Vai al contenuto
  • 0

Nuova prima Auto

Thedarkknight

Domanda

Ciao  A tutti e buona giornata, sono un ragazzo di 26 anni e faccio l’infermiere. Innanzitutto ci tengo a precisare quanto sia ricco è bello questo forum, e spero di poter trovare l’aiuto necessario per la scelta della mia prima Nuova Auto. Da premettere la mia grande emozione, finalmente dopo anni di sacrificio e lavoro posso permettermi di comprare un auto nuova. Faccio questo lavoro da circa 3 anni, e grazie anche al lascito del mio caro nonno, ho deciso di acquistare un auto. Attualmente condivido una Golf 7 del 2014 con mio padre (che possiede anche una 500 guidata da mia madre e mia sorella). Ho deciso già da un po’ di acquistare quindi questa mia prima auto, poiché molte volte sono stato “costretto” a viaggiare in pullman o in treno. Essendo la mia prima auto e avendo messo un bel gruzzoletto da parte, sono stato attratto particolarmente dalla Renault Rafale e dalla nuova Peugeot 3008, la mia tipologia di auto sarebbe una Suv Coupe, sono invaghito da questo genere di auto ed in particolare da queste due. Comprandomi l’auto, la userei dunque per andare a lavoro che dista a circa 20 km da casa mia, che tra andata e ritorno sarebbero 40, più i miei spostamenti cittadini, e le gite fuori porta, totalizzerei circa 15/18 mila kilometri all’anno, tutti urbani e extra urbani e qualche volta autostrada. Vorrei prenderla con finanziamento ovviamente, il mio budget si aggira intorno ai 40k. Spero che mi aiutate e qualsiasi altro dettaglio abbiate bisogno non esitate a farlo presente. Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Io ho il 1.5 TSI sulla Karoq (manuale) e con una guida tranquilla si riesce a stare sui 6/6.5 litri/100km a seconda del percorso. Ovviamente in città e "schiacciando" consuma di più. Un collega mi diceva  che con il dsg consuma ancora qualcosa meno perché il cambio automatico sfrutta meglio il motore.

Poi chiaro, bisogna sempre fare i conti con i km annui che uno fa, eventuali blocchi per i diesel, presenza di distributori gpl/metano ecc. Ognuno deve vedere il suo caso per scegliere l'alimentazione più appropriata.

Della Volvo so solo che il 1.5 è a 3 cilindri e che, se non ricordo male, la XC40 è abbastanza pesante quindi i consumi potrebbero essere più alti.

A 26 anni l'auto è forse ancora una questione più di cuore che di testa, quindi scegli quella che ti piace di piú e che risponde meglio alle tue esigenze. Ecco forse Audi/Volvo hanno costi di manutenzione un po' più alti, ma per l'Audi potresti già senza problemi rivolgerti a un meccanico generico, mentre la Volvo è ancora in garanzia se non sbaglio.

Per l'Audi hai verificato la manutenzione regolare? A 60K Km mi pare ci siano da sostituire le candele.

A mia personalissima opinione, l'unica auto sulla quale non vedrei un ragazzo è una Benz berlina, auto che mi sa un po' da "signore". 

Ma è solo un'opinione, se a 26 anni mi avessero regalato una berlina della stella a tre punte non avrei mica detto di no 😂

Link al commento

• 0

Grazie anche a te per la risposta abbastanza interessante. Per quanto riguardo il fatto Audì, effettivamente esce un altro modello a breve.. quindi non mi va di comprare un auto rche non è più l’ultima come mi hanno fatto notare molto. Punterei sulla XC40 quindi ne ho trovata una vicino la mia città, e andrò a vederla. Se mi metto così la compro l’anno prossimo 😂😂 https://www.riolo.it/auto/usate/palermo/volvo/xc40/benzina/xc40-t2-geartronic-momentum-pro/8333736/?_gl=1*1nmcevm*_up*MQ..&gclid=CjwKCAjw3624BhBAEiwAkxgTOnbgYqo2aojqRWgCx7qnfvbP1K8mc-5G030ivWIAiZJmZm1IsWHKORoC6fsQAvD_BwE&gbraid=0AAAAADeObnBQE-IRx4ztranojn11JF8M0

linko l’auto 

• Mi Piace 1
Link al commento