Vai al contenuto

Tetto NON apribile


Messaggi Raccomandati:

Stò notando che le auto di nuova presentazione, molto spesso hanno come optional il tetto panoramico fisso, magari elettrocromatico.

secondo me inutile/costoso/caldo  e di difficile gestione 

Ma perchè il vecchio caro tettuccio che si apriva stà sparendo? 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Stò notando che le auto di nuova presentazione, molto spesso hanno come optional il tetto panoramico fisso, magari elettrocromatico.

secondo me inutile/costoso/caldo  e di difficile gestione 

Ma perchè il vecchio caro tettuccio che si apriva stà sparendo? 

In realtà accade da anni (anche sulla Civic del 2008 dei miei, tetto panoramico in vetro non apribile). 

 

Bè il vantaggio....costa di meno, da produrre. 

 

E anche a livello di manutenzione è ben altra cosa.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, led zeppelin scrive:

In realtà accade da anni (anche sulla Civic del 2008 dei miei, tetto panoramico in vetro non apribile). 

 

Bè il vantaggio....costa di meno, da produrre. 

 

E anche a livello di manutenzione è ben altra cosa.

 

 

Ok ma vedi le ultime suv X3 e Q5 , hanno il tetto in vetro sigillato, ti fà effetto serra, e ti toglie il bello che è appunto avere il tetto aperto secondo me.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Si purtroppo questa cosa si è diffusa a mio parere senza un senso.

sulla 500 della mia compagna ho notato tutte le cose che dici tu.

Ma la cosa ancora più grave secondo me è che su alcune auto non c'è nemmeno più l'opzione tetto apribile.

Non che soffra di claustrofobia ma trovo il tettuccio apribile una delle cose più utili su un auto.

Per diversi motivi: luminosità abitacolo (se voluta), ricambio aria, visibilità in caso sei sotto il semaforo, ecc...

 

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Tony ramirez scrive:

Per diversi motivi: luminosità abitacolo (se voluta), ricambio aria, visibilità in caso sei sotto il semaforo, ecc...

 

 

... oppure la testa della tipa che sbuca dal tettino, in determinate condizioni. :si:

 

  • Ahah! 9

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti vogliono viaggiare all'aria aperta come su una cabrio, ma comodamente al fresco/caldo e senza il "fastidio" dell'aria stessa.

 

Ecco perchè.

 

Io dopo un bel po' di tempo ho guidato la 500L di mio papà che ha il tetto panoramico effettivamente aprendolo ho avuto più o meno lo stesso effetto di quando viaggio con la capote abbassata, ma mi pareva strano non sentir l'aria, gli odori, i rumori, insomma bello ma "godi solo a metà" cit. :)  

Modificato da Albe89
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Albe89 scrive:

Tutti vogliono viaggiare all'aria aperta come su una cabrio, ma comodamente al fresco/caldo e senza il "fastidio" dell'aria stessa.

 

Ecco perchè.

 

Io dopo un bel po' di tempo ho guidato la 500L di mio papà che ha il tetto panoramico effettivamente aprendolo ho avuto più o meno lo stesso effetto di quando viaggio con la capote abbassata, ma mi pareva strano non sentir l'aria, gli odori, i rumori, insomma bello ma "godi solo a metà" cit. :)  

 

Ho uno Stelvio con tetto apribile e confermo: più luce, più aria quando aperto, più peso, più complicazione.

Una volta il tetto apribile (in tela) era un modo per spendere meno quando compravi l'auto, per domani invece vogliono venderti un'auto elettrica a guida autonoma, sigillata come una scatola di sardine, per andare il più tediosamente possibile da A a B, isolandoti dal mondo esterno. Manco fossi nello spazio profondo. E forse nel traffico odierno, con l'abitacolo all'altezza dello scarico dei camion, ha senso. Ma io son romantico e mi piace, quando posso, girare con tutto aperto per sentire l'aria, i suoni, i profumi. Una commistione di tutti i sensi, insomma.

  • Grazie! 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, led zeppelin scrive:

Bè il vantaggio....costa di meno, da produrre. 

 

E anche da riparare, è una rogna quasi al livello delle capote apribili. 

 

Infatti sono pochissimi gli elettrauto che mettono mano a tetti e capote apribili, sono tra gli optional più bestemmiati nel mondo dell'autoriparazione... Secondi solo ad un evaporatore da cambiare :D 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho il tetto apribile in vetro sulla Jaguar....che ho fatto oscurare al massimo possibile. Quest'estate schermava bene il sole, lasciando intravvedere un po' fuori. 

 

Il mio preferito è il tetto apribile in metallo, che ho sulla E39, e l'unica auto a proporlo ancora è la 911. Il tetto apribile è utile sia per ventilazione, sia per piacere di guida, specie nelle sere d'estate. Inoltre trovo che le auto parcheggiate con il tettino aperto a compasso siano più fighe di quella senza. Mia opinione personale.

 

Fatto sta che posso accettarlo in vetro solo se apribile, sennò preferisco quello in lamiera di serie. 

 

Inoltre moda, a mio avviso, stupida...poiché....con le grandinate che fa........altro che tirabolli....devi sostituire completamente il pezzo se parte una crepa.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.