Vai al contenuto

j

Messaggi Raccomandati:

30 minuti fa, 1happydream scrive:

A quale Omoda ti riferisci?

Io so che Omoda 7 sara PHEV (come la MG HS). Almeno inizialmente...

Omoda 5 hai news su motore Hybrid a breve ? Grazie 

Si la 5

/OT

• Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

cioè una macchina così, termica, full optional a 30k€? 

tempo 5 anni per le case europee sarà game over, altro che crisi stellantis e crisi vag. la manifattura automotive in europa sarà un ricordo, con la stessa proporzione di Detroit degli anni 60 alla detroit di oggi. 

• Grazie! 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento

4 minuti fa, Alain scrive:

tempo 5 anni per le case europee sarà game over, altro che crisi stellantis e crisi vag. la manifattura automotive in europa sarà un ricordo, con la stessa proporzione di Detroit degli anni 60 alla detroit di oggi.

Non potevi spiegarlo meglio di così

• Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento

33 minutes ago, Alain said:

ottimo paragone.

si potrebbe estendere anche a compagnie aeree e costruttori di aerei degli anni 60. mondi diversi, ma dinamiche non così diverse...

Link al commento

2 ore fa, gpat scrive:

Non potevi spiegarlo meglio di così

Tra i gruppi europei si salverà chi avrà la forza politica di produrre in Cina con brand Europei (senza cederli alle case cinesi). 

Esattamente come ha fatto la GM con la la Lincoln Nautilus, prodotta in China e venduta in USA, (con anche una qualità percepita maggiore rispetto al made in Mid West). 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento

29 minuti fa, Alain scrive:

Tra i gruppi europei si salverà chi avrà la forza politica di produrre in Cina con brand Europei (senza cederli alle case cinesi). 

Esattamente come ha fatto la GM con la la Lincoln Nautilus, prodotta in China e venduta in USA, (con anche una qualità percepita maggiore rispetto al made in Mid West). 

Difficile per quanto riguarda la questione dei dazi, per il resto pure i cinesi stanno iniziando a snobbarli i premium brand europei...

All'interno del gruppo il potenziale per sopravvivere ai brand cinesi lo avrebbero solo Maserati e Jeep (se ben gestiti, ovviamente), più Alfa per roba di piccolissima serie... tutto il resto rischia di diventare irrilevante in un batter d'occhio.

E avere 2 marchi (e mezzo) così è già grasso che cola...

Ovviamente l'altra chiave sarebbe dare più peso al mercato USA che di certo rimarrà più ostile ai prodotti Cinesi. Proprio il contrario di quello che sta facendo STLA

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento