Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 hour ago, 4200blu said:

 

...ma una Giulietta futura molto probabile sarebbe fatta su Stla M - basta vedere alla prima applicazione di Stla M (e-3008) che pesa minimo 2150kg per capire, che senza una nuova piattaforma bev-only e l'uso intensivo di metalli leggeri e di fibra di carbonio il peso di una macchina Stla non potrebbe scendere in modo significativo.

 

 

 

 

Next Giulietta will be based on STLA Small, if it gets the green light

  • Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, STEVEC scrive:

Next Giulietta will be based on STLA Small, if it gets the green light


personalmente, non credo che verrà mai realizzata

  • Mi Piace 2
Inviato
7 minuti fa, A.Masera scrive:


personalmente, non credo che verrà mai realizzata


Sulla base di cosa credi ciò?

Inviato
1 ora fa, __P scrive:


Sulla base di cosa credi ciò?

Forse è solo un pensiero personale viste le difficoltà del momento.

Non nego che la penso uguale...

Inviato
4 hours ago, 4200blu said:

 

...ma una Giulietta futura molto probabile sarebbe fatta su Stla M - basta vedere alla prima applicazione di Stla M (e-3008) che pesa minimo 2150kg per capire, che senza una nuova piattaforma bev-only e l'uso intensivo di metalli leggeri e di fibra di carbonio il peso di una macchina Stla non potrebbe scendere in modo significativo.

 

 

 

 

Se oltre al costo della batteria aggiungiamo anche l'uso intensivo di leghe leggere e fibra di carbonio avremo un motivo in piu' (il prezzo gia' alto delle BEV) per non comprarla

  • Mi Piace 2
Inviato
2 ore fa, A.Masera scrive:

personalmente, non credo che verrà mai realizzata

 C'hanno puntato troppo per cassarla, al massimo la modificheranno in caso di sconvolgimenti normativi o se lo Stelvio non vende come previsto.

Inviato
30 minuti fa, vince-991 scrive:

Se oltre al costo della batteria aggiungiamo anche l'uso intensivo di leghe leggere e fibra di carbonio avremo un motivo in piu' (il prezzo gia' alto delle BEV) per non comprarla

Questo magari sarebbe uno dei pochi motivi per comprarla.

La mia paura è che prevalga il pulciarismo e tornino all'acciaio integrale.

  • Mi Piace 1
Inviato

Pensavo che il pianale per le C-premium fosse STLA Medium.
All'atto pratico che differenze sostanziali ci sono fra Small e Medium?
Cioè...Small è flessibile a sufficienza per poter accogliere gruppi sospensivi di un certo livello? può raggiungere elevate rigidità torsionali etc.? Small può accogliere tutta la tecnologia Stellantis a livello optional? (Che ne so...HUD ad esempio).

 

Per le finiture e i materiali, nell'eventualità non credo invece ci siano problemi.

Inviato
44 minuti fa, __P scrive:


Sulla base di cosa credi ciò?

 

è più da altro thread, ma con l'uscita di Tavares credo che cambieranno la politica e riposizioneranno tutto il brand verso l'alto: meglio vendere una 33 Stradale che 100 Junior, se entrano nel girono dell'inferno del Segmento C (e comunque secondo me lo faranno con un Suv, quindi c'è Tonale) non possono fare prezzi impopolari

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.