Vai al contenuto
  • 0

Guasto climatizzatore Panda III


Sandro

Domanda

Ebbene si, oltrepassati i 10 anni di vita e i 199.000 km percorsi, Puffetta sfregiata (Panda III a metano del 2014, azzurra) ha subito il guasto della climatizzazione.

Alla guida mio figlio neopatentato, con mia moglie passeggera, allo spegnimento del condizionatore all'arrivo dopo 30 minuti di viaggio, han sentito un sonoro PFFFFT, prolungato, per qualche minuto. Ora, il compressore del clima funziona gira quando attivato, ma non raffresca.

E pensare che l'ho tagliandata a metà luglio.

Qualcuno ha idea di quanto potrebbe costarmi la riparazione? Mia moglie spinge per cambiarla, ma io (e il mio portafoglio) ne han poca voglia.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, zio.luciano scrive:

 

Ora è più chiaro il contesto e mi unisco al suggerimento di gpat.
Almeno gli ammortizzatori però li farei sistemare, perché la spesa è contenuta (per gli anteriori originali della mia Cross ho speso poco più di 200 euro) e data la conformazione dalla Panda III NP (corta, stretta, alta e con l'assetto alto) meglio star tranquilli con la meccanica in ordine.

Se il modello è uno dei primi anni (con il volano monomassa) e non ha altri guai tra quelli ricorrenti, tienila in ordine che un suo mercato può comunque averlo da usata.

 

Frizione, volano bimassa e dischi anteriori sono stati cambiati a 100.000 km, nel 2018/2019 (non ricordo più l'anno preciso).

In strada va ancora bene, anche se senti sui dossi artificiali (qua ne è pieno, da cordoli alti 1 cm ad ostacoli anticarro) che qualcosa ha perso. Ed è ancor divertente da tirare quando serve.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, Sandro scrive:

 

Frizione, volano bimassa e dischi anteriori sono stati cambiati a 100.000 km, nel 2018/2019 (non ricordo più l'anno preciso).

In strada va ancora bene, anche se senti sui dossi artificiali (qua ne è pieno, da cordoli alti 1 cm ad ostacoli anticarro) che qualcosa ha perso. Ed è ancor divertente da tirare quando serve.

Per tre anni ho avuto una NP twinair prima di prendere l'Octavia, ho presente!
Se il volano non rumoreggia e la turbina non da' noie, cambierei gli ammortizzatori e finchè dura la userei; nel mentre, un paio di preventivi per sistemare il climatizzatore comunque li fari fare.

  • Mi Piace 1

Octavia III Combi g-tec

Panda "Cross" 1.2 gpl

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.