Vai al contenuto
  • 0

Keyless: informazioni e consigli


TurboGimmo

Domanda

Per amore di polemica, se l'auto la avvio col pulsante, che senso ha che per aprirla devo pigiare un pulsante sulla chiave?

Io sulla Auris mi tengo la chiave in tasca, e quando mi avvicino succede la magia e l'auto si sblocca.

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
59 minuti fa, TonyH scrive:

Contro i ladri di auto basta comprare una Note o una Skoda.

 

Fa schifo anche a loro.

Ultimamente rubano di tutto, anche le Dacia. 
 

Io in ogni caso, quando parcheggio l’auto nella mia seconda casa (villetta in cui le chiavi sono a pochissimi metri dall’auto), disattivo il keyless: con VW basta chiudere l’auto con il telecomando e, mentre si chiudono gli specchietti, toccare il tasto capacitivo per la chiusura sulla maniglia. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 5/9/2024 at 17:47, v13 scrive:

 

 

@gilerak teoria l'accesso keyless non funziona se la chiave è dentro una gabbia di Faraday. Quindi l'astuccio serve a poco e niente.

 

(A meno che anche l'auto lo sia

Non ho capito quello che hai scritto. 

L'astuccio E' una gabbia di Faraday, per questo una volta che il telecomando è dentro, non puoi piu clonarlo e aprire l'auto. Decisamente non è l'auto, da mettere in una gabbia di Faraday 😁 

 

Aggiungo che la gabbia di quellastuccio da 11 euro è potentissima. Anche se lo avvicino alle antenne dellauto o vicino alla plancia, non passa segnale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, lucagiak scrive:

Personalmente parto dal presupposto che se vogliono fregarmi la macchina lo fanno, keyless o meno. E se non riescono ad accenderla si prendono i pezzi che gli servono.

Se vuoi la comodità del keyless sai che c'è il rischio che ti clonino il segnale e se ne vadano con la tua auto più o meno facilmente, ma se pensi che una chiave fisica o altri accorgimenti siano sufficienti a evitare il furto, a mio avviso credo che pecchi di ottimismo

Ma per keyless intendete l'accensione senza inserire la chiave oppure la funzione che ti sblocca le porte tenendo semplicemente il telecomando in tasca? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, gilerak scrive:

Tra l'altro non sarebbe male se si aprisse anche dalle posteriori o dal portellone, ma vabbé, chiedo troppo.

Apertura e chiusura dal portellone era inclusa in qualunque auto con keyless abbia visto.

Il comando sulle maniglie posteriori è meno diffuso, personalmente l'ho visto solo su Volvo.

 

Devo dire, comodo, ma si vive anche senza per quelle poche volte che -almeno a me- servono le porte dietro.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, Maica scrive:

Ma per keyless intendete l'accensione senza inserire la chiave oppure la funzione che ti sblocca le porte tenendo semplicemente il telecomando in tasca? 

 

Io trovo comodo il sistema dell'Auris. Se ho la chiave in tasca e mi avvicino all'auto, quesra non si apre di default, per sbloccarla devo agire sulla maniglia (le due anteriori) o sul portellone.

 

Stessa cosa quando scendo, chiudo e va sfiorata la maniglia con un dito per chiuderla (ok, in questo caso, una chiusura automatica avrebbe fatto comodo quando hai le mani occupate)

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quindi il discorso sarebbe:
1. tenere la chiave dentro la custodia
2. tirarla fuori quando devo entrare in auto
3. tenerla fuori dalla custodia dentro l'auto per far funzionare l'avvio senza chiave
4. rimetterla dentro la custodia appena uscito e chiusa l'auto.
 
A questo punto è più comodo fare a meno del keyless.
Tra l'altro potrebbero comunque intercettare il segnale al punto 2 o subito prima del punto 3.
O sbaglio?
 
 
 
 

Motivo per cui non vorrei mai un sistema keyless, già col telecomando io controllo sempre tirando le maniglie, quando sono nelle stazioni di servizio autostradali invece ho sempre chiuso usando la chiave fisica, stratagemma che mi ha salvato un paio di volte ed imparato da mio padre che per lavoro era sempre in autostrada.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, ILM4rcio scrive:


Motivo per cui non vorrei mai un sistema keyless, già col telecomando io controllo sempre tirando le maniglie, quando sono nelle stazioni di servizio autostradali invece ho sempre chiuso usando la chiave fisica, stratagemma che mi ha salvato un paio di volte ed imparato da mio padre che per lavoro era sempre in autostrada.

Il sistema keyless Toyota, ma anche gli altri credo, è disinseribile da menu, e diventa normale telecomando a pulsanti (ed ha anche la chiave fisica dentro il teleomando).

Per partire, poi basta che tocchi il pulsante d'accensione con il telecomando. 

Ovvero non è obbligatorio usarlo.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Io trovo comodo il sistema dell'Auris. Se ho la chiave in tasca e mi avvicino all'auto, quesra non si apre di default, per sbloccarla devo agire sulla maniglia (le due anteriori) o sul portellone.

 

Stessa cosa quando scendo, chiudo e va sfiorata la maniglia con un dito per chiuderla (ok, in questo caso, una chiusura automatica avrebbe fatto comodo quando hai le mani occupate)

Anche l'Audi è così, però se apro il portellone dietro si apre solo quello,  mentre se agisco sulle maniglie delle porte si apre tutto. Per quanto riguarda controllare se l'auto è chiusa, mi basta guardare se si sono chiusi gli specchietti 

Modificato da lucagiak
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.