Vai al contenuto

Targa auto storica

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

volevo avere qualche chiarimento in merito alle targhe auto storiche.

So che adesso è possibile ottenere la reimmatricolazione di un veicolo di interesse storico con il numero di targa originario della prima immatricolazione.

Io ho una MX-5 del 1990 (auto di interesse storico) con targa metallica bianca con indicazione della provincia. La targa posteriore è ormai molto sbiadita e vorrei sostituirla senza perdere il numero di targa originale e mantenendo, ovviamente, lo stesso formato.

Qualcuno di voi ha esperienza in merito?

È una cosa fattibile nel mio caso?

Grazie :-)

Modificato da Filippo
Inviato

Non so se si possa richiedere la targa storica anche per deterioramento, immagino di sì, ma dovresti provare a chiedere in qualche agenzia pratiche auto della tua zona.

Nel caso si possa però c'è una fregatura: per fare richiesta devi consegnare le targhe vecchie, ma le nuove possono metterci anche due-tre mesi ad arrivare, quindi sappi che potresti dover tenere l'auto ferma per un bel po' di tempo. 

Inviato

Credo che ti conviene rivolgerti ad un club di auto storiche, o all'ACI Storico

ne aveva parlato il Gasi in una diretta qualche mese fa ti metto il link, loro parlano di alcune casistiche ma (rimanendo a 4mesi fa) dicevano anche che essendo una normativa appena uscita ci possono essere tutta una serie di casistiche ancora non contemplate