Vai al contenuto
  • 0

Help


the fool

Domanda

Ho un grosso problema con la mia macchina, avevo già fatto un 3d ma le cose sono peggiorate.

Circa 6 mesi fa feci fare la distribuzione al mio 1.5 cdi renault al tagliando dei 120k km.

Appena ritirata andava bene.

Un paio di giorni dopo (e pochissimi km) ha però cominciato ha fare un rumore tremendo di iniettori. 

Ho dato la colpa al gasolio, avendo fatto il pieno poco prima. 

Provato con un additivo specifico ma il problema non migliorava. 

Riportata in officina a prima vista non trovano sporco visibile nel filtro e nel gasolio (ma va pure detto che il gasolio eventualmente incriminato l'avevo già terminato, procedendo a rabboccare costantemente con nuovo carburante, come consigliato dell'officina). Smontano gli iniettori e la diagnosi del pompista non lascia scampo: tutti e 4 da buttare, impossibile ripristinarli perché la componente elettrica risulta bruciata.

Montato quindi 4 iniettori nuovi, non rigenerati, spendendo non poco, che vengono poi codificati in officina.

Ritiro la macchina dopo aver effettuato un giro di prova con il meccanico: l'auto effettivamente va bene, il motore gira regolare senza alcun rumore sospetto.

Passano qualche giorno, e qualche centinaio di km, e torna a fare un rumore di iniettori, prima leggero ed esclusivamente a un determinato regime (circa 2000 giri) quando si accelera dolcemente (se entra il turbo sparisce). 

Dopodiché peggiora, diciamo che ci faccio sopra ancora in migliaio di km e torna a fare un rumore tremendo. 

Ora siamo ad una settimana fa: porto nuovamente l'auto in officina, qua controllano parametri di iniezione e gli risultano a posto, filtro gasolio pulito, niente limatura, l'egr però è molto sporca. Procedono a pulirla, è funzionante, il rumore si attenua parecchio però non è scomparso: diciamo che siamo tornati a quel rumore di iniettori, quel ticchettio comunque chiaramente percepibile, solo intorno ai 2000 giri e a lieve accelerazione.

Sentito e riconosciuto anche dai meccanici durante il giro di prova, però a questo punto non sanno nemmeno loro che fare.

A questo punto stavo quasi pensando di portarla direttamente io da un pompista. Perché non so più che fare, oltre ad avere già speso in bel po' di soldi

La macchina mi serve per lavoro, è ben tenuta e non vorrei cambiarla.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

0 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

Non ci sono ancora state risposte a questa domanda

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.