Vai al contenuto
  • 0

Opel Corsa 1.2 75 cv per uso cittadino

PhantomFruitz

Domanda

Ciao a tutti, avrei bisogno di un parere essendo un po' fuori dal giro delle utilitarie...

Alcuni amici vorrebbero cambiare la loro attuale Opel Corsa 1.4 90cv del 2016 con la nuova Opel Corsa, in generale perché a breve dovranno fare alcuni interventi sull'auto (frizione, ammortizzatori e un po' di carrozzeria per qualche piccolo segno) e perché hanno ricevuto una buona quotazione per la permuta.

Cosa ne pensate della nuova Corsa, considerando però che il motore è un 75cv contro i 90cv della loro attuale vettura, può essere un buon cambio?
L'uso è prevalentemente cittadino, autostrada sì ma per brevi spostamenti e giusto due gite di massimo 200 Km 2 volte all'anno.

La vettura ha praticamente tutto quello che serve in termini di optional e la differenza che dovrebbero mettere per acquistarla con la permuta è di 12K.

A meno non si trova molto, anche di altri brand....

io conosco poco le nuove del gruppo PSA/Stellantis, quello che mi interessa è che sia una vettura che per qualche anno possa far stare tranquilli...

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
Ok grazie per i contributi, il budget è ridotto e di andare sull'usato non ne vogliono sentire.
La Swift, che è stata la mia prima indicazione avendone avuta una per 2 anni, costa più della Corsa e soprattutto la valutazione della permuta è molto più bassa.
Il fatto di dare dentro allo stesso concessionario (dove sono stati fatti anche tutti i tagliandi) la vettura ha fatto salire un po' la quotazione da parte del venditore.
Fosse per me mi sistemerei l'attuale!
Possibile che non ci siano vetture dello stesso segmento ad un prezzo più basso (Toyota, Hyundai ecc sono più care...)?

Ma va, tra le utilitarie la Corsa è la più economica.
Forse la C3 costa uguale ma è un progetto ben più vecchio.
Digli di prendere la Corsa 1.2 aspirata

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
On 9/20/2024 at 11:20 PM, Fabione90 said:

Ma va, tra le utilitarie la Corsa è la più economica.
Forse la C3 costa uguale ma è un progetto ben più vecchio.
Digli di prendere la Corsa 1.2 aspirata

☏ SM-S918B ☏

Grazie, alla fine hanno optato proprio per la 1.2 aspirata, sembrano soddisfatti!

Link al commento