Vai al contenuto

Quel non so che di thesis


tete

Messaggi Raccomandati:

Ok, non voglio fare il saputello, ma credo che i motivi da me elencati possano ben spiegare il flop.

E comunque ha ragione Stefano quando dice che con una bella linea tutto passa in secondo piano...Non dimentichiamoci però di una cosa, chi spende 50.000 € vuol pur sempre avere un bel ritorno di immagine, Lancia al momento non lo assicura.

Ricordiamo che altri modelli pur belli hanno avuto scarso successo o minore delle asapettative proprio perché non supportati da un'immagine all'altezza.

Vogliamo parlare della peugeot 406 coupè? Un po' ha venduto (mille volte più di K d'accordo) ma in confronto a certi panzer tedeschi (serie tre ci o la Prima Clk) si è decisamente arresa, nonostante indibbie qualità...e che dire della volvo C70? Oggi usate di 2/3 anni te le buttano in faccia eppure era una gran macchina!

Ad ogni modo, una linea mozzafiato fa passare certe cose in secondo piano.

Poi a chi dice che Thesis ha rilanciato l'immagine di Lancia occorre far notare che per raggiungere questo scopo occorre un po' di diffusione (come la 206 e la 307 che rialnciarono la Peugeot) e/o un desiderio di possesso diffuso (tipo ferrari). Non mi pare che Thesis venda e non mi pare che tutti desiderino di comprarla.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Poi a chi dice che Thesis ha rilanciato l'immagine di Lancia occorre far notare che per raggiungere questo scopo occorre un po' di diffusione (come la 206 e la 307 che rialnciarono la Peugeot) e/o un desiderio di possesso diffuso (tipo ferrari). Non mi pare che Thesis venda e non mi pare che tutti desiderino di comprarla.

Sarà ripetitivo ma secondo me il fiasco più grande di thesis non sono tante le vendite al lumicino...ma proprio il fatto che thesis non è servita per rilanciare l'immagine lancia...quando c'era thesis gli stand lancia i saloni erano vuoti..è bastato mettergli la y...e si sono affollati....la fulvia riempiti e invidiati...e thesis snobbata.

Chi conosco che a preso, o a cui paice y...non paice o addirittura disprezza e deride thesis

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

Sarà ripetitivo ma secondo me il fiasco più grande di thesis non sono tante le vendite al lumicino...ma proprio il fatto che thesis non è servita per rilanciare l'immagine lancia...quando c'era thesis gli stand lancia i saloni erano vuoti..è bastato mettergli la y...e si sono affollati....la fulvia riempiti e invidiati...e thesis snobbata.

Chi conosco che a preso, o a cui paice y...non paice o addirittura disprezza e deride thesis

...secondo me uno dei problemi (mai affrontato in profondità su questo forum, a dire il vero) é rappresentato dal periodo estremamente negativo nel quale thesis ha cominciato ad essere venduta, nel bel mezzo della peggior crisi capitata in tutta la storia del gruppo.

..comunque Stefano, non é vero che a chi piace Ypsilon non piace Thesis, a me non risulta...mi pare, piuttosto, che chi ama Panda/Punto, non é molto atratto da Ypsilon, che di fatto la snobbano...

..ricordiamoci che se Thesis non é andata bene (o meglio non é riuscita a contenere le perdite), qualche colpa c'è l'hanno quei manager che fin dall'inizio non hanno creduto in Lancia, perché hanno profuso la maggior parte dei loro sforzi per Alfa...se abbiamo onestà intellettuale, dobbiamo riconoscerlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere non tutto è perduto per la Thesis, a patto di intervenire su quello che è veramente importante: motori e marketing

Per i motori, si dice che il 2.4 diesel da 200 CV e il futuro 3.0/3.2 diesel non verranno installati; ovvio che con la concorrenza che c'è si muore

Per il marketing, l'ho già detto e lo ripeto, è stato fatto un grosso errore ritenere l'auto adatta ad automobilisti over 45 anni: forse sarò l'unico, ma io di Thesis ne ho viste varie guidate da 35-enni (o giù di lì), alcuni dei quali di mia conoscenza, che hanno confermato il fatto di preferire Lancia, anche per un discorso di attaccamento al marchio (ricordo che molti 35-40-enni alcuni anni prima facevano follie per avere un "deltone", e l'attaccamento al marchio ce l'hanno ancora). Almeno qui in Veneto, dove mentre i soliti imprenditori usano la triade tedesca, i loro figli preferiscono distinguersi dai padri, se possibile...

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
A mio parere non tutto è perduto per la Thesis, a patto di intervenire su quello che è veramente importante: motori e marketing

Per i motori, si dice che il 2.4 diesel da 200 CV e il futuro 3.0/3.2 diesel non verranno installati; ovvio che con la concorrenza che c'è si muore

Per il marketing, l'ho già detto e lo ripeto, è stato fatto un grosso errore ritenere l'auto adatta ad automobilisti over 45 anni: forse sarò l'unico, ma io di Thesis ne ho viste varie guidate da 35-enni (o giù di lì), alcuni dei quali di mia conoscenza, che hanno confermato il fatto di preferire Lancia, anche per un discorso di attaccamento al marchio (ricordo che molti 35-40-enni alcuni anni prima facevano follie per avere un "deltone", e l'attaccamento al marchio ce l'hanno ancora). Almeno qui in Veneto, dove mentre i soliti imprenditori usano la triade tedesca, i loro figli preferiscono distinguersi dai padri, se possibile...

..quoto tutto..speriamo che sia come dici anche per i figli degli imprenditori....

..Montezemolo ha un grande compito: ripartire da quelle terre (il nord est in genere, ma soprattutto Veneto e trentino) dove é più alta che in altre parti d'Italia l'avversione al prodotto italiano (del gruppo Fiat, ora persino Iveco)..mentre in altre zone come il bresciano, é decisamente meno difficile andare a a ricuperare clienti.

..chiedo scusa per l'OT

Link al commento
Condividi su altri Social

beh anche dalle mie parti, nel mezzo dell'emilia, non è che le Thesis siano poi cosi poche, cioè è chiaro che non è che sia pieno ma in paragone alle Bmw serie 5 e alle Mercedes E.. siamo li', possono capitare giorni che incrocio 4-5 Thesis e una sola Bmw o Mb e viceversa,

La cosa che ho notato pero' e che a differnza delle Tedesche, la Thesis io piu spesso rispetto alle tedeschei nei fine settimana, come se le Thesis aziendali qua non le avessero vendute.. girando per le ceramiche di Sassuolo, per le maglierie di carpi e per le aziende in genere dell'emilia io vedo pochissime Thesis (a differenza di quanto capitava con le Kappa) e molte Bmw-Mercedes, Thesis invece è piu presente tra la gente e i professionisti o dottori o robe simili in persone abitanti in quartieri benestanti, la cosa mi era stata anche confermata da qualche concessionario che (almeno fino all'inizio di quest'anno) non avevano avuto sostanzialmente da Lancia particolari offerte per flotte aziendali, per una precisa scelta di non svendere le poche unita e l'immagine dell'auto e mi dicevano appunto che loro fanno sostanzialmente vendite a singoli o per singoli esemplari

Per quel che riguarda il flop, diaciamo subito che tutte le segmento E non vendono come un tempo, ci sono meno soldi da spendere credo e piu alternative (grossi Suv per esempio) e Thesis in piu ha la sfiga di venire dopo Kappa e di costare molto, la gente ha paura a investire 100 moln in una Lancia che viene dopo Kappa, anche se piace. Poi certo estetica e motori non possono sodddisfare al 100% e questo non è poco... ci fosse un 3000 6 cilindri e un'allestimento sport o comunque simile a quanto fanno Jaguar, Merrcedes e Bmw io credo ancora adesso le cose potrebbero cambiare se qualcuno volesse rischiare e investore qualcosa... quando passa una thesis un certo tipo di persone ancora adesso si gira a guardarla

Un'ultima nota sull'affidabilita.... se Auto Journal ha dato proprio in questo le 5 stelle a Thesis (e non a Bmw e Mb) indicando proprio le risoluzioni dei primi esemplari di elettronica,vorrei che fosse fatta giustizia dicendoi che ad oggi Thesis sta dando molti meno grattacapi dei 270cdi Mercedes e delle tante 3000diese Bmw..., anche poco tempo fa parlavo con un amico dirigente della sua nuova 530d di cui è possessore da un paio di mesi e nel primo mese l'ha lascaito a piedi 2 volte... (infatti quel giorno era con Bmw sostituva..) anch'essa per problemi di elettronica che gli diceva il capo officina sono ben conossciuti e frequenti su quel modello...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
.... girando per le ceramiche di Sassuolo, per le maglierie di carpi e per le aziende in genere dell'emilia io vedo pochissime Thesis (a differenza di quanto capitava con le Kappa) e molte Bmw-Mercedes...

..non parlarmi degli imprenditori/rappresentanti delle ceramiche, li conosco per ragioni di lavoro: noto che preferiscono soprattutto serie 5, ma comunque non sono teoricamente contrari a Lancia, anzi...capita di trovare serie di prodotti con stile,linea e nome ispirati a Thesis..

..anche un noto imprenditore rubinettaio della mia zona, accanto ai vari nomi ispirati a quelli delle auto, ha posto nella sua gamma di prodotti parecchia merce ispirata alla gamma Lancia, tra i quali il più sublime é proprio un prodotto denominato Thesis...(da giovane era un noto lancista, ha posseduto alcune macchine tra cui Fulvia)...

..a parte queste divagazioni leggermente OT, noto che in molti della tua regione, Lanciaboxer, non c'é assoluta contrarietà al prodotto Lancia...se solo il nostro amato marchio avesse un poco più di attenzione ed impegno dalla proprietà sono sicuro che potrebbe ricuperare importanti posizioni di vendita.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

..anche un noto imprenditore rubinettaio della mia zona, accanto ai vari nomi ispirati a quelli delle auto, ha posto nella sua gamma di prodotti parecchia merce ispirata alla gamma Lancia, tra i quali il più sublime é proprio un prodotto denominato Thesis...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.