Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ho notato ora che A6 sportback e-tron ( che @__P citava come esempio) è effettivamente un po' più alta del normale.
Sinceramente non ci avevo mai badato.

Così fosse anche per Giulia, direi che non ci sarebbe da preoccuparsi poi tanto dell' "effetto 408" o "Ds8".

audi-a6-etron-concept-2021-gris-d-mk-bd.

Una cosa che non ho capito, invece. 
Ma Giulia e Charger Daytona nascono quindi entrambe su STLA large, ma in versioni differenti? Anche ora che sono previsti motori Ibridi? Perchè Charger non mi sembra presenti particolari problemi di altezza da terra...

• Mi Piace 1
Inviato
27 minuti fa, carrera4 scrive:

Capito, un po' rialzata stile i4..

eh? i4 G26 LCI M50 ha una altezza al terra di 125mm invece la 4er 2p G22 M440 ha una di 130mm, quindi i4 e piu basso che la Coupe due porte.

Inviato
29 minutes ago, 4200blu said:

eh? i4 G26 LCI M50 ha una altezza al terra di 125mm invece la 4er 2p G22 M440 ha una di 130mm, quindi i4 e piu basso che la Coupe due porte.

C'è lo spazio delle batterie: pianale più basso e tetto più alto ...  Come se l'abitacolo fosse traslato di qualche cm più in alto...

Mi ha sempre dato l'effetto di essere un po' tozza, anche rispetto alla precedente Gran coupé Screenshot_20250428-193035.thumb.png.112da79a7bc1cdf04e08a2cf1d960f6b.png

Inviato (modificato)

Alfa Romeo GTV6 image gallery – Swadeology

La mia idea di una reinterpretazione della GTV6, basata su ciò che alcuni foristi hanno detto mesi fa, sarebbe qualcosa di simile a questi concept di Genesis. 

Genesis X Speedium Coupe - NamuWiki

Elegant Genesis X Snow Speedium Concept Takes On Winter

Potresti fare una coda tronca su questa parte posteriore. 

Modificato da cruzmaltino
  • Mi Piace 1
Inviato
1 hour ago, RayLaMontagna said:

Ho notato ora che A6 sportback e-tron ( che @__P citava come esempio) è effettivamente un po' più alta del normale.

Così fosse anche per Giulia, direi che non ci sarebbe da preoccuparsi poi tanto dell' "effetto 408" o "Ds8".

Ma Giulia e Charger Daytona nascono quindi entrambe su STLA large, ma in versioni differenti? Anche ora che sono previsti motori Ibridi? Perchè Charger non mi sembra presenti particolari problemi di altezza da terra...

Peró la charger è gigante in tutte le dimensioni...

Comincia a levare 40cm in lunghezza e un bel po' in larghezza e nel passo, mantenendo la stessa altezza (del tetto), e l'effetto è completamente diverso

Inviato
1 ora fa, RayLaMontagna scrive:

DS n8 a dispetto del codice di progetto, è di fatto una crossover. È come se ad X4 ed X6 avessero aggiunto uno sbalzone posteriore. Condividerà parecchio con DS n.7 e Gamma, ma soprattutto condivide tante quote con tutte le SUV medium.

408 è una 308 sedan con assetto rialzato e look multistrada.

Giulia ‘26 sarà una appunto una berlina a 3 volumi, con tanto family feeling con Stelvio ‘25, più di lato e dietro che davanti.

Inviato
1 ora fa, carrera4 scrive:

C'è lo spazio delle batterie: pianale più basso e tetto più alto ...  Come se l'abitacolo fosse traslato di qualche cm più in alto...

Mi ha sempre dato l'effetto di essere un po' tozza, anche rispetto alla precedente Gran coupé 

No non c‘e differenza tra G26 ice e G26 bev, entrambi sono alto 1,44m, la carozzeria e assolutamente la stessa. 

Inviato
5 minutes ago, 4200blu said:

No non c‘e differenza tra G26 ice e G26 bev, entrambi sono alto 1,44m, la carozzeria e assolutamente la stessa. 

Scusa ma chi lo ha detto? hai citato la g22 coupé prima ed è più bassa

Inviato
52 minuti fa, __P scrive:

DS n8 a dispetto del codice di progetto, è di fatto una crossover. È come se ad X4 ed X6 avessero aggiunto uno sbalzone posteriore. Condividerà parecchio con DS n.7 e Gamma, ma soprattutto condivide tante quote con tutte le SUV medium.

408 è una 308 sedan con assetto rialzato e look multistrada.

Giulia ‘26 sarà una appunto una berlina a 3 volumi, con tanto family feeling con Stelvio ‘25, più di lato e dietro che davanti.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio 2026: anticipazioni sulle elettriche Stla Large  che verranno prodotte a Cassino | Quattroruote.it

So che non è lei, ovviamente :-D

• Mi Piace 1

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
1 ora fa, carrera4 scrive:

Scusa ma chi lo ha detto? hai citato la g22 coupé prima ed è più bassa

si certo perche G22/23 hanno un tetto piu basso rispetto la berlina G26, ma G26 non e rialzata come sostiene tu.