Vai al contenuto
  • 0

Nuova prima Auto

Thedarkknight

Domanda

Ciao  A tutti e buona giornata, sono un ragazzo di 26 anni e faccio l’infermiere. Innanzitutto ci tengo a precisare quanto sia ricco è bello questo forum, e spero di poter trovare l’aiuto necessario per la scelta della mia prima Nuova Auto. Da premettere la mia grande emozione, finalmente dopo anni di sacrificio e lavoro posso permettermi di comprare un auto nuova. Faccio questo lavoro da circa 3 anni, e grazie anche al lascito del mio caro nonno, ho deciso di acquistare un auto. Attualmente condivido una Golf 7 del 2014 con mio padre (che possiede anche una 500 guidata da mia madre e mia sorella). Ho deciso già da un po’ di acquistare quindi questa mia prima auto, poiché molte volte sono stato “costretto” a viaggiare in pullman o in treno. Essendo la mia prima auto e avendo messo un bel gruzzoletto da parte, sono stato attratto particolarmente dalla Renault Rafale e dalla nuova Peugeot 3008, la mia tipologia di auto sarebbe una Suv Coupe, sono invaghito da questo genere di auto ed in particolare da queste due. Comprandomi l’auto, la userei dunque per andare a lavoro che dista a circa 20 km da casa mia, che tra andata e ritorno sarebbero 40, più i miei spostamenti cittadini, e le gite fuori porta, totalizzerei circa 15/18 mila kilometri all’anno, tutti urbani e extra urbani e qualche volta autostrada. Vorrei prenderla con finanziamento ovviamente, il mio budget si aggira intorno ai 40k. Spero che mi aiutate e qualsiasi altro dettaglio abbiate bisogno non esitate a farlo presente. Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
6 minuti fa, Thedarkknight scrive:

Ragazzi consigli e opinioni su DS4?

Hai il vecchio motore 1.2 PureTech con cinghia a bagno d'olio, difettosità accertata, da evitare.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento

• 0
6 minuti fa, gpat scrive:

Hai il vecchio motore 1.2 PureTech con cinghia a bagno d'olio, difettosità accertata, da evitare.

Basta andare sulla variante MHEV da 136 CV e la cinghia non c'è più. :-D 

Comunque da listino parte da 37K per la Pallas, che probabilmente basta ed avanza perchè poi si sale a 42 e 44K. Sarebbe interessante capire la scontistica, considerando anche che DS4 non è che venda molto per la sua estetica divisiva e il marchio che porta.

Modificato da nucarote
Link al commento

• 0
6 minuti fa, nucarote scrive:

Basta andare sulla variante MHEV da 136 CV e la cinghia non c'è più. :-D 

Comunque da listino parte da 37K per la Pallas, che probabilmente basta ed avanza perchè poi si sale a 42 e 44K. Sarebbe interessante capire la scontistica, considerando anche che DS4 non è che venda molto per la sua estetica divisiva e il marchio che porta.

Credevo che ancora non fosse arrivato su DS4.

In ogni caso sì, sarebbe un must, è praticamente la sorella più particolare, ma meno aggiornata, di 3008.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento

• 0

Quale motorizzazione? Il 1.2 Puretech non è stato esente da problemi (cinghia in bagno d'olio), la versione ibrida dovrebbe montare la versione con la catena di distribuzione, non sono certo se il 1.2 solo benzina sia ancora con la cinghia...

Link al commento

• 0
On 28/09/2024 at 00:41, Fabione90 scrive:

Così tieni da parte un po' di soldi per quando (spero a breve) comprerai casa.
Non ti fai il finanziamento auto, così il tuo reddito è libero da prestiti in corso al fine di calcolare la rata di mutuo che ti puoi permettere.

☏ SM-S918B ☏

Mi allargo un attimo.

In ottica acquisto casa è meglio finanziare qualcosa prima. Anche poco, anche per solo 36 mesi.

Questo ti permette di acquisire "credibilità al credito" (scusate il bisticcio di parole) utile poi per il mutuo. Essendo già iscritto al CRIF come buon pagatore.

Non esistere nel CRIF, è un problema.

• Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
5 minuti fa, TonyH scrive:

..

Questo ti permette di acquisire "credibilità al credito" (scusate il bisticcio di parole) utile poi per il mutuo. Essendo già iscritto al CRIF come buon pagatore.

Non esistere nel CRIF, è un problema.

Questo vale pure se si decide di estinguere il finanziamento in anticipo?

Link al commento

• 0
2 ore fa, nucarote scrive:

Questo vale pure se si decide di estinguere il finanziamento in anticipo?

Devo controllare, ma va pagato almeno un tot di rate.

E' un po' lo stesso principio dell'attestato di rischio delle assicurazioni.

Se hai una storia che certifica la tua bravura, si è tutti più rilassati.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
6 ore fa, Thedarkknight scrive:

Ragazzi consigli e opinioni su DS4?

Sempre sul segmento della hatchback rialzette c'è la Formentor che non è affatto male, tecnicamente anche meglio della DS4 con DSG e il 1.5TSI che oltre ad essere 4cilindri è pure abbastanza collaudato 

Link al commento