsante sul telecomando (non mi allontano lasciando fare al sistema la chiusura automatica) e poi tiro la maniglia per verificare che l'auto sia chiusa, la macchina effettivamente resta chiusa oppure rileva che il telecomando è vicino e quindi si apre?

 

 

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, MotorPassion scrive:

rileva che il telecomando è vicino e quindi si apre?

Mazda te la fa aprire. 

 

Ma devi essere praticamente davanti alla portiera, bastano due passi e il sistema non rileva già più la chiave.

 

Io ho l'abitudine di chiudere la macchina e poi verificare se è effettivamente chiusa (paranoia mia :D), da quando ho il keyless devo usare la maniglia posteriore :) (che poi mi basterebbe vedere se gli specchietti sono chiusi o aperti, ma tant'è..)

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, Albe89 scrive:

Mazda te la fa aprire. 

 

Ma devi essere praticamente davanti alla portiera, bastano due passi e il sistema non rileva già più la chiave.

 

Io ho l'abitudine di chiudere la macchina e poi verificare se è effettivamente chiusa (paranoia mia :D), da quando ho il keyless devo usare la maniglia posteriore :) (che poi mi basterebbe vedere se gli specchietti sono chiusi o aperti, ma tant'è..)

 

Stessa cosa con Honda.
Con Ford anch'io provavo ad aprire, una volta chiusa la macchina.
Ora in Honda se ci provo si riapre e l'unica è provare con maniglie posteriori. :mrgreen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

 

Stessa cosa con Honda.
Con Ford anch'io provavo ad aprire, una volta chiusa la macchina.
Ora in Honda se ci provo si riapre e l'unica è provare con maniglie posteriori. :mrgreen:

Tra l'altro non sarebbe male se si aprisse anche dalle posteriori o dal portellone, ma vabbé, chiedo troppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Peugeot apre il portellone. Per quanto riguarda le portiere posteriori invece non funziona. Il trucchetto è inserire la mano nell'incavo della maniglia anteriore in modo da far scattare la serratura e successivamente aprire la posteriore senza aver aperto l'anteriore

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
38 minuti fa, gilerak scrive:

Tra l'altro non sarebbe male se si aprisse anche dalle posteriori o dal portellone, ma vabbé, chiedo troppo.

 

In Honda il portellone si apre.
In Ford ci sono due sistemi: uno che apre solo le portiere anteriori e il portellone; uno che funziona su tutte e cinque le porte.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Contro i ladri di auto basta comprare una Note o una Skoda.

 

Fa schifo anche a loro.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.