Vai al contenuto
  • 0

Nuova prima Auto


Thedarkknight

Domanda

Ciao  A tutti e buona giornata, sono un ragazzo di 26 anni e faccio l’infermiere. Innanzitutto ci tengo a precisare quanto sia ricco è bello questo forum, e spero di poter trovare l’aiuto necessario per la scelta della mia prima Nuova Auto. Da premettere la mia grande emozione, finalmente dopo anni di sacrificio e lavoro posso permettermi di comprare un auto nuova. Faccio questo lavoro da circa 3 anni, e grazie anche al lascito del mio caro nonno, ho deciso di acquistare un auto. Attualmente condivido una Golf 7 del 2014 con mio padre (che possiede anche una 500 guidata da mia madre e mia sorella). Ho deciso già da un po’ di acquistare quindi questa mia prima auto, poiché molte volte sono stato “costretto” a viaggiare in pullman o in treno. Essendo la mia prima auto e avendo messo un bel gruzzoletto da parte, sono stato attratto particolarmente dalla Renault Rafale e dalla nuova Peugeot 3008, la mia tipologia di auto sarebbe una Suv Coupe, sono invaghito da questo genere di auto ed in particolare da queste due. Comprandomi l’auto, la userei dunque per andare a lavoro che dista a circa 20 km da casa mia, che tra andata e ritorno sarebbero 40, più i miei spostamenti cittadini, e le gite fuori porta, totalizzerei circa 15/18 mila kilometri all’anno, tutti urbani e extra urbani e qualche volta autostrada. Vorrei prenderla con finanziamento ovviamente, il mio budget si aggira intorno ai 40k. Spero che mi aiutate e qualsiasi altro dettaglio abbiate bisogno non esitate a farlo presente. Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Messaggi Raccomandati:

  • 0

RagaZzi breve aggiornamento, tornando da lavoro mi sono recato al concessionario Renault Nissan che si trova vicino l’ospedale in cui io lavoro, per confermare il test drive prenotato al telefono. Mi hanno fatto un preventivo al volo e per averla mezza accessoriata mi hanno sparato 55 mila euro. Cioè posso capire che è una bella vettura, mi ha stregato ancora di più oggi vedendo è un esemplare azzurra in pronta consegna… ma 55k… manco fosse una Mercedes 

Modificato da Thedarkknight
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 ore fa, Thedarkknight scrive:

RagaZzi breve aggiornamento, tornando da lavoro mi sono recato al concessionario Renault Nissan che si trova vicino l’ospedale in cui io lavoro, per confermare il test drive prenotato al telefono. Mi hanno fatto un preventivo al volo e per averla mezza accessoriata mi hanno sparato 55 mila euro. Cioè posso capire che è una bella vettura, mi ha stregato ancora di più oggi vedendo è un esemplare azzurra in pronta consegna… ma 55k… manco fosse una Mercedes 

Ma prima di passare in concessionaria hai provato a configurare le auto sui siti delle case madri? Rafale parte da 43000€ con 55K€ prendi una full optional. Per la Peugeot il prezzo è simile, sono concorrenti.

Personalmente su quelle cifre guarderei altro, aggiungerei anche Stelvio se ti piace ma non è disponibile ibrido 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 minuti fa, Thedarkknight scrive:

Suv Coupe a quel prezzo cosa c’è?

 

Se alzi leggermente il tiro puoi puntare a BMW X2, esemplari di primo prezzo forse sotto i 45000€.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A questo punto, fossi in te, valuterei la Junior.

È appena uscita, avresti l'effetto novità, è di segmento e forme "giuste" per un 26enne. E ti restano in tasca almeno 10k €, che male non fanno, rispetto alle altre.

 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sinceramente valuterei Stelvio usata con pochi km con meno del tuo budget ne trovi di ben allestite e recenti, anche perché è l'unica che ha un rapporto contenuti/prezzo che ha un senso il resto è tutta roba sopra prezzata specialmente da Nuova.

Nel mio caso a 26 anni, qualche mese fa ho preso una Giulia con pochi km a meno di 25.000 euro avevo considerato il nuovo ma alla fine ho preferito un usato fresco.

Modificato da Ale1997
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.