Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Le Officine Fioravanti hanno aggiornato nel reparto Evoluzioni Tecniche un esemplare di 8C coupé lasciando - fortunatamente- inalterato il design esterno creato dal Centro Stile con la

chicca dell’installazione di una trasmissione manuale a 6 rapporti.

Le modifiche, come riportato dal sito delle Officine Fioravanti sono le seguenti:

• Manual transmission;

• Integrated vehicle management electronics with new systems;

• New setup with electronically controlled, adjustable Öhlins suspension;

• Carbon-ceramic braking system;

• Carbon fiber monocoque seats with FIA approval, developed in collaboration with LMT - Laboratori Meccanica Torino, improving comfort and driving position;

• Significant reduction in vehicle weight;

• New engine calibration, which has unleashed new power.

 

IMG_5331.jpeg

IMG_5332.jpeg

IMG_5335.jpeg

IMG_5339.jpeg

IMG_5334.jpeg

IMG_5336.jpeg

IMG_5337.jpeg

IMG_5333.jpeg

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

La modifica più interessante è quella all'assetto, con le nuove sospensioni, visto che la guidabilità era un po' il "tallone da killer (cit.)" di questa bellezza, stando alle prove.

Il problema è che probabilmente nessun giornalista proverà mai questa versione M e quindi non sapremo mai se le modifiche funzionano 😅

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Officine Fioravanti è svizzera e la macchina è regolarmente targata Ticino, ma comunque non credo abbiano problemi a livello omologativo, essendo comunque autorizzati 

1 ora fa, GL91 scrive:

Il problema è che probabilmente nessun giornalista proverà mai questa versione M e quindi non sapremo mai se le modifiche funzionano 😅

Se intendi se si muove e funziona, la macchina 3 giorni fa girava sul Mottarone, invece se chiedi se le modifiche abbiano avuto un effetto migliorativo sulla guidabilità dell'auto, beh penso proprio di sì

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Kay195 scrive:

Se intendi se si muove e funziona, la macchina 3 giorni fa girava sul Mottarone, invece se chiedi se le modifiche abbiano avuto un effetto migliorativo sulla guidabilità dell'auto, beh penso proprio di sì

 

Non ho dubbi sul fatto che si muova e funzioni, speravo in una prova stampa per capire quanto fosse cambiata la vettura 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.