Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

renault_estafette_concept_92_049001530ad6083c.jpg.1abb99b8bda33cb4ec7a72e00f555558.jpg

renault_estafette_concept_2_03c600d10c0f090d.jpg

renault_estafette_concept_8_03b900a30bc808e6.jpg

renault_estafette_concept_4.jpg

renault_estafette_concept_62.jpg

renault_estafette_concept_55_040e012c0b380863.jpg

renault_estafette_concept_1_033000960ccd09a3.jpg

renault_estafette_concept_75_03c600bd0c3d0934.jpg

renault_estafette_concept_66.jpg

renault_estafette_concept_5.jpg

renault_estafette_concept_860.jpg

renault_estafette_concept_27.jpg

renault_estafette_concept_72.jpg

renault_estafette_concept_7.jpg

renault_estafette_concept_9.jpg

renault_estafette_concept_49.jpg

renault_estafette_concept_80.jpg

renault_estafette_concept_60.jpg

renault_estafette_concept_97.jpg

renault_estafette_concept_14.jpg

renault_estafette_concept_6.jpg

renault_estafette_concept_3.jpg

renault_estafette_concept_19.jpg

 

Cita

RENAULT ESTAFETTE CONCEPT:  IL VEICOLO COMMERCIALE ELETTRICO ISPIRATO ALLA CITTA' E AGLI OPERATORI PROFESSIONALI CHE VI LAVORANO

 

Estafette Concept è la visione di Renault dei futuri furgoni elettrici che preannunciano ciò che sarà prodotto da Flexis, l’azienda fondata dal Gruppo Renault, dal Gruppo Volvo e da CMA CGM Group per rispondere alle sfide della transizione energetica e della logistica dell’ultimo miglio.

Pensato per la città, Estafette Concept è al tempo stesso compatto e spazioso. Questo veicolo commerciale 100% elettrico coniuga l’impronta al suolo di Kangoo L2 con l’agilità di Clio ed il volume di carico di Trafic L1H2.

Progettato essenzialmente per i corrieri, Estafette Concept, che è stato sviluppato basandosi sul feedback di questi operatori professionali e tenendo conto delle loro esigenze, ottimizza lo svolgimento delle operazioni in termini di tempo e sicurezza.

Estafette Concept, veicolo al 100% connesso, può contare sull’architettura SDV (Software Defined Vehicle) della piattaforma FlexEVan, sviluppata da Ampere. Essenziale per le prestazioni e la redditività dei veicoli elettrici di nuova generazione, l’architettura elettronica SDV permette di integrare funzioni avanzate, come gli aggiornamenti in tempo reale e la manutenzione predittiva, e contribuisce a ridurre il TCO di circa il 30%.

 

Promosso dalle piattaforme di vendita online, il trasporto merci ha registrato una crescita esponenziale, in un momento in cui i centri urbani pongono sempre più restrizioni all’accesso. In questa nuova equazione, è chiaro che i furgoni tradizionali per il trasporto merci saranno sempre meno adatti alle esigenze di autisti, operatori professionali e commercianti. Grazie alla nuova piattaforma per i veicoli commerciali elettrici FlexEVan sviluppata da Flexis (azienda di cui è partner il Gruppo Renault), Renault ha progettato il nuovo furgone ideale per la città, 65 anni dopo Estafette che, ai suoi tempi, aveva rivoluzionato il mondo delle furgonette. A tal fine, le sue specifiche sono state stabilite in base allo studio delle esigenze, dei feedback e dei suggerimenti degli operatori professionali, con due orientamenti principali: garantire la sicurezza degli addetti alle consegne e del carico e risparmiare tempo.

 

Siamo lieti di contribuire a dar vita alla visione del Gruppo Renault e dei suoi partner, il Gruppo Volvo e CMA CGM Group, con un ambizioso obiettivo comune: rivoluzionare la logistica urbana rendendola sostenibile, sicura, integrata nella città e al servizio di tutti, dagli autisti agli abitanti. Il concept Estafette Concept è la prima  illustrazione di come saranno i veicoli commerciali elettrici del futuro: assolutamente progettati per la città, compatti, connessi, al servizio di consegne al 100% sostenibili.

Philippe Divry, CEO di Flexis SAS

Estafette o l’eredità dell’innovazione

Degno erede della mitica furgonetta Renault nata nel 1959, Estafette Concept condivide con Estafette molto più della simpatia dei fari rotondi. Entrambi i veicoli trasmettono innovazione e praticità. Se l’antenata aveva inaugurato per tutti i modelli della Marca Renault (veicoli commerciali e autovetture) un’architettura completamente spostata all’anteriore – motore e trasmissione – per liberare volume di carico, la nuova Estafette 4.0 introduce la nuova piattaforma elettrica FlexEVan destinata a rivoluzionare l’offerta dei veicoli commerciali. Pensati per facilitare la vita di operatori professionali, autisti, artigiani e commercianti, entrambi giocano la carta della compattezza. Spaziosi all’interno e compatti all’esterno, sono in grado di trasportare carichi generosi pur essendo facili da parcheggiare. Entrambi sono dotati di due porte scorrevoli di ineguagliabile praticità e sicurezza.

Infine, entrambi sono stati progettati per e con gli operatori professionali. Nel 1959, Renault aveva persino organizzato un campionato nazionale di autotrasporti per lanciare Estafette! Stay tuned ... perché tra due anni Estafette Concept diventerà un veicolo di serie.

 

Modificato da __P
Modificata la formattazione nel quote
  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.