Vai al contenuto

Chief Executive Officer  

20 voti

1. 1. Soluzione interna 1

• Carlos Tavares
    • Emanuele Cappellano
    • Samir Cherfan
    • Uwe Hochgeschurtz
    • Ashwani Muppasani
    • Doug Ostermann
    • Carlos Zarlenga
  2. 2. Soluzione interna 2

• Brigitte Courtehoux
    • Chris Feuell
      0
    • Antonio Filosa
    • Olivier François
    • Davide Grasso
      0
    • Florian Huettl
      0
    • Jean-Philippe Imparato
    • Linda Jackson
    • Thierry Koskas
      0
    • Matt McAlear
      0
    • Luca Napolitano
  3. 3. Soluzione esterna

• Luca De Meo
    • Benedetto Vigna
    • Alfredo Altavilla
    • ........ (specificare con un post)
  4. 4. Soluzione esterna da Autopareri

• Io, perché... (completare in un post)
    • Lui, perché... (completare in un post)

Messaggi Raccomandati:

• 1 mese fa...
Inviato (modificato)
1 ora fa, Zyx scrive:

L'erede di Tavares. "La nomina è prevista entro la prima metà del 2025", ha ribadito Elkann, senza fornire ulteriori dettagli su una questione su cui sono tornate a circolare indiscrezioni di stampa. Infatti, secondo la Reuters, il gruppo avrebbe ormai ridotto a cinque persone la lista dei papabili alla successione di Tavares. Due candidati sono interni e sono da tempo inseriti tra i possibili eredi: il responsabile delle attività in Nord America, Antonio Filosa, e il capo degli acquisti, Maxime Picat. Tuttavia, ci sarebbero anche tre potenziali successori provenienti dall’esterno. All’assemblea, che ha anche approvato la controversa remunerazione dello stesso Tavares nonostante le proteste e l'opposizione di alcuni grandi investitori (un terzo degli azionisti ha votato contro il Remuneration Report, mentre la proposta su bilancio e dividendi è stata approvata quasi all'unanimità), Elkann ha comunque assicurato quanto Stellantis sia "concentrata sul lancio di nuovi prodotti e sul miglioramento delle attività in un contesto molto difficile nei nostri due principali mercati. Tra le altre cose, abbiamo ridotto le scorte, responsabilizzato le nostre Regioni e lavorato a stretto contatto con i nostri concessionari, i nostri fornitori e i nostri sindacati".

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2025/04/15/emissioni_elkann_norme_ue_irrealistiche_e_slegate_dalla_realta_del_mercato_.html

1 ora fa, Zyx scrive:

Dei 2 candidati interni come nuovo CEO spero non sia Picat, nel caso tanto valeva tenersi Tavares

1 ora fa, Zyx scrive:

Da allora, il Comitato esecutivo ad interim, che il Consiglio mi ha chiesto di presiedere, 

Di seguito una foto segretissima del Consiglio che chiede a Elkann di presiedere il Comitato esecutivo.

image.jpeg.02b7ec03bbf731d5c3b869b0752a5e6b.jpeg

Modificato da AleMcGir
  • Ahah! 6
Inviato

Quindi tra i candidati interni ci sarebbero un italiano e un francese ma non "l'italo-franco Imparato" ... magari tra l'Italiano e il Francese, alla fine prenderanno un olandese... ciò non toglie che in un momento così complicato per l'automotive europeo Stellantis si sta prendendo mesi e mesi per scegliere il Ceo, mi chiedo, sopratutto se poi prendono uno interno, come stia avvenendo questa selezione infinita

• Mi Piace 1
Inviato
8 minuti fa, STEVEC scrive:

The 2 internal candidates should be JPI and Filosa secondo me

…ma Imparato con 59 anni non e troppo vecchio? Alla Bmw lui sarebbe un soggetto del pensionamento tra un anno 😁

Inviato

Si questo lungo tempo e totalmente incomprensibile a meno che non si combini l'appuntamento del nuovo AD con una ristrutturazione completa del gruppo.

• Mi Piace 2
Inviato
9 ore fa, 4200blu scrive:

…ma Imparato con 59 anni non e troppo vecchio? Alla Bmw lui sarebbe un soggetto del pensionamento tra un anno 😁

CT al momento della nascita di STLA ne aveva 61, ergo...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

intanto ieri hanno confermato i 35.000.000 di euro di buonuscita a CT , io avrei chiesto i danni

e sempre ieri il tribunale di torino ha ammesso la class action contro Citroen-Psa-Stellantis per il caso airbag ma chi era a capo dei gruppi ? 🙄

quello della buonuscita ?????

beh costerà poco poco all'azienda

comunque stanno dilatando troppo i tempi per la nomina del CEO specie in un periodo così turbolento

Inviato
5 ore fa, panda3O scrive:

Pare in liza ci sia l'ex CEO di Seat Cupra 

...Griffiths è solo un venditore. Che senso avrebbe avere a capo dell'azienda, in un momento di transizione tecnica, una persona del genere che non ha alcuna idea di sviluppo, produzione, acquisti materiali e logistica? Qualifica completamente sbagliata per questa posizione.