Vai al contenuto
  • 0

Keyless: informazioni e consigli


TurboGimmo

Domanda

Per amore di polemica, se l'auto la avvio col pulsante, che senso ha che per aprirla devo pigiare un pulsante sulla chiave?

Io sulla Auris mi tengo la chiave in tasca, e quando mi avvicino succede la magia e l'auto si sblocca.

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 06/09/2024 at 13:48, TonyH scrive:

Contro i ladri di auto basta comprare una Note o una Skoda.

 

Fa schifo anche a loro.


Oggi ho confermato la cosa.

Testa fra le nuvole, metto la chiave nel portamonete vicino al freno a mano anziché in tasca.

Parcheggio scendo, tiro giù le belve, sempre la testa fra le nuvole.

Dopo 2 ore mi accorgo che non ho le chiavi.

Realizzo dove le avevo lasciate.

 

Corsa disperata più che altro che senza doppia chiave l’assicurazione non rimborsa.

 

Invece era ancora là.

 

Aperta.

 

Con le chiavi in bella vista.

 

Non se l’era cagata nessuno.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
  • Adoro! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, Felis scrive:

Su BMW da ordinare a parte 😁

Ammazza che pezzenti...

 

Poi si capisce perché la lista accessori è tanto lunga 🤣

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, TonyH scrive:


Oggi ho confermato la cosa.

Testa fra le nuvole, metto la chiave nel portamonete vicino al freno a mano anziché in tasca.

Parcheggio scendo, tiro giù le belve, sempre la testa fra le nuvole.

Dopo 2 ore mi accorgo che non ho le chiavi.

Realizzo dove le avevo lasciate.

 

Corsa disperata più che altro che senza doppia chiave l’assicurazione non rimborsa.

 

Invece era ancora là.

 

Aperta.

 

Con le chiavi in bella vista.

 

Non se l’era cagata nessuno.

Un mio amico aveva una Panda, vecchio modello, la chiudeva a chiave e poi buttava le chiavi dentro dal finestrino aperto...tanto chi vuoi che me la freghi diceva. Mai rubata comunque, l'ha data dentro quando si è preso la macchina nuova

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 9/7/2024 at 9:10 AM, gianmy86 said:

 

Io trovo comodo il sistema dell'Auris. Se ho la chiave in tasca e mi avvicino all'auto, quesra non si apre di default, per sbloccarla devo agire sulla maniglia (le due anteriori) o sul portellone.

 

Stessa cosa quando scendo, chiudo e va sfiorata la maniglia con un dito per chiuderla (ok, in questo caso, una chiusura automatica avrebbe fatto comodo quando hai le mani occupate)

 

Sulla Mazda il keyless richiede lo sblocco della porta col pulsantino sulla porta, mentre in chiusura fa un primo bip per indicare che la chiave è fuori dall'auto e dopo qualche secondo (configurabile) un doppio blip con lampeggio che indica che l'auto è chiusa. Il portello del baule si sblocca a parte con telecomando o bottoncino keyless nascosto.

 

On 9/7/2024 at 12:31 AM, Maxwell61 said:

Non ho capito quello che hai scritto. 

L'astuccio E' una gabbia di Faraday, per questo una volta che il telecomando è dentro, non puoi piu clonarlo e aprire l'auto. Decisamente non è l'auto, da mettere in una gabbia di Faraday 😁 

 

L'astuccio mi pare una cosa abbastanza inutile per evitare che ti clonino a distanza il segnale perché per usare il keyless devi appunto tirar fuori la chiave dall'astuccio ;-)

Per quello nel mio post più sopra mostravo il folle che ha pensato a un intero posto macchina schermato, una mega gabbia di Faraday. :-D

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 ore fa, Wilhem275 scrive:

Ammazza che pezzenti...

 

Poi si capisce perché la lista accessori è tanto lunga 🤣

 

Ma non vederla così. Ti permettono di risparmiare se vuoi il Confort Access ma non vuoi aprire il bagagliaio col piede. 😂

  • Mi Piace 1

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.