Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 minuto fa, gpat scrive:

Per Giulia 2016 ci si arrampicava sugli specchi per trovare un motivo per non comprarla

Beh l'essere un'auto esteticamente brutta e anonima, esteticamente più un Audi che una Alfa Romeo, mi è sempre sembrato più di un valido motivo 

• Ahah! 4

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato (modificato)
4 minuti fa, gpat scrive:

L'auto si rivolge ad una clientela che non esiste.

Parole da incorniciare e appendere dietro la scrivania di Imparato e di Ficili.

EDIT: Anzi forse è meglio davanti, almeno le leggono.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Inviato
2 minuti fa, j scrive:

Beh l'essere un'auto esteticamente brutta e anonima, esteticamente più un Audi che una Alfa Romeo, mi è sempre sembrato più di un valido motivo 

Brutta può essere soggettivo.

Anonima non lo è, è chiaramente un'Alfa Romeo.

Con Audi non ha niente a che spartire: ha linee morbide e non taglienti, ruote anteriori avanzate e non arretrate, firme ottiche minimali invece che ghirigori.

• Mi Piace 7
Inviato (modificato)
4 minuti fa, j scrive:

Io l'auto non l'ho ancora vista, l'estetica è l'unico punto su cui sono disposto a concedere il beneficio del dubbio.

Se fosse una fastback (portellone stile Audi A5) comunque sarebbe un segnale positivo visto che avrebbero indirizzato forse il difetto più grande della generazione 2016.

In generale pure l'estetica non era un punto forte per quella uscente, molto sobria e proporzionata ma comunque senza l'effetto "wow" che invece è stato sempre presente pure durante l'epoca Alfiat. Pure per cazzatelle come il design dei cerchi, tanto per dirne una.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
2 minuti fa, gpat scrive:

Io l'auto non l'ho ancora vista, l'estetica è l'unico punto su cui sono disposto a concedere il beneficio del dubbio.

Mi sa che parlava di Giulia 2016.

Inviato
Adesso, jameson scrive:

Mi sa che parlava di Giulia 2016.

Non credo, su nessuna galassia Giulia 2016 potrebbe essere accostata al design di Audi 😂

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
7 minuti fa, gpat scrive:

Disastro annunciato sotto qualsiasi punto di vista.

Per questa, bisognerà cercare a tutti i costi motivi per comprarla almeno per difenderla sui forum, e non se ne troveranno.

L'auto si rivolge ad una clientela che non esiste.

Il problema è che la strada tracciata è questa, non c'è altra via per ora, e in questa direzione si sta adeguando tutti. Quindi il problema è proprio dall'alto. 

Si può sperare in una retromarcia a livello normativo, ma attualmente Alfa o si adegua o chiude. Che poi può essere che chiuderà lo stesso se come dite voi la nuova Giulia non venderà niente, ma almeno ci avranno provato 

• Mi Piace 1
Inviato
2 minuti fa, Kay195 scrive:

Il problema è che la strada tracciata è questa, non c'è altra via per ora, e in questa direzione si sta adeguando tutti. Quindi il problema è proprio dall'alto. 

Si può sperare in una retromarcia a livello normativo, ma attualmente Alfa o si adegua o chiude. Che poi può essere che chiuderà lo stesso se come dite voi la nuova Giulia non venderà niente, ma almeno ci avranno provato 

Mi sa che non stai seguendo le ultime discussioni a livello europeo.

Inviato

Per me come dite sopra non ha mercato. Non so chi sia il cliente tipo Alfa Romeo oggi come oggi, ma per me questo modello si infila in una sacca di acquirenti molto stretta.

Comunque chi l'ha vista non ne parla esteticamente molto bene, specialmente al posteriore....

• Grazie! 1