Vai al contenuto

Jeep Recon 2025 - Prj. J5U ~ EJ (Spy)


STEVEC

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, nadians scrive:

Capito. Ma chi fa vero fuoristrada con una macchina (e soprattutto con interni) del genere? 

Dico un fuoristrada così impegnativo da dover togliere le portiere... 

Boh


Negli US è molto più usuale di quello che si pensi!

Comunque anche solo per questioni meno fuoristradistiche e più lifestyle o lavoro ci sono mercati in cui i clienti tolgono porte e tetto sulle Wrangler. 
Qui hanno scelto di farlo solo per le porte, penso per motivi strutturali visto che è unibody.

In ogni caso anche questa avrà la certificazione trailrated, di grado 6.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, nadians scrive:

Capito. Ma chi fa vero fuoristrada con una macchina (e soprattutto con interni) del genere? 

Dico un fuoristrada così impegnativo da dover togliere le portiere... 

Boh

Probabilmente fuoristrada serio con questa macchine ne faranno il 30% dei compratori, la vedo come SUV grosso, rugged, stile off-road che tira molto ma non penso saranno in molti a buttarsi nei boschi con questa.

Comunque l'usanza di togliere tetto portiere e tutto il resto è alquanto radicata negli US, penso ai vecchi Bronco, Blazer e al nuovo Wrangler, spesso più in California magari pure in spiaggia che da chi abita in campagna.

Vintage-Bronco_Beach_Fishing_Adventure.jpg.96f395bdc76f56287dfe20736f28c515.jpg

d905178072c1d450d1ee354c178b1ba4.jpg.b2f228988c5b1d54d3034f7996bfcf0f.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, schtrunz scrive:

Ma Recon come si posiziona versio Wrangler? A me sembra abbiano lo stresso target (a parte la propulsione elettrica, ma a sto punto potevano semplicemente fare una Wrangler elettrica, comunque prevista)? Come dimensioni e prezzo si posiziona sotto a Wrangler?

Questa ha la scocca portante, ovvero una struttura più automobilistica rispetto alla soluzione old-style del telaio separato che ha la Wrangler.

 

Probabilmente in Jeep volevano proporre un modello che combinasse questa struttura "moderna" con capacità fuoristrada comunque notevoli. In Land Rover lo hanno fatto direttamente sul Defender: il vecchio era a telaio separato, il nuovo ha la scocca portante.

Il problema è che il Wrangler non lo puoi toccare: il telaio separato è un suo segno distintivo, è quello che ti garantisce le prestazioni massime in off-road, ed è quello che ti richiede la clientela più irriducibile e smanettona. Però allo stesso tempo limita la possibilità di andare a caccia di una clientela più borghese (vedi appunto il nuovo Defender): il Wrangler Sahara, vuoi o non vuoi, è scomodo se lo vuoi usare come suv.

 

Non gli restava quindi che sdoppiare la linea di prodotto: lasciare il Wrangler duro e puro e affiancargli un modello simile ma più borghese. Il Recon avrà capacità fuoristrada comunque eccellenti, ma non sarà quell'animale da guerra che è il Rubicon.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, nadians scrive:

Capito. Ma chi fa vero fuoristrada con una macchina (e soprattutto con interni) del genere? 

Dico un fuoristrada così impegnativo da dover togliere le portiere... 

Boh

nel mercato usa, dove dovrebbe, vendere molti acquirenti sono soliti fare vacanze con i fuoristrada. In certi paesi vicino ai parchi naturali i parcheggi sembrano concessionari monomarca toyota 🥶

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

...ma è possibile secondo voi che uno di questi preserie (quella blu per la precisione), sia in giro per Torino?
Sono abbastanza certo di averla vista molto vicino alla ormai ex Maserati di Grugliasco 2 sere fa, con tanto di striscia di camuffo sulla griglia, sembrava in panne con il collaudatore fuori dall'auto a scrutare l'orizzonte

  • Mi Piace 2

...se nasci Lancista non puoi morire in una scatola tedesca

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, loboch scrive:

...ma è possibile secondo voi che uno di questi preserie (quella blu per la precisione), sia in giro per Torino?
Sono abbastanza certo di averla vista molto vicino alla ormai ex Maserati di Grugliasco 2 sere fa, con tanto di striscia di camuffo sulla griglia, sembrava in panne con il collaudatore fuori dall'auto a scrutare l'orizzonte


Può essere! 
D’altronde Recon, al pari di Wagoneer S, è prevista in EU.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.