Vai al contenuto
  • 0

Consiglio usato benzina automatica segmento C/D sotto 20k


g1use

Domanda

Ciao a tutti, con l’arrivo del bimbo abbiamo necessità di una auto spaziosa e comoda.

L’auto sarà parcheggiata in strada quindi vorrei evitare auto con alto rischio furto (parziale o totale), e mi va bene un’auto usata economica visto che sarà in strada a rovinarsi tra grandine, sole e imprevisti vari.

Facciamo pochi km quindi pensavo a un benzina anche perché potrei farmi fare i tagliandi base da un amico e ridurre i costi non essendo obbligato a fare i tagliandi in concessionaria.

Indispensabile il cambio automatico, per una questione di maggior sfruttamento dello spazio e comodità con l’ovetto forse un suv sarebbe l’ideale. 

Non mi interessa troppo l’estetica, basta che sia un’auto affidabile.

É importante che la classe ambientale sia più alta possibile sia perché siamo a meno di 1 h. da Milano, sia perché le auto mi durano 20 anni.

Grazie anticipatamente a chi vorrà darmi dei consigli!

Modificato da g1use
Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Skoda Scala.

Il 1.0 la muove bene, fa anche i 17 di media, ha un sacco di spazio, se trovi una Style un sacco di accessori e fa schifo ai ladri.

 

importantissimo in ottica ovetto

- attacchi isofix posteriori comodi

- attacco isofix anteriore

- porte posteriori ampie e con ampio angolo di apertura.

 

Chiedere a @gianmy86 recenti disavventure e sacramenti in proposito

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, AlexMi scrive:

Nuova o usata?

Preferirei usata. Anche perché se penso a una Duster o Jogger automatiche sono solo ibride e il prezzo sale troppo per le mie necessità.Dovrei farmi andare bene il cambio automatico e pensare a una Dacia anche perché non ho letto cose positive su DR e altre low cost. 

3 ore fa, Fiosco1 scrive:

Se non fai molta autostrada Dacia Duster 

Il problema è che automatica benzina non la fanno (solo la ibrida è automatica). 

2 ore fa, LiF scrive:

Classe energetica?? Intendi la classe ambientale?

Per quanto riguarda il cambio automatico, non è che l'auto risulti più spaziosa; più comoda sicuramente, ma se la usi poco io ne farei a meno.

 

 

Si scusa ho sbagliato a scrivere(ho corretto). Comoda intendevo un suv per il fatto che è più alta e quindi sarebbe più facile col bambino e ha più spazio in altezza.

2 ore fa, TonyH scrive:

Skoda Scala.

Il 1.0 la muove bene, fa anche i 17 di media, ha un sacco di spazio, se trovi una Style un sacco di accessori e fa schifo ai ladri.

 

importantissimo in ottica ovetto

- attacchi isofix posteriori comodi

- attacco isofix anteriore

- porte posteriori ampie e con ampio angolo di apertura.

 

Chiedere a @gianmy86 recenti disavventure e sacramenti in proposito

Esatto, deve fare schifo ai ladri. Grazie, approfondisco.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, g1use scrive:

Ciao a tutti, con l’arrivo del bimbo abbiamo necessità di una auto spaziosa e comoda.

L’auto sarà parcheggiata in strada quindi vorrei evitare auto con alto rischio furto (parziale o totale), e mi va bene un’auto usata economica visto che sarà in strada a rovinarsi tra grandine, sole e imprevisti vari.

Facciamo pochi km quindi pensavo a un benzina anche perché potrei farmi fare i tagliandi base da un amico e ridurre i costi non essendo obbligato a fare i tagliandi in concessionaria.

Indispensabile il cambio automatico, per una questione di maggior sfruttamento dello spazio e comodità con l’ovetto forse un suv sarebbe l’ideale. 

Non mi interessa troppo l’estetica, basta che sia un’auto affidabile.

 

Con esigenze di fatto identiche (tranne che di budget, il mio era circa 10k euro) qualche mese fa ho comprato una Toyota Auris Hybrid SW.

 

Acquisto che finora mi ha soddisfatto globalmente appieno finché...non ho fatto la conoscenza della base dell'ovetto, della difficoltà di ancoraggio agli isofix e del poco spazio di manovra causa portiera posteriore che si apre ma non troppo e quindi fa ingombro (conoscenza non diretta, che la faticaccia l'ha fatta @TonyH 🥶)

Motivo per il quale, quella base resterà lì fino a inizio e fine uso (Baby arriverà a inizio novembre).

 

Morale della favola: al di là di dimensioni e segmenti, cerca l'auto con gli spazi dietro comodi in funzione del togli/metti ovetto/sediolini vari.

A quanto pare le Skoda sono le più comode e funzionali a riguardo (ma l'unica esperienza diretta ce l'ho con la Kodiaq di amici, quindi in quel caso è davvero "vincere facile") e rispettano anche le altre tue esigenze.

 

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Penso che la Skoda Scala sia l'auto più appropriata viste le tue premesse.

Dato che la lasci all'aperto, investi su una polizza grandine ed eventi naturali

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.