Vai al contenuto
  • 0

Problema con iniettori 1.5 cdi renault


the fool

Domanda

Ciao, qualche mese fa gli iniettori della mia macchina, che monta il 1.5 cdi renault in versione 110cv, a circa 130000 km, ha cominciato ha fare dei brutti rumori e a girare male. Diagnosi: tutti e 4 gli iniettori bruciati nella loro componente elettronica. Ho quindi dovuto provvedere allo loro sostituzione, cosa non proprio economica. 

Una volta effettuata la sostituzione, il motore è tornato a girare perfetto. 

Dopo un mesetto ha però ricominciato a fare qualche ticchettio strano dagli iniettori, credo ma il rumore è abbastanza simile al precedente, prima leggero e solo a determinati regimi, poi è peggiorato parecchio, non proprio come prima ma insomma...Ora ho preso appuntamento dal mio meccanico, però la mia preoccupazione è che gli iniettori abbiano di nuovo dei problemi, e la cosa mi fa strano, visto che questi hanno solo 6000 km.

La mia paura è che possa esserci qualche problema a monte che bruci gli iniettori. Possibile? La prima volta gli iniettori hanno cominciato ha dare problemi appena dopo aver fatto rifare la distribuzione (poche decine di km dopo), ignoro se questo fatto potrebbe essere una causa, e li in un attimo le cose erano precipitate, con il motore che si è messo subito a girare malissimo e fare rumore. Ora il problema si sta ri manifestando più lentamente ma me li ricorda terribilmente. 

La cosa mi preoccupa parecchio, visto quello che ho già speso.

 

Un grazie in anticipo a chi può darmi un parere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
7 minuti fa, hot500abarth scrive:

Se ti ha fatto la distribuzione e poi ha iniziato a dare problemi, non è che non abbia fasato correttamente la pompa alta pressione gasolio? Perché se si sbaglia la fase gli iniettori fanno un rumore terribile..

Ciao, il dubbio è lecito.

Certo che però, quando gliel'ho riportata, mi ha detto che erano gli iniettori (gasolio sporco?) e me li ha fatti sostituire.  Nel caso mi incaxxxo non poco.

Domanda stupida: macinare un po' di km con la pompa del gasolio non in fase può danneggiare gli iniettori?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.